Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi con la mia ADSL 20 M di Infostrada: richiesta di aiuto

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Quando leggo "L'apparecchio WLAN viene scollegato: l'apparecchio WLAN non risponde. Indirizzo MAC: XXXXXXXX" cosa significa?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:


Qui c'è un'altra disconnessione sì.
michelerossi ha detto:
Quando leggo "L'apparecchio WLAN viene scollegato: l'apparecchio WLAN non risponde. Indirizzo MAC: XXXXXXXX" cosa significa?
Questo è un qualche apparecchio collegato al Wifi che si disconnette per qualche problema, ma non c'entra nulla con la portante internet.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
17.12.20 09:06:29 La connessione Internet è fallita: causa: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER)

Eccone una avvenuta poco fa. Dani, i problemi purtroppo son due. 1 Non so perchè, ma il Fritz riporta solo gli ultimi eventi, ad esempio stamattina il report è dalle 09:00 (che poi non ho capito se non va oltre un certo numero di ore precedenti o oltre un certo numero di eventi, perchè a volte riporta più eventi e su un arco temporale più ampio). 2. Da alcune settimane si verificano delle disconnessioni - una di queste ieri a mezzanotte - a seguito delle quali la linea non si ripristina ed è necessario staccare e riattaccare l'alimentatore e in quel caso nell'interfaccia del Fritz il report si resetta e non risulta la disconnessione.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
17.12.20 09:06:29 La connessione Internet è fallita: causa: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER)

Eccone una avvenuta poco fa. Dani, i problemi purtroppo son due. 1 Non so perchè, ma il Fritz riporta solo gli ultimi eventi, ad esempio stamattina il report è dalle 09:00 (che poi non ho capito se non va oltre un certo numero di ore precedenti o oltre un certo numero di eventi, perchè a volte riporta più eventi e su un arco temporale più ampio). 2. Da alcune settimane si verificano delle disconnessioni - una di queste ieri a mezzanotte - a seguito delle quali la linea non si ripristina ed è necessario staccare e riattaccare l'alimentatore e in quel caso nell'interfaccia del Fritz il report si resetta e non risulta la disconnessione.
Non conosco nel dettaglio quel fritz ma il log così corto mi sembra strano.. non è che ad una certa ora si riavvia da solo? alcuni fritz hanno una impostazione che li fa riavviare in automatico ogni notte, prova a verificare...
Altra domanda: ma sei sicuro che non è il tuo modem ad avere problemi? mi sono un po' perso e non ricordo se ne hai già provato un altro..
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Non conosco nel dettaglio quel fritz ma il log così corto mi sembra strano.. non è che ad una certa ora si riavvia da solo? alcuni fritz hanno una impostazione che li fa riavviare in automatico ogni notte, prova a verificare...
Altra domanda: ma sei sicuro che non è il tuo modem ad avere problemi? mi sono un po' perso e non ricordo se ne hai già provato un altro..
Stesso problema con un router che mi fornì 3-4 anni fa Tiscali in quell'unico mese in cui sono stato con loro e che non ho restituito.
 
Top