Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, da una ventina di giorni osservo questo problema:
se attivo eMule il rate comincia ad abbassarsi paurosamente e ad oscillare tra 0 (zero!) e pochi bps in continuazione.

Non ho cambiato nulla sui parametri, porte, firewall, antivirus. Ho una mega 100 Ore.

Prima del problema riuscivo a scaricare a velocità che si aggiravano sui 150/KBsec (dato fornito da emule), mentre sul pannello del Wind mi segnava un rate di circa 1,5 Mbps



Cosa sta succedendo? Perchè non riesco più? Hanno variato qualcosa?
 

Allegati

  • Snap121.jpg
    Snap121.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 14

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
googler ha detto:
Ragazzi, da una ventina di giorni osservo questo problema:
se attivo eMule il rate comincia ad abbassarsi paurosamente e ad oscillare tra 0 (zero!) e pochi bps in continuazione.

Non ho cambiato nulla sui parametri, porte, firewall, antivirus. Ho una mega 100 Ore.

Prima del problema riuscivo a scaricare a velocità che si aggiravano sui 150/KBsec (dato fornito da emule), mentre sul pannello del Wind mi segnava un rate di circa 1,5 Mbps



Cosa sta succedendo? Perchè non riesco più? Hanno variato qualcosa?
Magari hanno attivato il filtro per file sharing. Francamente non sono del tutto in disaccordo se tutti usassero le reti MOBILI per questi fini(continui) sarebbe ingestibile. Cambia operatore o sim.
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente il sistema ha visto che ci sono troppi scambi di dati p2p sulla tua connessione e ha messo in atto un blocco. Prova a rifare dei test, potrebbe essere anche congestione della rete.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
PSF ha detto:
Magari hanno attivato il filtro per file sharing. Francamente non sono del tutto in disaccordo se tutti usassero le reti MOBILI per questi fini(continui) sarebbe ingestibile. Cambia operatore o sim.

Quoto, anche io sono d'accordo sul blocco dei p2p sulle reti mobili...
Per emule c'è adsl, dove non arriva c'è il wimax e dove non arriva c'è il satellite...
La rete mobile ha troppe poche risorse per essere sfruttata per il p2p, lo dimostra il ripensamento di tre sulla superinternet, la rete di tre era (ed è) quasi inutilizzabile a velocità normali...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Antani ha detto:
La rete mobile ha troppe poche risorse per essere sfruttata per il p2p, lo dimostra il ripensamento di tre sulla superinternet, la rete di tre era (ed è) quasi inutilizzabile a velocità normali...
Daccordissmo sulla prima parte, del filtro ai p2p quando scarseggiano le risorse....
Ma per quanto riguarda tre, ha sempre avuto filtri ai p2p, da sempre, è non certo quello il problema della banda ridicola che ha da circa un anno, non un mese.
Mancano i soldi per aumentare flussi ed adeguarsi agli altri, tim, voda e wind compresa.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
3 non ha filtri, è che la natura stessa della rete (nattata) impedisce di usare le piattaforme di p2p
 
A

Albemix

Guest
Giusto, la rete di 3 è nattata (come quella di fastweb per esempio), porte chiuse a parte la 80, chiamalo Internet libero questo. Stessa cosa per Vodafone. Le uniche compagnie con le porte aperte sull'internet mobile sono Tim & Wind.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Giusto, la rete di 3 è nattata (come quella di fastweb per esempio), porte chiuse a parte la 80, chiamalo Internet libero questo. Stessa cosa per Vodafone. Le uniche compagnie con le porte aperte sull'internet mobile sono Tim & Wind.

Saeuti

Albemix


Mi sta sempre più venendo voglia di provare a vedere come funziona con TIM.
Qualcuno lo sta usando?:help:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Tim almeno nelle mie zone è un altro mondo, considera che ho provato sia 3 che wind (vodafone purtroppo non prende) e le velocità di Tim nessuno le ha...
Fosse attivabile la 1GB anche su iphone invece che solo con ipad sarebbe il massimo...
 
A

Albemix

Guest
googler ha detto:
Mi sta sempre più venendo voglia di provare a vedere come funziona con TIM.
Qualcuno lo sta usando?:help:

Io l'ho consigliata a mio fratello e ti assicuro che tutte le porte sono aperte e la navigazione è sempre costante tra 1.5 Mbps 4 Mbps. Ecco un grafico.

hsdpatim.png


L'ho consigliata anche a un'amica che abita nel comune in cui è presente una sola bts Tim/Vodafone, però solo Tim è in Umts/Hsdpa mentre Vodafone solo Gsm (la copertura poi è a 0 a casa sua con vodafone).

Saeuti

Albemix
 
Top