Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Primo conto corrente bancario, consigli?

G

giovax

Guest
hhc ha detto:
Beh, li teni sotto il cuscino per un anno a maturare.... ;)
tanto in banca non danno nulla...

beh, vero che in banca non danno nulla, ma tenere contanti nascosti in casa, che si possono anche solo deteriorare, non è proprio il massimo. Se la banca non ti dà interessi ma al contempo non ti pone costi, ma ti dà comunque il vantaggio di avere una carta di debito o credito gratuitamente per fare acquisti, quale sarebbe il motivo di tenerli sotto il cuscino (eccetto quello di non fare sapere niente allo Stato Italiano) ?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh proprio per quello giovax, hai afferrato :) Un tempo li mettevo sul mio libretto, da quando è diventato di mia sorella avendoli uniti li ho accumulati.
Si scusate ho pronunciato fineco senza sapere, ho guardato ora il sito e non sembra menzionare qualcosa in merito agli under18.
Mi sa che alla fine farò unicredit in questi giorni per non perdere la promozione del conto a canone zero e le carte pure.

PS: mi stupisco però come una banca che sia nata online, parlo di Widiba, non permetta l'apertura del conto al si sotto dei 18. Si può quasi dire che questo mondo sia nato col nuovo secolo e poi si perdono in un bicchier d'acqua.. bhoo :lol:
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
PREG GPRS ha detto:
Beh proprio per quello giovax, hai afferrato :) Un tempo li mettevo sul mio libretto, da quando è diventato di mia sorella avendoli uniti li ho accumulati.
Si scusate ho pronunciato fineco senza sapere, ho guardato ora il sito e non sembra menzionare qualcosa in merito agli under18.
Mi sa che alla fine farò unicredit in questi giorni per non perdere la promozione del conto a canone zero e le carte pure.

PS: mi stupisco però come una banca che sia nata online, parlo di Widiba, non permetta l'apertura del conto al si sotto dei 18. Si può quasi dire che questo mondo sia nato col nuovo secolo e poi si perdono in un bicchier d'acqua.. bhoo :lol:
Lascia stare widiba.. meglio unicredit
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Rettifico, con FINECO si può aprire un conto anche under18 (ho chiesto via chat dal sito), ma seguirò comunque la strada di unicredit.

No beh Widiba non sembrava male, ne da quello che si legge sul sito ne dalle recensioni dei vari clienti di questa banca. Poi non saprei di preciso..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
beh, vero che in banca non danno nulla, ma tenere contanti nascosti in casa, che si possono anche solo deteriorare, non è proprio il massimo. Se la banca non ti dà interessi ma al contempo non ti pone costi, ma ti dà comunque il vantaggio di avere una carta di debito o credito gratuitamente per fare acquisti, quale sarebbe il motivo di tenerli sotto il cuscino (eccetto quello di non fare sapere niente allo Stato Italiano) ?

Non mi fido delle banche poi con il bail-in..... , l'unica sicurezza che ti ritrovi, è che ti li fregano loro e/o lo stato ........:vomit:
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
Non mi fido delle banche poi con il bail-in..... , l'unica sicurezza che ti ritrovi, è che ti li fregano loro e/o lo stato ........:vomit:

caro, prima di "vomitare" qualcosa, è bene informarsi. L'attuale normativa sul bail-in riguarda le disponibilità OLTRE i 100mila euro di liquidità :)
Probabilisticamente è più alto il rischio che tenenendo i contanti in casa, questi vengano danneggiati, persi, rubati. Ad ogni modo oggi per fortuna esiste la possibilità di avere anche 100 conti correnti, in modo da ulteriormente minimizzare il rischio "bail in" o fallimento di una singola banca.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Si se devi scegliere allora Unicredit se poi non hai spese ancora meglio e se non erro c'è una raccolta punti con le carte di credito o anche prepagate credo (se poi non fosse più gratuito e diventi maggiorenne ti consiglio webank)!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alkamar ha detto:
Lascia stare widiba.. meglio unicredit

E questo lo dici perché...?

Io ho Widiba da anni e mi trovo veramente bene, per servizi/assistenza/app e l'intera esperienza in generale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi un ultimo particolare, che mi era sfuggito.
Quello che farò con unicredit è un conto di deposito, non corrente; l'unica cosa che cambia è che col corrente puoi ricevere stipendio e pensione in futuro. Ovviamente due cose per il momento (soprattutto la seconda LOL) non mi interessano.
Però la mia domanda era: volendo al compimento dei 18 questo conto è possibile upgradadarlo da "deposito" a "corrente" o rimarrà di deposito per sempre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Non saprei ma credo che tu possa cambiarlo tranquillamente senza problemi (in ogni caso il funzionamento del conto corrente deposito o meno è il medesimo solo che con conto deposito se vuoi puoi accantonare delle somme e prendere un piccolo interesse ma potresti anche non usarlo mai)!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Non saprei ma credo che tu possa cambiarlo tranquillamente senza problemi (in ogni caso il funzionamento del conto corrente deposito o meno è il medesimo solo che con conto deposito se vuoi puoi accantonare delle somme e prendere un piccolo interesse ma potresti anche non usarlo mai)!

Perfetto, grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah, ecco perché puoi farlo under 18, perché è un deposito! Per il conto corrente con piene funzionalità mi ricordavo servisse la maggiore età, infatti. Per il cambio della tipologia di conto, ti conviene chiedere direttamente alla tua filiale di riferimento, per sicurezza, ma anche secondo me non dovrebbero esserci problemi a migrarti ad una tipologia di CC attiva quando compirai i 18!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine ieri ho aperto questo conto. Tra una settimana al massimo dovrebbe arrivare a casa il bancomat a doppio circuito..
L'unica cosa negativa è, a quanto pare, ma ognuno dice una cosa diversa per cui non saprei, che non posso attivare il servizio di banca via internet, per cui ogni volta per vedere il saldo del conto devo andare allo sportello ATM.. E che sbatta, dato che non è nel mio paese la filiale.
Più comodo di aprire l'app e guardare.. poi non so la fetta di clienti più "avanzati" tecnologicamente parlando non possono aderire al servizio (a detta dell'assistenza via chat che non sa nemmeno che un minorenne può avere un conto di deposito LOL).
Boh intanto che arrivi il bancomat, vi aggiornerò 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top