Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema di collegamento tra computer e stampante

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ieri alle 15:20 tento di stampare una ricetta: entrambe le stampanti (collegate con due diversi cavi) risultano offline. Torno a ribadire che per me è un problema del computer. Poi alle 16:40 ho stampato senza problemi. Mistero...

PS: purtroppo non ho ancora un secondo computer.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
In effetti, tutto farebbe supporre ad un problema elettrotecnico: la porta usb del pc, perché se il problema si presenta anche con altri dispositivi, non è la scheda e/o la porta della stampante Canon.
Il punto 2 che proponi, cioè usare un cavo usb c, non l'ho mai sperimentato, mi dispiace.
Se hai una certa dimestichezza, potresti provare a disinstallare la/le porte usb del pc, spegnerlo e tenerlo spento per qualche minuto e riaccenderlo, facendogliele re-installare. Ah magari prima di farlo, controlla su HP se il tuo modello di pc ha driver particolari per le porte usb, in caso Windows non fosse in grado di re-installarle autonomamente.
Altrimenti mi viene in mente che, se hai un router in ambulatorio, connettere la stampante al router, magari tramite un print server.
 
Top