Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problematiche rete Wind a Capodanno

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Come ogni anno eccoci qui a valutare la situazione della rete Wind nel delicato passaggio dal 31 dicembre al 1° gennaio. Ha tenuto meglio rispetto ad anni scorsi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ero ad una cena a casa di amici in provincia di Lecce a Galatone. Con me SIM wind e 3. Nessun disservizio, ritardo o altro in 3G per i 2 operatori.2G wind non testato.
Primo capodoanno che non ho fatto/ricevuto neanche una chiamata ed sms :D
É così tutta la combriccola di amici che aveva sim voda/tim. Solo qualche whatsapp. E per tutti gli operatori nessun problema.
I tempi sono cambiati e se prima era la rete /voce/sms a soffire a capodanno, oggi sono i server di whatsapp!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
A sanremo e andato off il 3g di tim anche se mi pare chiamasse .. c'era cmq lte veloce (30 45 down ) e 2g che scambiavano dati

Per 3 invece nessun problema
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mio papà voleva chiamare a casa mia (era da sua sorella a Camnago) e cadeva la linea non riusciva a chiamare non so se per il 2G o il 3G ma li Wind è un comtinuo G -> E -> 3G -> H+ -> E -> G risulterebbe difficile anche durante l'anno (difficile ma ora che parte la chiamata).
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto (TE), con Wind nessun problema né sul fronte voce/sms né per il traffico dati. :)

Vodafone idem.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Anche da me, ero in una piccola frazione dell'entroterra Marchigiano, vicino Montegallo (AP) e non ho avuto alcun tipo di problema: intorno a mezzanotte chiamate ed SMS che andavano al primo colpo e consegnati in orario. Anche la rete dati tutto ok. E' passata come una serata normale, non sembrava proprio Capodanno com'era un tempo :D
 
A

Albemix

Guest
Io il Capodanno l'ho passato a casa di mia morosa con un bel pò di gente. Poco dopo mezzanotte, ho riscontrato il tritonale nel provare a chiamare ma dopo qualche tentativo sono riuscito senza problemi. Nel mandare sms, nessun problema. Con Coopvoce si viaggiava sui 12-14 Mbps.

Altri con Tim e Vodafone non ho visto segni di congestione, avevamo la bts Tim-Vodafone davanti:roll:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Bari, periferia nord-est della città: (Qre. San Pio) numerose chiamate effuttuate dopo la mezzanotte e zero problemi! È caduta più volte la linea mentre parlavo con un Tim ma non saprei dire da cosa sia dipeso. Per il resto, tutto perfetto, anche qualità audio e traffico dati. Rete 2G.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Mi sono appena accorto del refuso. È periferia nord-OVEST, scusate l'errore! ^_^
 
Top