Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passaggio da Alice Casa Maxi a Infostrada Tutto Incluso

Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao a tutti ragazzi,

apro questo thread perchè ho richiesto il passaggio a infostrada come operatore unico.
Posseggo da quasi 2 anni Alice Casa Maxi (la prima edizione da 42 Euro), ho girato per vari forum, in quanto essendouna linea Voip la mia non potevo chiedere il passaggio.

Bene, dopo vari tentennamenti il 28 Aprile c.m. ho richiesto il passaggio ed ho fatto il contratto.
Sono rimasto davvero stupito per la velocità, in passato ero gia' su infostrada, ma poi con il il conto telecom sotto non conveniv per niente rimanerci.

Mi hanno posticipato la data del passaggio al 12 Maggio c.m. ed oggi chiamando mi han detto per il 10 c.m. mi passeranno sulla loro rete.

Che dirvi, vi terrò aggiornati sui fatti :)

Buona giornata
 
A

Albemix

Guest
Buono dai, se la linea ti va bene è un'ottimo segno. La tua zona com è coperta da Wind?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Si, la mia zona da quasi un annetto è coperta da rete wind, infatti sia i vicini di casa che un cugino di mio padre (che abitano nella stessa zona) si trovano benissimo e non hanno avuto nessun problema.
L'unica cosa e che, sapevo da Alice Casa passare da un'altro operatore non si poteva fare se non fare il passaggio a RTG
 
A

Albemix

Guest
Il Ull allora sei coperto?. Io devo ancora capire se passando totalmente con Wind per il fisso ti danno una linea Voip o RTG; oggi mi hanno chiamato 2 volte (se erano loro) per passare definitivamente con loro, che stress.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Si si, ULL :) sennò restavo con Telecom, diciamo (e spero) che il passaggio sia indolore.. così mi han detto
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, se in zona da te chi ha Wind non ha avuto problemi grossi non dovresti averne anche te, in bocca al lupo!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Grazie, vi terrò aggiornati.. in quanto mi sa che forse sono il primo del forum che passa da Alice casa a Infostrada :) mi avevan detto che dovevo passare alla rete RTG per fare tutto
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unico piccolo disagio che avrai sarà un black out di qualche ora e poi tutto funzionerà perfettamente: qualità audio eccellente (al livello della migliore telecom), ADSL abbastanza veloce e regolare.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
mimmuzzo_88 ha detto:
Grazie, vi terrò aggiornati.. in quanto mi sa che forse sono il primo del forum che passa da Alice casa a Infostrada :) mi avevan detto che dovevo passare alla rete RTG per fare tutto

Ti riportano su rtg ma infostrada, o anche quest'ultima va in voip?
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno, ad oggi mi han staccato il telefono (voce) mentre l'adsl è in funzione.. il passaggio sta avvenendo :)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Vedrai che finirianno per le 11. Di solito fanno una telefonata per assicurarsi che tutto funzioni quando hanno finito..
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Buonpomeriggio ragazzi!

Il passaggio da Alice Casa Maxi a Infostrada TuttoIncluso è avvenuto :) qualità della fonia è veramente ottima, ho fatto anche alcune chiamate e ho visto un audio pulitissimo. Per l'adsl ho fatto una prova con lo speedtest e tocco sui 6mega.. speriamo che vada ancora meglio ..
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Un consiglio: fidatevi poco degli speed test. Il test della connessione si fa mettendo a scaricare un file abbastanza grosso (di solito distribuzioni linux) da un server veloce in ftp tipo debian.ftp. Cercando in rete si trovano tutte le istruzioni. Altra cosa invece il pingtest che va fatto con il pc collegato tramite cavo ethernet e non wifi...questo test si può fare su www.pingtest.net. Arrivederci a tutti
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ragazzi, buongiorno: vi chiedo un informazione.
Nel traffico effettuato, solitamente dopo quanti giorni fanno uscire le chiamate? Grazie
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai appena attivato il contratto quindi devi avere un pò di pazienza che il servizio sia completamente attivo. Dopodichè il traffico si dovrebbe aggiornare ogni giorno.
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno ragazzi! Ri-apro il thread per comunicare che la mia linea adsl è stata passata da 8 mega a 6 mega... mi dicono che la mia linea non mantiene questa velocità. Tramite un elettricista di fiducia, abbiamo provato a isolare tutta la linea di casa (2 prese nuovissime e nuova linea fatta da poco) ed è risultato che non abbiamo nessun problema. Ora, come mi devo comportare per farmi riavere la velocità a 8 mega promessa (che andavo a 7 mega poi)..
 
Top