Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-ovest

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Altra nuova attivazione LTE, nel comasco..



1158c2b909ca5e18e6f667dec7f49c32.jpg


Nuovissimo deve avere pochi giorni di vita pure questo..
1800 15mhz pure qui invece! Poco 800 ultimamente qui, stanno accendendo quasi solo banda 3..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

vero , agganciata l'altro ieri ;) accesa da poco
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Dai Gianfranco che forse finalmente avrai 4G ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Direi sicuramente :) resta da capire quando... Credo a breve però! Appena attivano faro il passaggio a Tim :) che mi sta piacendo sempre di più, rete molto meglio progettata rispetto a Vodafone...
 
A

Albemix

Guest
E fibra a go-go vista l'interconnessione con le sue varie centrali:D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Nell'alto comasco, Vodafone ha un solo sito in b3. Gli altri sono tutti siti a monte con b20 sparato a palla, trovare un SR decente è impossibile. Tim invece sta attivando molte b3 in zona e ha prestazioni decisamente migliori. Insomma, una rete meglio progettata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Si peccato che poi al di fuori delle aree LTE ha voragini di EDGE.... Io preferirei meno velocità di picco ma maggior copertura, senza ombra di dubbio.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Si IBM, pero anche su questo fronte procedono... Molte BTS only 2G sono state attivate in u900. Tim pian piano sta facendo progressi
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Novità in arrivo, centrale Telecom di Porlezza passa ad "Accesa SCIA" 300-1000W :)
hostare immagini

Da me Acceso SCIA su BTS TIM c'è da novembre e siamo ancora fermi a 2G+3G, speriamo tu possa essere più fortunato, altrimenti ti illudi per niente. :lol:
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Vediamo... Secondo me aggiornano, ad ora quella BTS è una omni e ha serissimi problemi di congestione nonostante il backhaul in fibra
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,459
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Si IBM, pero anche su questo fronte procedono... Molte BTS only 2G sono state attivate in u900. Tim pian piano sta facendo progressi

Non lo metto in dubbio, ma dal fare progressi al raggiungere Vodafone ce ne passa, tutto qua...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ormai anche sul famigerato Monte Orsa ci dovremmo essere, puzza di 4G:

67135d8c58360becec05c3822059994f.jpg


SCIA 1000w sicuro in paio di settimane fa era ancora 300w...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,459
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ormai anche sul famigerato Monte Orsa ci dovremmo essere, puzza di 4G:



SCIA 1000w sicuro in paio di settimane fa era ancora 300w...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dai che lo mettiamo sto 800 lassù per dare coperto tutto il nordovest e superare vodafone :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Dai che lo mettiamo sto 800 lassù per dare coperto tutto il nordovest e superare vodafone :lol:
Se ci fosse wind li sopra stai pur certo che per come li spara 800 supererebbe tutti davvero LOL comunque vodafone a Viggiù va malino CREDO per troppe interferenze visto che anche il sito sotto a Viggiù paese è 800.. andava a 14 mega con 100db di sera.. credo/spero li tim metta 1800



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone a lugano (!!) va a 15-20mbit da monte orsa... anche snr e' decente nonostante il segnale sempre sotto i -100db (più spesso sui -110/-115)
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Tsk tsk....Vodafone è gia lassù (ma si punta solo a nord) . Per superarla occorre aggiungere almeno Valcava e Monte Venda:sorrisok:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Tsk tsk....Vodafone è gia lassù. Per superarla occorre aggiungere almeno Valcava e Monte Venda:sorrisok:

Lo so, ma considerato che a -122db outdoor un comune può considerarsi coperto per lo standard Telecom direi che Monte Orsa è sufficiente :lol: :p
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Sali sali.. io ho visto alcuni casi oltre 125db.. DISPONIBILE.. XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top