Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie, attivato anche io!
Almeno i rimanenti 13,56€ di bonus PienoWind li userò tutti e solo per le chiamate,...se solo fosse uscita un mese fa questa promo ci facevo tutta l'estate...invece ormail il mio PW è quasi morto
Vince ha detto:
Attivato stamattina con SMS al 40400 in 40 secondi.... scadenza 21/09/2018
Tutto attivo con PW Old presente e attivo con Bonus conservato.
Saluti
Vince (CS)
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Vince ha detto:
Attivato stamattina con SMS al 40400 in 40 secondi.... scadenza 21/09/2018
Tutto attivo con PW Old presente e attivo con Bonus conservato.
Saluti
Vince (CS)
Vince ha detto:
Mi è arrivato poco fa un sms da Wind con 20 GB gratis x 3 mesi con disttavazione automatica dopo 90 gg. Risposta SI al 40400;
ma è compatibile con PW Old. ???

P.S. x la mancata ricarica da ILIAD ho aperto segnalazione e reclamo con tanto di ID TK...

Saluti...
si compatibile. per pw da illiad non va perche usa rete wind x ora.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, ho ancora un sim wind con bonus da PIENO WIND e tra qualche giorno devo andare per 10 gg in America. Sapete dirmi se ci sono opzioni Wind che scalano dal bonus che posso utilizzare (leggevo che fino a qualche anno fa andava bene la smart travel europa ed USA)? La travel weekly scala dal credito o dal bonus? grazie mille
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
dariojambo ha detto:
ciao a tutti, ho ancora un sim wind con bonus da PIENO WIND e tra qualche giorno devo andare per 10 gg in America. Sapete dirmi se ci sono opzioni Wind che scalano dal bonus che posso utilizzare (leggevo che fino a qualche anno fa andava bene la smart travel europa ed USA)? La travel weekly scala dal credito o dal bonus? grazie mille
non ci sono. usa il credito direttamente senza attivare opzioni
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
dariojambo ha detto:
ciao a tutti, ho ancora un sim wind con bonus da PIENO WIND e tra qualche giorno devo andare per 10 gg in America. Sapete dirmi se ci sono opzioni Wind che scalano dal bonus che posso utilizzare (leggevo che fino a qualche anno fa andava bene la smart travel europa ed USA)? La travel weekly scala dal credito o dal bonus? grazie mille
La Smart Travel Europa e USA andava bene....se la avevi attiva! Con 2.5€ al giorno scalati dal PienoWind avevi 100 MB, l'ho sfruttata assai negli anni, ma non è più attivabile da moolto tempo. Adesso vai per forza a consumo..dato che comunque è sceso molto il costo a megabyte
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi vado di tariffa base? in USA (zona tariffaria 2) il costo è 1.25cent/Kb, non so bene quanto resisto con 250 euro di bonus xD. Grazie
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
La Smart Travel Europa e USA andava bene....se la avevi attiva! Con 2.5€ al giorno scalati dal PienoWind avevi 100 MB, l'ho sfruttata assai negli anni, ma non è più attivabile da moolto tempo. Adesso vai per forza a consumo..dato che comunque è sceso molto il costo a megabyte

ma ho visto che la smart travel europa e usa è ancora attivabile, ho mandato un sms e mi hanno confermato l'attivazione! su sito dice che è sottoscrivibile fino al 6 gennaio 2019. quindi in teoria i 2,5 euro dovrebbero scalarmeli dal bonus? speriamo bene...
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon Anno a tutti !!!
Scrivo qui anche se sono OT:

Possiedo una SIM con PW OLD :

Oggi mi è arrivato un SMS x aderire alla promo ALL Inclusive Easy Pay a 9,99 € da WIND
Tentativo di convincere "gli irriducibili" del PW Old a gettare la spugna ????

P.S. : Non credo si possa usare il Bonus maturato visto che il metodo è la ricarica con CdC/Sepa !!!

Saluti
Vince (CS)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Vince ha detto:
Buon Anno a tutti !!!
Scrivo qui anche se sono OT:

Possiedo una SIM con PW OLD :

Oggi mi è arrivato un SMS x aderire alla promo ALL Inclusive Easy Pay a 9,99 € da WIND
Tentativo di convincere "gli irriducibili" del PW Old a gettare la spugna ????

P.S. : Non credo si possa usare il Bonus maturato visto che il metodo è la ricarica con CdC/Sepa !!!

Saluti
Vince (CS)
Ovviamente non è compatibile con il pieno.
Attivando l'offerta il pieno verrebbe disattivato subito.
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ovviamente non è compatibile con il pieno.
Attivando l'offerta il pieno verrebbe disattivato subito.

Da news su altro forum sembra che ad un utente con PW Old e Wind1 sia arrivata una Raccomandata da Wind di chiusura forzata del PW Old con perdita del bonus entro 30 gg.. senza pietà !!

C.V.D.

Aumento dell'ARPU ma perdita di clienti ; la cosa antipatica è che NON viene proposta neanche una offerta di caring x i clienti impattati.

Va be, con ILIAD e PM WE in giro a 5€/mese, il primo a scappare sarò io ... :)

Saluti
Vince(CS)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Vince ha detto:
Da news su altro forum sembra che ad un utente con PW Old e Wind1 sia arrivata una Raccomandata da Wind di chiusura forzata del PW Old con perdita del bonus entro 30 gg.. senza pietà !!

C.V.D.

Aumento dell'ARPU ma perdita di clienti ; la cosa antipatica è che NON viene proposta neanche una offerta di caring x i clienti impattati.

Va be, con ILIAD e PM WE in giro a 5€/mese, il primo a scappare sarò io ... :)

Saluti
Vince(CS)
Mi sembra una gran panzana, non c'è nulla di ufficiale. Le rimodulazioni contrattuali ufficiali le trovi qui https://www.wind.it/wind-informa/ tutto il resto sono balle.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Mi sembra una gran panzana, non c'è nulla di ufficiale. Le rimodulazioni contrattuali ufficiali le trovi qui https://www.wind.it/wind-informa/ tutto il resto sono balle.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie x le precisazioni; non si tratta di una rimodulazione massiva ma di una azione "ad personam" che deve rivestire il carattere dell'ufficialità (anche in caso di futuri contenziosi !!) sullo stile della Autoricarica TRE; cmq è solo questione di tempo e vi darò eventuale conferma :)

Saludos.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Vince ha detto:
Grazie x le precisazioni; non si tratta di una rimodulazione massiva ma di una azione "ad personam" che deve rivestire il carattere dell'ufficialità (anche in caso di futuri contenziosi !!) sullo stile della Autoricarica TRE; cmq è solo questione di tempo e vi darò eventuale conferma :)

Saludos.
Bah, in ogni caso il pieno è per me oggi morto, non ha più senso come poteva averlo un tempo..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Bah, in ogni caso il pieno è per me oggi morto, non ha più senso come poteva averlo un tempo..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ma infatti... peraltro spesso era usato in modo frode
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Bah, in ogni caso il pieno è per me oggi morto, non ha più senso come poteva averlo un tempo..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
beh .. dipende. io pago ancora 9 euro e con il pieno ho il traffico oltre soglia e nei paesi non ue. ho poi 56 giga di traffico perche unito ad un contratto fisso. senso quindi ne ha ancora specie se viaggi all'estero.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Riapro questo 3d perché ho un quesito da chiedervi sul Pieno Wind

Allora ragazzi, mi trovo in vacanza in un paese Extra Europeo in zona 2 (secondo Wind cioè CapoVerde) e speravo di poter usare il pieno Wind per consumarlo ma sto avendo difficoltà
Premetto che ho sulla SIM anche due opzioni quali la
- DAILY travel mondo
- Smart travel mondo

Ebbene internet non viene eroso dal bonus ma dal credito residuo. Per 428kb mi ha fregato 10€

Lo stesso le chiamate che scalano dal credito residuo.

L'unica cosa che erode il bonus sono gli SMS che invio a botta di 1€ l'uno.

Avete suggerimenti ?
 
Top