Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passato in ull con infostrada (o wlr?) - problemi con adsl

Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, da circa una settimana sono passato in ull (o wlr?) sulla rete infostrada. Per la parte voce nessun problema, il muto fra telecom e infostrada è durato solo due orette e ora funziona tutto bene, visualizzo anche l'id del chiamante sul display del telefono.
Mentre per l'adsl è una settimana che sono senza, i primi giorni chiamando il 155 mi diceva che erano in corso aggiornamenti tecnici e dovevo aspettare...ora sono sette giorni esatti e ancora nulla.
Mi è arrivata la mail di cambiare il nome utente a seguito dell'adeguamento all' Adsl2+, il mio vecchio user era raffaele.bruzzone , quindi di conseguenza il nuovo user è raffaele.bruzzone@liberoflat password sempre la stessa, ma non mi fà accedere. Ho provato con i vari altri user possibili per le adsl libero, ovvero @mini; @flat; @liberoflat, ma non và assolutamente niente. Poi ho provato a mettere come user "benvenuto" e password "ospite", e mi è comparsa la pagina della registrazione che mi dice di inserire i dati del contratto....inseriti mi dice però che la linea risulta già attiva e nel caso di contattare l'assistenza. Da quanto capisco è un problema di sintassi di inserimento dell'user, ho scritto al 155.it via mail dall'ufficio, vediamo se mi rispondono....
la portante adsl c'è, visto che se non ci fosse non riuscirei nemmeno ad accedere alla pagina di registrazione di libero.
ho anche provato a spegnere e riaccendere il router/modem, ma non è cambiato nulla. Il modem/router è nuovo, è un Atlantis wi-fi ed è compatibile con l'adsl2+.
Secondo voi cosa può essere? :wacko:
:bye:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Dimenticavo, il contratto da me attivato è Absolute adsl (non quella da 20 mega, quella da 4).
:bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema può essere che non ti hanno ancora definito l'abilitazione nome/password nel BRAS.
Sembra che in ADSL2+ nome/pass siano obbligatori (su ADSL1 puoi mettere quello che vuoi!).

Magari prova anche: @liberofast @liberomini @liberomega
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Il problema può essere che non ti hanno ancora definito l'abilitazione nome/password nel BRAS.
Sembra che in ADSL2+ nome/pass siano obbligatori (su ADSL1 puoi mettere quello che vuoi!).

Magari prova anche: @liberofast @liberomini @liberomega
in aggiunta prova anche @liberotop non si sa mai :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
É un problema simile a quello vissuto dal sottoscritto a novembre. Tempesta l'assistenza tecnica 155 al tel, Raf. Le mail neanche le considerano
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ancora nulla....appena un giorno sono a casa mi metto lì e insisto un bel po', li chiamo tutto il giorno...non è possibile che per attivare una misera password ci mettano due settimane!
Se non si svegliano mi fanno un po'innervosire e chiedo di tornare a telecom e passo tutti i cel wind miei e dei miei familiari a Postemobile.
Ieri ho provato tutte le estensioni @mini; @flat ecc, ma nessuna funziona...
:bye:
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
la password credo sia la stessa dell'indirizzo email @libero.it 'principale' associato all'adsl
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
naevus ha detto:
la password credo sia la stessa dell'indirizzo email @libero.it 'principale' associato all'adsl

Sì, scusa, mi sono spiegato male, il problema sta nell'user, che @libero non gli và più bene, si sono inventati @liberoflat, @mini, @flat ecc :wall:
:bye:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille per i link, ma provando in tutti i modi, con tutti i tipi di @user possibili non mi lascia accedere :wall:
:bye:
 
Top