Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Vado fuori dal coro e ti dico che ti sta aspettando:  :D


Chi mi sta aspettando :D


Giony ha detto:
g5x ha detto:
Massa e Cozzile


Ho un cugino che abita fra Chiesina e Montecatini, parlo di un annetto fa, aveva tre e si lamentava di problemi che oggi non ricordo (...) è passato a Tim.



Si 3 ebbe un periodo nero .. credo che ora vada un po' meglio con la rete unica.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ok quindi poste 15 da 15.
Coop mi sarebbe più comodo...ora cerco
Ps piano base a consumo. Permanenza 2gg. Anche senza dati 2gg va bene
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ok quindi poste 15 da 15.
Coop mi sarebbe più comodo...ora cerco
Ps piano base a consumo. Permanenza 2gg. Anche senza dati 2gg va bene
Allora l'unica che dia l'intero credito - e che dia una SIM a consumo - è Poste. Coop prevede l'attivazione di un pacchetto e, soprattutto, 5 euro di attivazione + non spediscono.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Sul non spediscono poco male .. ho pieno di Coop intorno ...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
g5x ha detto:
Sul non spediscono poco male .. ho pieno di Coop intorno ...
Beh allora prendi in considerazione anche quella...di attivazione costa meno, sono solo 5 euro "persi" contro i 10 di Poste. Però attento, non tutte le operator attack di TIM sono aperte anche ai virtuali sulla loro rete.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Beh allora prendi in considerazione anche quella...di attivazione costa meno, sono solo 5 euro "persi" contro i 10 di Poste. Però attento, non tutte le operator attack di TIM sono aperte anche ai virtuali sulla loro rete.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
perchè dici contro i 10 di poste? intendi persi? (di attivazione poste richiede 10€?)


se si proviene da coop l'offerta (la stessa, 50giga, 200sms e minuti illimitati) costa 5,99€/mese
da poste 6.99€/mese.
Penso andrò di coop
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
perchè dici contro i 10 di poste? intendi persi? (di attivazione poste richiede 10€?)


se si proviene da coop l'offerta (la stessa, 50giga, 200sms e minuti illimitati) costa 5,99€/mese
da poste 6.99€/mese.
Penso andrò di coop

Inoltre quella da 5.99€ non ha costo di attivazione nemmeno in negozio, mentre quella da 6.99€ in negozio ha 6.99€ di attivazione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
perchè dici contro i 10 di poste? intendi persi? (di attivazione poste richiede 10€?)


se si proviene da coop l'offerta (la stessa, 50giga, 200sms e minuti illimitati) costa 5,99€/mese
da poste 6.99€/mese.
Penso andrò di coop

Allora... Sì, io più che altro rispondevo a g5x che non ho capito se debba passare il numero principale o no... Perché in quel caso 2/3 giorni a consumo non sono fattibili e dovrebbe scegliere un'offerta a pacchetto, ma la più economica di Poste ora è la Wow 10GB che costa 20€ con 10€ di credito (e non più 15 con 15 come fino ad un paio di settimane fa).

E sempre in risposta a g5x dicevo di preferire Poste a Coop perché lui era indeciso fra passare a TIM o a WindTre e, nel caso del passaggio a TIM, non tutte le migliori operator attack sono disponibili venendo da Coop, mentre da Poste lo sono tutte.

Nel tuo caso invece, se vuoi rientrare in Wind, Coop è la scelta migliore. "Butti" solo 5€ di attivazione e puoi fare quella a 5.99!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
L'obbiettivo finale è passare il numero principale coniugando offerta e servizio. Da qui la valutazione tra Wind e Tim.

Per Wind ho visto che provenendo da Coop c'è quella bella offerta che se non ho capito male la via più semplice, veloce e senza tante storie è:

Acquisto nuova sim Coop, 3 giorni e vado in wind. Contestualmente porto in wind la sim vodafone sovrascrivendola a quella proveniente da Coop. Giusto?

O devo triangolare la mia Vodafone portandola in Coop e poi portarla in Wind appena attivata (se si può fare)?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
g5x ha detto:
L'obbiettivo finale è passare il numero principale coniugando offerta e servizio. Da qui la valutazione tra Wind e Tim.

Per Wind ho visto che provenendo da Coop c'è quella bella offerta che se non ho capito male la via più semplice, veloce e senza tante storie è:

Acquisto nuova sim Coop, 3 giorni e vado in wind. Contestualmente porto in wind la sim vodafone sovrascrivendola a quella proveniente da Coop. Giusto?

O devo triangolare la mia Vodafone portandola in Coop e poi portarla in Wind appena attivata (se si può fare)?

Devi assolutamente portare con te il numero che vuoi far arrivare in Wind! Le portabilità su SIM già attiva esistono e si fanno solo da rivenditore; quasi nessuno, però, te la fa perché non viene loro remunerata quindi, pur di non lavorare gratuitamente, non lo fanno e basta.
Devi portare il numero Vodafone in Coop e da lì poi in Wind. Per quello si dice "triangolare" ;)

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Una volta passato in Coop posso passare subito ad altro operatore oppure devo attendere un certo periodo .. ho letto da qualche parte che si parla di 60 gg ma non ho capito in quale caso; Forse se il passaggio lo gestisce un negoziante?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il gg stesso che passi a Coop puoi passare a Wind3 (serviranno 2gg)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
g5x ha detto:
Una volta passato in Coop posso passare subito ad altro operatore oppure devo attendere un certo periodo .. ho letto da qualche parte che si parla di 60 gg ma non ho capito in quale caso; Forse se il passaggio lo gestisce un negoziante?
Tecnicamente puoi subito ripassare ad altro operatore, puoi inoltrare la nuova richiesta di mnp già il giorno stesso in cui si conclude la mnp precedente. Se hai del credito da trasferire però è meglio attendere che questo venga accreditato prima di inoltrare la mnp.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
g5x ha detto:
Una volta passato in Coop posso passare subito ad altro operatore oppure devo attendere un certo periodo .. ho letto da qualche parte che si parla di 60 gg ma non ho capito in quale caso; Forse se il passaggio lo gestisce un negoziante?
Esatto, come ha detto eXtasy, puoi avviare la MNP verso Wind il giorno stesso in cui passi in Coop.

Tutte le varie tempistiche che girano in rete (es. 60 giorni) sono bufale, non c'è alcuna tempistica minima.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Salvo non ci sia un down di rete Vodafone nella mia zona stamani dovrei essere passato a Coop Voce (mi avevano detto che a causa dei giorni festivi con probabilità sarei passato il 3).

Adesso vediamo quel che succede in giornata ...


Confermo l'avvenuto passaggio a CoopVoce.

Del credito residuo Vodafone neanche l'ombra. Come è meglio comportarsi in questi casi?


Errata corrige - sono arrivati pure quelli
 
Top