Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

passaggio da prepagato ad abbonamento

Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Ieri,mi sono recato presso un negozio Wind per richiedere la conversione da prepagato ad abbonamento.Sono già passate 24 ore,la prepagata funziona ancora.Ma quanto tempo impiegano ad effettuare il passaggio?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che al massimo entro questo pomeriggio avrai l'attivazione. Quando anch'io ho effettuato il passaggio sono passate circa 6 ore.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
solaris ha detto:
Credo che al massimo entro questo pomeriggio avrai l'attivazione. Quando anch'io ho effettuato il passaggio sono passate circa 6 ore.

Sei stato un po' più fortunato.Spero che si muovano perchè devo attivare anche il pieno Wind.Date le voci che circolano non vorrei rimanere senza.Purtroppo il dealer non è riuscito ad inserirlo.Chissa perchè?Mi ha suggerito di attivarlo con un sms o dal 155.it.Sulla prepagata esiste già.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho effettuato il passaggio in un periodo probabilmente meno intasato (i primi giorni di febbraio del 2011).
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Ancora nulla.Ieri pomeriggio ho chiamato il 155:mi han detto che la prepagata sarebbe stata disattivata entro sera e attivato l'abbonamento,erano in attesa di conferma per i pagamenti dalla mia carta di credito.Attendiamo........
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Scusate se mi infilo e non apro un altro thread...
io vorrei fare una cosa di questo tipo:
il 9 gennaio mi scade l’abbonamento con 3 italia ed ho già una prepagata Wind con ben 50€ di credito circa..pero’ vorrei convertirla in una allinclusive sim edition abbonamento ed in più passarci sopra il numero che attualmente è 3 su tale abbonamento in scadenza...cosa mi consigliate?
trasformo prima la sim in abbonamento e successivamente faccio la mnp,oppure posso fare tutto contestualmente??scusate la banalità della domanda..ho cercato con l’apposita funzione ma non ho trovato nulla.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Grazie mercurio..se tutto va come deve potresti vedermi qui molto spesso...ormai con questi smartphone possiamo connetterci da qualsiasi posto ed in qualsiasi momento...eh eh
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Tecnologo3000 ha detto:
Grazie mercurio..se tutto va come deve potresti vedermi qui molto spesso...ormai con questi smartphone possiamo connetterci da qualsiasi posto ed in qualsiasi momento...eh eh

Ciao Mheta, torna, torna, adesso poi (se lavori ancora da quelle parti) hai anche la nuova BTS di Cureggio che ti da copertura perfetta!! (vedi qui)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Scusate se mi infilo e non apro un altro thread...
io vorrei fare una cosa di questo tipo:
il 9 gennaio mi scade l’abbonamento con 3 italia ed ho già una prepagata Wind con ben 50€ di credito circa..pero’ vorrei convertirla in una allinclusive sim edition abbonamento ed in più passarci sopra il numero che attualmente è 3 su tale abbonamento in scadenza...cosa mi consigliate?
trasformo prima la sim in abbonamento e successivamente faccio la mnp,oppure posso fare tutto contestualmente??scusate la banalità della domanda..ho cercato con l’apposita funzione ma non ho trovato nulla.

Mah senti, di abbonamenti ho poca esperienza, ne avuto soltanto uno ed è durato poco. Per la cronaca passai da ricaricabile ad abbonamento e, all'epoca, cioè un annetto e mezzo fa, la Wind gestiva il tutto come una pratica interna e al contempo beccai tutte le promo, come fossi "un nuovo cliente".
Comunque, fossi in te prima porterei il nr H3G e poi passerei il tutto ad abbonamento.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ok,capito!!
@Obert..ho risposto nella discussione che hai linkato..bella notizia,meno bella quella che a Caltignaga non vi sia ancora il 3G ma..a casa uso il Wifi e buonanotte suonatori...ahahah..
@mercurio
il problema di fondo è recuperare i miei 50€ sulla sim già in mio possesso e soprattutto usufruire della promo mnp per lo sconto sulla allinclusive sim edition per un anno...
interessante lo sconto TGC per 2 anni..ottimo..
non mi interessa il telefono incluso,ne ho da vendere di smartphone..mi interessa cambiare per questo 2012..p.s. non ci sono vincoli di tempo per la allinclusive simedition vero??non devo stare con loro tot tempo?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Ok,capito!!
@Obert..ho risposto nella discussione che hai linkato..bella notizia,meno bella quella che a Caltignaga non vi sia ancora il 3G ma..a casa uso il Wifi e buonanotte suonatori...ahahah..
@mercurio
il problema di fondo è recuperare i miei 50€ sulla sim già in mio possesso e soprattutto usufruire della promo mnp per lo sconto sulla allinclusive sim edition per un anno...
interessante lo sconto TGC per 2 anni..ottimo..
non mi interessa il telefono incluso,ne ho da vendere di smartphone..mi interessa cambiare per questo 2012..p.s. non ci sono vincoli di tempo per la allinclusive simedition vero??non devo stare con loro tot tempo?

Guarda, i 50€ li recuperi perché come credito residuo, passando da ricaricabile ad abbonamento, te li stornano nella prima fattura, quindi non vanno persi. Almeno a me fecero così. E, ma qui potrei sbagliarmi, non ci sono vincoli di tempo: io rescissi, anzi passai ad altro operatore, ma non mi addebitarono niente di più.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho chiamato ancora il servizio clienti.Han fatto una segnalazione.Speriamo bene.L'operatore mi è parso alquanto impreparato.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Guarda, i 50€ li recuperi perché come credito residuo, passando da ricaricabile ad abbonamento, te li stornano nella prima fattura, quindi non vanno persi. Almeno a me fecero così. E, ma qui potrei sbagliarmi, non ci sono vincoli di tempo: io rescissi, anzi passai ad altro operatore, ma non mi addebitarono niente di più.
Perfetto!,quindi ricapitolando,io il 10 avvio la map sulla scheda già in mio possesso e poi faccio il passaggio da pre ad abbonamento..dai dai che mi levo la 3 dalle balle...ahahah...non che mi ci trovo male,solo che ha ancora moltissimi buchi di copertura ed oltre a questo hai il rischio di essere penalizzato se fai troppo traffico sotto rete TIM...ahahah...scherzi a parte..la 3 è ottima nei grandi centri..ma io che giro molto per i piccoli centri alle volte restavo senza connessione..
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Una vera indecenza.Devono fare ancora tutto.Ho chiamato ancora il 155:mi han detto che il passaggio dovrebbe avvenire in giornata.Ormai stento a crederci.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Charlie 60 ha detto:
Una vera indecenza.Devono fare ancora tutto.Ho chiamato ancora il 155:mi han detto che il passaggio dovrebbe avvenire in giornata.Ormai stento a crederci.

Effettivamente sei incappato in un discreto disservizio, mi spiace.
Se gli vuoi "rendere pan per focaccia", il modo è cambiare gestore appena si è definitivamente conclusa la questione. :p
 
G

giovax

Guest
Charlie 60 ha detto:
Una vera indecenza.Devono fare ancora tutto.Ho chiamato ancora il 155:mi han detto che il passaggio dovrebbe avvenire in giornata.Ormai stento a crederci.

Ma siamo sicuri che il negoziante ha fatto tutta la pratica a regola d'arte?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
La considerazione di giovax mi sembra molto attendibile. Tutte le volte che ho affrontato situazioni del genere con wind le tempistiche sono state brevi!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ma...dico la mia...ricorrere eventualmente al corecom della propria regione per “castigarli” dato il ritardo eccessivo???ricordiamo che per LEGGE la mnp deve avvenire in max 3gg lavorativi..oppure è già entrato in vigore il termine di 1giorno?


p.s. come siamo messi con i contatori soglie degli abbonamenti??ancora come un tempo oppure si aggiornano in tempo reale??
 
Top