Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Portare il mio numero su altra sim

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Bonsoir... :green:
volevo spiegarvi un pò il macello che vorrei combinare per poter usufruire di ciò che ho bisogno... ^_^
Vorrei passare il mio numero wind a tim, in modo da avere la tariffa tim15 più il raddoppio ricariche.
Una volta avvenuto il passaggio vorrei portare il mio attuale numero tim che utilizzo come unico numero su questa scheda e poi eventualmente attivarci la tim young summer edition...
Così facendo sarei in pace con me stessa perchè avrei tutto ciò che mi abbisogna...
Che dite, se pò fà?? :sorrisok:
E in tal caso, una volta avvenuto il passaggio, come procedo per far trasferire il mio numero sull'altra sim? vorrei fare così per non cambiare di nuovo numero...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
mi pare che con tim non è possibile portare una mnp su sim già esistente
puoi fare una triangolazione e ci metti pochissimo: oggi una mnp avviene in 48h, aspetti altri tre gg per avere il credito residuo del num portato e poi ritorni in tim nel giro di altre 48h.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti ho chiamato il 119 e mi hanno detto che non è possibile :( fare la triangolazione per me è un macello :(
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
non è quindi possibile sovrascrivere un numero su sim già attiva? come mai allora la tim da qualche anno in fase di mnp dà subito una sim attiva con un numero provvisorio?
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vi aggiorno comunicandovi che è possibile effettuare portabilità da altro gestore a Tim su sim già esistente. Tempistica 3-4 giorni. Son passato da Wind a Tim. Nessun problema. Non ho pagato nulla ovviamente.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
bluboy83 ha detto:
Salve, vi aggiorno comunicandovi che è possibile effettuare portabilità da altro gestore a Tim su sim già esistente. Tempistica 3-4 giorni. Son passato da Wind a Tim. Nessun problema. Non ho pagato nulla ovviamente.
la sim tim da quanto tempo era attivata?
 
Top