Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

passaggio da Fastweb a Tiscali non possibile!

Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
io vorrei passare a tiscali, ma ho grossi problemi nel completare la pratica on line perchè non mi riconosce il numero e quindi indica che la zona non è coperta.

Praticamente sono abbonato a Fastweb e sempre loro mi hanno dato il numero di telefono (quindi NO nativo Telecom), quando vado a verificare la copertura sul sito tiscali, mi compare sempre la pagina che afferma "Nella tua zona non è possibile attivare il servizio."

Ora ho fatto un pò di prove e con il numero del vicino (telecom) invece mi permette di procedere con l'attivazione dell'offerta in quanto sono coperto da rete tiscali. Stessa ed identica cosa succede se gli dico che non ho nè numero e nè servizi adsl, e quindi inserisco solo la mia città, la via e il civico, e magicamente la mia zona risulta coperta da rete tiscali!!!

Perchè succede questo??
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente la richiesta va ko perchè hai un numero in Voip e il sistema non ti lascia fare la procedura (Tiscali usa l'RTG credo). Ho riscontrato questi problemi da Vodafone visto che non usa l'RTG e per avere la linea tradizionale non è possibile, devi farti un nuovo numero.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Probabilmente la richiesta va ko perchè hai un numero in Voip e il sistema non ti lascia fare la procedura (Tiscali usa l'RTG credo). Ho riscontrato questi problemi da Vodafone visto che non usa l'RTG e per avere la linea tradizionale non è possibile, devi farti un nuovo numero.

Saeuti

Albemix

No non è cosi perché con fastweb ho linea telefonica rtg e non in voip.


inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d
 
A

Albemix

Guest
Allora se la linea è in RTG con Fastweb, verifica che Tiscali usi anche lei l'RTG. Oppure il sistema si basa sui numeri nativi Telecom e ti da il Ko se vede altre provenienze, per una nuova linea invece ti lascia attivare il contratto. Mistero...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Potrebbe essere un mancato inserimento nei database fatto apposta da fastweb x rendere difficile la migrazione. Chiama. Sul sito infostrada che dice? ??
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ciao Ragazzi, grazie per le risposte. Ecco alcune risposte

No non sono in Fibra ma su ADSL!

Sul sito di infostrada mi dice che non sono coperto dalla loro linea a quindi mi offrono solo la 7 mega ad un prezzo maggiore. Vodafone invece mi dice che posso procedere con l'attivazione del servizio.

Comunque Oggi come per magia funziona tutto. Inserendo il mio numero fastweb finalmente ho potuto procedere con l'attivazione del servizio!! Se ci fate caso da oggi compare già in prima pagina la possibilità di inserire il codice di migrazione! Cosa che fino a ieri non c'era! quindi Hanno fatto qualche modifica!

Mi togliete però due dubbi?
- Perchè non posso usufruire "per problemi tecnici e commerciali " dell'offerta a 22.95€
- Perchè nella barra degli indirizzi mi da quella scritta ETH??

Secondo voi sono sotto rete Tiscali e quindi in ULL, oppure sono in Wholesal??

2m5b781.jpg
 
A

Albemix

Guest
Quando ti dice "fino a 20 mega" dovresti essere in ULL. Io ho provato a fare una verifica e mi viene proposta la promo a 29.95€ con Adsl fino a 20 mega. Se metto un altro numero (sempre nel mio quartiere) mi mostra la promo valida da 24.95 (con i servizi del chi è a pagamento quindi in wholesale). So che in centrale nel mio comune Wind & Fastweb sono in ULL, Tiscali mi lascia un dubbio visto che una richiesta è differente dall'altra.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
grazie Albemix, penso pure io di essere in ULL, anche se dovrei essere invece di ATM su piastra Ethernet
 
A

Albemix

Guest
Prego, comunque fai un ulteriore verifica senti il 130 cosa ti dice l'operatore. Ormai viaggia tutto su ethernet, la rete ATM piano piano viene dismessa (Telecom assegna EOS End of sales in alcune centrali).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Prego, comunque fai un ulteriore verifica senti il 130 cosa ti dice l'operatore. Ormai viaggia tutto su ethernet, la rete ATM piano piano viene dismessa (Telecom assegna EOS End of sales in alcune centrali).

Saeuti

Albemix

dici che è meglio come tecnologia? Nelle ore di punta non dovrei riscontare rallentamenti?
 
A

Albemix

Guest
Si, l'ethernet è la nuova tecnologia più recente su piastre in ADSL2 (contro la vecchia ATM in ADSL1). Se sei in ULL non hai rallentamenti, in wholesale si perchè la banda viene divisa per tutti.

Saeuti

Albemix
 
Top