Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi smartphone con sim Iliad

Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Exta ma fai parte di qualche gruppo di Masochisti delle compagnie telefoniche ? Infatti nonostante utti i problemi che descrivi continui a rimanere in Iliad  .......   :D :D :D

Ma sopratutto chissà perché solo a lui capita di tutto.  :D
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
problema anche con smartphone honor 10 view lite e samsung j6+.Bisogna spegnere e riaccendere il telefono.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Dimenticavo, mia moglie anche lei iliad con p9lite mai avuto problemi. Ovviamente la notte il telefono viene posto inn modalità aereo o spento.


@ilblago

A te sembra capiti tutti i giorni o quasi quindi è facile fare la prova. Puoi provare a porre il telefono in aereo/spento la notte per vedere se ci sono differenze?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Dimenticavo, mia moglie anche lei iliad con p9lite mai avuto problemi. Ovviamente la notte il telefono viene posto inn modalità aereo o spento.


@ilblago

A te sembra capiti tutti i giorni o quasi quindi è facile fare la prova. Puoi provare a porre il telefono in aereo/spento la notte per vedere se ci sono differenze?

io lo spengo tutte le sere, ma il problema, come detto, almeno una volta alla settimana si presenta
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Obert ha detto:
io lo spengo tutte le sere, ma il problema, come detto, almeno una volta alla settimana si presenta
A me il problema è che non riconosce proprio la sim. Come se fosse inserita solo una sim.



Paolonew2 ha detto:
Dimenticavo, mia moglie anche lei iliad con p9lite mai avuto problemi. Ovviamente la notte il telefono viene posto inn modalità aereo o spento.


@ilblago

A te sembra capiti tutti i giorni o quasi quindi è facile fare la prova. Puoi provare a porre il telefono in aereo/spento la notte per vedere se ci sono differenze?



Si verifica in modo random...anche di giorno.
76455a8b3bb2dec82153387ae67890ed.jpg


La stessa sim su altri telefoni non da problemi, sul redmi note8t è veramente fastidioso. L'unica è riavviare. Anche più volte. Tanto che ero convinto si fosse rotto lo smartphone...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
A me il problema è che non riconosce proprio la sim. Come se fosse inserita solo una sim.




Si verifica in modo random...anche di giorno.
76455a8b3bb2dec82153387ae67890ed.jpg


La stessa sim su altri telefoni non da problemi, sul redmi note8t è veramente fastidioso. L'unica è riavviare. Anche più volte. Tanto che ero convinto si fosse rotto lo smartphone...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ma allora sembrerebbe un problema diverso: solitamente la SIM viene vista normalmente, con indicazione del segnale presente e scambio dati, mentre la parte voce (e SMS) è come ibernata, tale da non potersene accorgere. Il fatto è che chi chiama sente il tono di libero.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ma allora sembrerebbe un problema diverso: solitamente la SIM viene vista normalmente, con indicazione del segnale presente e scambio dati, mentre la parte voce (e SMS) è come ibernata, tale da non potersene accorgere. Il fatto è che chi chiama sente il tono di libero.....
Direi di sì. Parliamo di due cose diverse....
Il mio solo emergenza era per dire che non c'era proprio rete , perché appunto la sim non veniva rilevata.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Direi di sì. Parliamo di due cose diverse....
Il mio solo emergenza era per dire che non c'era proprio rete , perché appunto la sim non veniva rilevata.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ah ecco, nell'altro caso invece ti accorgi solo se provi ad effettuare una chiamata perché ti da assenza di rete (anche se visualizza segnale pieno)
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Ma allora sembrerebbe un problema diverso: solitamente la SIM viene vista normalmente, con indicazione del segnale presente e scambio dati, mentre la parte voce (e SMS) è come ibernata, tale da non potersene accorgere. Il fatto è che chi chiama sente il tono di libero.....
Questo è un problema noto fin dall'inizio che sembrava risolto definitivamente, sembra non sia così in tutto il territorio.

Quello dell'op sembra più un problema legato al terminale specifico.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Ma sopratutto chissà perché solo a lui capita di tutto.  :D
a quanto si legge anche solo qua (ma anche online genericamente) non mi pare sia solo io a manifestare problemi.... stranamente a te va tutto bene, no cap, no freeze, tutto liscio...che fortuna
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
8
Da quando ho Iliad ho avuto 2 xiaomi: redmi 4 prime e ora Mi9 Lite. Questo problema io non ce l' ho, almeno finora. Nella mia zona di BTS Iliad attive non ce ne sono, quindi sono sempre in Ran con WindTre e va tutto bene.
Mi pare però di ricordare che, la scorsa estate, quando facevo la spola continua casa-mare, lungo la A14 se agganciava delle BTS proprietarie poi faticava a riagganciarsi una volta usciti dal raggio d' azione. Non ho mai approfondito perchè ero sempre da solo e dovevo guidare, ma a breve si ricomincia il valzer dei week-end e vedrò cosa succede.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
E anche qui si conferma ciò che dico...Che in movimento la cosa viene estremamente accentuata...chi viaggia molto muore con iliad...
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Io sto facendo questo test giornalmente e più volte al giorno visto che dentro casa mia ci sono stanze che sono coperte da rete proprietaria (accesa da poco) e stanze da antenna Wind. Il telefono fa cambio rete sistematicamente passando dal soggiorno alla zona zona notte. Finora non ho avuto "assenza rete" nel cambio bts. Ma se dovesse accadermi ciò sarò il primo a comunicarvelo.

P. S. EXtasy, l'antenna iliad che raggiunge casa mia è cappata su fast.com a 12/13Mbps


Inoltre mi è anche capitato 1 volta (in 1 anno di iliad) la cosiddetta "assenza rete chiamata" con rete dati attiva, Era il mese di gennaio quando ero solo su rete wind3.
 
Top