Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Piccolo primato Wind umts in staz. sotterranea di Napoli P. Garibaldi

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
80express mettici pure che trattasi di territori non pianeggianti ma collinari.... Più o meno in prov. di Na mi risultano situazioni simili nei comuni di Casalnuovo di Napoli (qui Tim ha l'onore di avere un impianto in pieno centro ancora only900, nemmeno dcs1800 o umts) o a Poggiomarino....
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
e tim con queste innumerevole micro in centro per altro in 900...deficita negli interni?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
beh ma non sono innumerevoli :) alla fine sono solo 6 microbts che coprono al max per 2-300 metri a livello stradale di un territorio molto vasto! Altre due sono state disattivate per chiusura esercizi commerciali che le ospitavano. In particolare ricordo che c'erano problemi indoor nella zona di Piazza della repubblica, coperta egregiamente da Wind invece :))
 
R

rosanero65

Guest
80Express ha detto:
ma come si riesce a coprire una città di 80 mila abitanti con 3 4 antenne?

anzi che le fanno mettere tre o quattro antenne, se cominciano a rompere con le stupidità del tipo che di radiazioni si muore stiamo freschi....
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Dipende dalle zone, dal piano ove si abita e dalla distanza dagli impianti esistenti. Fatto sta che avanti all'Accademia aeronautica, per es, i cell a stento restano agganciati, ma sembra che dentro vi siano microbts..... ;-)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Invece per ciò che riguarda l'argomento di questo post, comunico che ieri mattina Wind latitava ancora nella staz sotterranea di Na Piazza Garibaldi.....e siamo quasi a due-tre mesi....Vodafone perfetta invece, con l'impianto accanto a quello Wind, quindi se si stanno esegendo lavori di ristrutturazione della stazione perchè Wind è stata disattivata e Voda no invece????
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Pensavo fosse questione di qualche giorno per via dei lavori e invece... Comunque ho segnalato al 155.it (per chi fosse interessato trattasi dei cellid dcs1800: 4476 - 4477 - 4478 con Lac 40031 e corrispondenti umts)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunico che da circa un mesetto il segnale dcs e umts è stato ripristinato nella staz. sotterranea di Piazza Garibaldi a Napoli
 
Top