Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, è un po che non mi faccio sentire sul forum, lo faccio oggi perche mi hanno chiamato da infostrada, per farmi una proposta di passaggio verso di loro, l'offerta sarebbe internet senza limiti e chiamate in tutta italia a 34€ al mese compreso iva piu 60€ di ricarica sul mio numero di cellulare wind, ora la mia domanda è questa, io a casa ho il VOIP e con tiscali, quindi loro per attivarmi la linea dovrebbero mandarmi dei tecnici a sistemare l'impianto giusto? quanto tempo impiegano solitamente? poi essedo una linea che comunque sarebbe in wrl, la connessione come va? crea problemi solitamente oppure sono tranquillo? con tiscali non ho mai avuto problemi, ma con fastwewb (prima di tiscali) era una trgedia..... consigli?
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Chi lascia la via vecchia per la nuova... :)

Se ti trovi bene e non hai problemi perche' cambiare?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente se ora hai una buona ADSL non vedo perchè cambiare, specie se con Tiscali sei in ULL...
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Personalmente se ora hai una buona ADSL non vedo perchè cambiare, specie se con Tiscali sei in ULL...
no no anche con tiscali sono in wrl però non ho mai avuto un guasto che fosse uno..... il mio dubbio quindi sta tutto qui sinceramente.... infostrada in wrl è affidabile? e sopratutto sono rapidi con le eventuali riparazioni? bo.....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutto va a fortuna. Spesso basta solo una coppia ossidata per avere il rimpallo continuo di colpe operatore alternativo-telecom, qualunque esso sia... certo che se ora sei su una coppia buona, io avrei un po' di timore a farmi spostare :p
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Tutto va a fortuna. Spesso basta solo una coppia ossidata per avere il rimpallo continuo di colpe operatore alternativo-telecom, qualunque esso sia... certo che se ora sei su una coppia buona, io avrei un po' di timore a farmi spostare :p
in effetti si anche perche il risparmio alla fine è pochissimo perche nei 34€ devo contare anche i 3€ al mese del noleggio del modem che con tiscali non pago piu.... bo la notte porterà consiglio lol grazie a tutti :)
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Alla fine la notte cosa consigliò?
ho accettato l'offerta anche perche mi danno il modem in comodato d'uso gratuito quindi alla fine un risparmio cel'ho, poi vedo se tante volte tiscali mi fa una controproposta buona e valuto :) tentar non nuoce :) e incorcio le dita :p cmq piu che altro vorrei riavere la linea telefonica tradizionale anche se devo avere i tecnici in casa, perché il voip se pur ottimo spesso non offre la stessa qualità audio della linea tradizionale.... tanto per intenderci è piu pulita una chiamata da cellulare che non da linea fissa, e questo iniziava a infastidirmi un po lol
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
salve io come era fedefox sono in wlr con tiscali con numero voip, mi chiedevo se fosse possibile ora come ora passare ad infostrada sempre in voip facendo la migrazione direttamente con infostrada senza quindi prima dare disdetta a tiscali (perdendo così il numero).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Con la faccenda del voip non so anche perchè infostrada ti attiva in rtg classico. cmq credo proprio di si che tu possa passare senza alcun problema
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
per qualsiasi problema con infostrada, che il 155 non riesce a risolvere(sempre e prima di tutto chiamate loro, se loro fanno cilecca sono qua) basta un pm, e cerchero di fare il possibile, come per alexman :)
 
Top