Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
strafe ha detto:
Sì, 3 è la migliore in quanto ad autoricarica, ma vodafone sta subito dietro: contando anche che il ricaricami dà credito puro, senza scadenza, utilizzabile per qualunque cosa.

Questo mese con 3 mi sono ricaricato di poco più di 25 euro, ho ricevuto circa 430 minuti di chiamate e 190 sms.

Con PienoWind avrei avuto:

450 minuti * 0,03 = 13,50 euro
190 sms * 0,03 = 5,70 euro
Totale: 19,20 euro

6 euro in meno questo mese rispetto a quanto ho avuto con 3.

Vodafone Ricaricami:

450 * 0,05 = 22,50
190 sms * 0 = 0
- 2 euro canone
Totale: 20,50

beh dimentichi il canone Wind da sottrarre, e dimentichi che in 3 si conta a minuti interi per difetto.
il tuo confronto andrebbe rinconteggiato chiamata per chiamata per vedere chi, al netto dei canoni, ti ha erogato l'autoricarica maggiore
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
ma tu stai a prendere in considerazione vodafone? .......ma va!!!:wacko:

andrea86 ha detto:
in effetti 50 cent guadagnati in un mese fanno davvero una bella differenza!! diventerai ricco entro il prossimo anno:p

Certo, capisco, ma... perché devo scegliere Wind rispetto a vodafone (EDS+Ricaricami)?

Per convenienza? No, perché per il mio utilizzo non è più così.
Per la copertura? Meglio non commentare.
Per il servizio clienti? I problemi con il roaming sono lì da vedere.

Non so se mi sono spiegato, non voglio dire che adesso Wind faccia schifo ma, semplicemente, perché io utente medio devo accollarmi degli svantaggi (principalmente copertura peggiore) se in cambio Wind non mi offre un qualcosa che mi "ripaghi" da questo disagio? :p

Prima ero ripagato da Wap No Limit e PienoWind, e adesso?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E perché dovresti scegliere Vodafone rispetto a 3?

Tu stesso hai detto che vodafone viene subito dopo.
Senza contare che gli SMS con super7 costano meno della metà, che hai opzioni migliori (es. naviga3 e gd3) e con la tutto3 raddoppi le ricariche.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E' stato ripetuto un milione di volte.

A chi ha il pieno wind vecchio, sarà rinnovato alle stesse condizioni fino a quando la wind non cambia idea.

Per ora, viene rinnovato alle stesse condizioni e non c'è una data di scadenza per chi lo ha già attivo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
E perché dovresti scegliere Vodafone rispetto a 3?
Scusa, mi dici dove avrei detto questo?
Tu stesso hai detto che vodafone viene subito dopo.
Senza contare che gli SMS con super7 costano meno della metà, che hai opzioni migliori (es. naviga3 e gd3) e con la tutto3 raddoppi le ricariche.

Ma infatti, sempre riallacciandomi al discorso di prima, 3 ha degli svantaggi (non validità delle opzioni in roaming e servizio clienti penoso) che vengono però straripagati da tariffa, autoricarica, Naviga3 OA e raddoppio ricariche a vita.

Non a caso sono in 3 adesso.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Una cosa che non avevo notato: ma leggo male sul sito Wind oppure il Pieno Wind New NON ricarica più dai fissi??

No, perchè se fosse così, a me non converrebbe davvero più per niente. Per fortuna che mi si rinnova il vecchio i 3 marzo.. :angel:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, ricarica ancora dai fissi:

Concorrono a generare il bonus esclusivamente gli SMS ricevuti in Italia da tutti i telefonini di altri operatori nazionali, le chiamate da numeri di rete fissa nazionale (escluso il traffico Infostrada, Noi 2 e Noi 3) e le chiamate e videochiamate da tutti i telefonini di altri operatori nazionali, ricevute in Italia.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Questo mese con 3 mi sono ricaricato di poco più di 25 euro, ho ricevuto circa 430 minuti di chiamate e 190 sms.

Premetto che non voglio discutere del fatto che Tre sia la migliore.
Però queste cifre sono abbastanza curiose... per un altro motivo.
Permettono di capire di quanto sia l'incidenza deglli arrotondamenti di Tre..

infatti tralasciamo pure gli sms, facciamo pure finta che i 25 euro arrivino SOLO dalle chiamate.
25/430, fa 0,058...

Altro che 10 cent al minuto, e non abbiamo contato gli sms, diciamo che Tre eroga esattamente quanto eroga Vodafone, anche se sembra il doppio...? :devil:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Certo, capisco, ma... perché devo scegliere Wind rispetto a vodafone (EDS+Ricaricami)?

Per convenienza? No, perché per il mio utilizzo non è più così.
Per la copertura? Meglio non commentare.
Per il servizio clienti? I problemi con il roaming sono lì da vedere.

Non so se mi sono spiegato, non voglio dire che adesso Wind faccia schifo ma, semplicemente, perché io utente medio devo accollarmi degli svantaggi (principalmente copertura peggiore) se in cambio Wind non mi offre un qualcosa che mi "ripaghi" da questo disagio? :p

Prima ero ripagato da Wap No Limit e PienoWind, e adesso?

ti si potrebbe contestare che statisticamente fare valutazioni di massima su un solo mese è molto rischioso... :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Premetto che non voglio discutere del fatto che Tre sia la migliore.
Però queste cifre sono abbastanza curiose... per un altro motivo.
Permettono di capire di quanto sia l'incidenza deglli arrotondamenti di Tre..

infatti tralasciamo pure gli sms, facciamo pure finta che i 25 euro arrivino SOLO dalle chiamate.
25/430, fa 0,058...

Altro che 10 cent al minuto, e non abbiamo contato gli sms, diciamo che Tre eroga esattamente quanto eroga Vodafone, anche se sembra il doppio...? :devil:

Guarda che il mio piano (Super7) ha l'autoricarica di 5 cent/min :laugh: :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
beh... hai ragione... :lol:


comunque mi sfugge un'altra cosa... perchè stai facendo i conti sul nuovo pieno wind? non hai quello vecchio? :p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Altro che 10 cent al minuto, e non abbiamo contato gli sms, diciamo che Tre eroga esattamente quanto eroga Vodafone, anche se sembra il doppio...? :devil:

Escluso che Strafe ha S7, ma ti dico della mia ST+ a gennaio.

Chiamate ricevute (ai fini dell'autoricarica): 114 minuti
SMS ricevuti: 99
MMS: 0
Autoricarica: 15,80 euro.

Altro che 10... :whistling:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Toh, così se Winston vuole fare un calcolo un po' più statistico :p, ecco i dati degli ultimi 2 mesi e mezzo:

img233ky6.jpg


comunque mi sfugge un'altra cosa... perchè stai facendo i conti sul nuovo pieno wind? non hai quello vecchio? :p
Non ho sim con il PienoWind attivo... l'unica sim Wind che ho è una Wind9 senza opzioni attive usata solo per curiosare col netmonitor :p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
:OT: ora faccio lo screenshot pure io, ho pure perso tempo a fare la somma per Winston :wall: :p
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ho attivato pieno wind old negli ultimi minuti , ma mi hanno (per ora) scalato solo 7 euro. e' normale? mi ricordavo scalassero l'attivazione + il primo canone subito.come funziona adesso?

cmq in wind una precisione assoluta, dovevo attivarlo in una seconda sim.. ma non celho fatta. e' stato attivabile con precisione spaccata fino alle 23:59:59 sec.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Vecchio piano Wind: 7 euro per attivazione. Canone primi 6 mesi gratis
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
STRANO 441 MMS ricevuti proprio nel periodo in cui c'era il raddoppio ricariche in concomitanza con la promozione di Wind... :rolleyes:
 
Top