Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh io lavoro da 2 anni in un franchising Wind, e dall'agente della Wind che segue il nostro negozio ho saputo che centri Wind sono stati chiusi per mancanza di correttezza dei rivenditori, quindi...
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Non esistente, scusate, quelle che arrivavano per posta tempo fa... :)

Cmq sì, con un semplice modulo firmato e copia dei documenti in busta chiusa.

Permettimi una domanda: in genere le sim che arrivavano per posta avevano 5 euro di credito... li hai ritrovati a mnp avvenuta?

Grazie per l'attenzione.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
bariland ha detto:
Probabilmente sono stato sempre fortunato io. Prima usavo sempre il fax ma da quando l'hanno dismesso vado sempre al MW di Bari: ce ne sono due e nessuno dei due mi ha mai fatto nessun problema. Disponibili anche se non c'era nessun guadagno e tutto senza problemi.

pick74 ha detto:
Ma è possibile che in questi casi Wind non intervenga?!

Hanno voluto eliminare i comodissimi fax, bene, ma allora che ribadiscano a tutti i mondowind che per le sim già attive la mnp è gratuita.
Nick89 ha detto:
non andate nei mediaworld... sono scandalosi...

Come non detto. Sono tornato al Mediaworld di Bari e la commessa NON ha voluto fare la portabilità dicendo che non si poteva. Le ho detto che altre volte mi è stato fatto senza problemi e mi ha risposto che le altre volte hanno sbagliato a farmela e che non avrebbero dovuto... Sono andato in un normalissimo negozio Wind e non ho avuto problemi
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciccio ha detto:
Permettimi una domanda: in genere le sim che arrivavano per posta avevano 5 euro di credito... li hai ritrovati a mnp avvenuta?

Grazie per l'attenzione.


Aggiornamento: da l'altro ieri la mia sim 3 e' passata a wind utilizzando le vecchie sim arrivate per posta: ebbene il credito e' di 5 euro ;) (naturalmente la mnp l'ho richiesta spedendo il modulo via posta tradizionale)
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho mandato tramite raccomandata il modulo + documenti per una MNP da vodafone a wind.
Spedita il 3 marzo, arrivata il 5.
Per ora nessun sms sul numero vodafone.

La sett prox provo a chiamare il 155 e vedo cosa dicono.

Vi tengo informati.

Ciao

iNello
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
Ho mandato tramite raccomandata il modulo + documenti per una MNP da vodafone a wind.
Spedita il 3 marzo, arrivata il 5.
Per ora nessun sms sul numero vodafone.

La sett prox provo a chiamare il 155 e vedo cosa dicono.

Vi tengo informati.

Ciao

iNello

Io l'ho mandata con la Prioritaria il 4 marzo (Vodafone->Wind). Per il 155 non risulta ancora niente, vi farò sapere pure io :)
Ma possibile che nel 2008 si debba ancora usare la posta tradizionale? Già era scandaloso il fax, ora poi...
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
_ST_ ha detto:
Io l'ho mandata con la Prioritaria il 4 marzo (Vodafone->Wind). Per il 155 non risulta ancora niente, vi farò sapere pure io :)
Ma possibile che nel 2008 si debba ancora usare la posta tradizionale? Già era scandaloso il fax, ora poi...

Lo so, sono ridicoli :(
Togliendo il fax l'egiziano magari avrà pensato che risparmiava carta :lol:

Cmq ho appena chiamato il 155, la signorina mi ha messo in attesa e non ha risposto più :lol:
Invece la seconda mi ha detto che via posta non si può fare più nulla.
Vabbé vedremo....:lol:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
Lo so, sono ridicoli :(
Togliendo il fax l'egiziano magari avrà pensato che risparmiava carta :lol:

Cmq ho appena chiamato il 155, la signorina mi ha messo in attesa e non ha risposto più :lol:
Invece la seconda mi ha detto che via posta non si può fare più nulla.
Vabbé vedremo....:lol:
Forse ora bisogna recarsi direttamente alla sede centrale portando sim e documenti... :devil:
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Spritz ha detto:
Davvero? E da quando?

Quoto lo spritz, anche perchè da noi in Veneto è un buon aperitivo !!!!
Scherzi a parte , da quanto mi risulta:

Le portabilità su simm gia esistente [ cioè la sovrascrizione della simm wind con un numero di un altro operatore entrante ( e non delle stesso gestore )] , è possibile solamente nei negozi "gestiti direttamente o indirettamente da Wind" , cioè solo i MondoWind e i TuttoWind.

Tutti gli altri sono normali rivenditori e non sono autorizzati a fare sovrascrizioni.. Non credo sia nemmeno possibile neanche per posta..

Ciao bei ! :whistling:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Spritz ha detto:
Davvero? E da quando?

Almeno da settembre se non da prima.

Vodafone, 3 e Wind sia in uscita che in entrata non controllano più l'anagrafica, Tim non saprei.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Almeno da settembre se non da prima.

Vodafone, 3 e Wind sia in uscita che in entrata non controllano più l'anagrafica, Tim non saprei.

quindi se faccio una mnp da h3g a wind di una usim non intestata a me, la procedura va a buon fine?
ho giusto una usim regalatami da un mio amico di cui non so che farmene...

inoltre ho notato che il modulo di mnp è in triplice copia...li devo compilare tutti e tre?
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
Willy ha detto:
da quanto mi risulta:

Le portabilità su simm gia esistente [ cioè la sovrascrizione della simm wind con un numero di un altro operatore entrante ( e non delle stesso gestore )] , è possibile solamente nei negozi "gestiti direttamente o indirettamente da Wind" , cioè solo i MondoWind e i TuttoWind. :whistling:

io invece sono andato in un centro commerciale "la favorita" di mantova dove al suo interno c'è un negozietto dove ci sono i 4 gestori....fanno portabilità e attivazioni di tutti e 4.

sono andato x fare portabilità wind-vodafone tutto ok...poi sono ripassato da vodafone-wind(una normale triangolazione :p) sempre allo stesso negozio su sim già attiva con la SSS....non era un centro o un tutto wind...
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Almeno da settembre se non da prima.

Vodafone, 3 e Wind sia in uscita che in entrata non controllano più l'anagrafica, Tim non saprei.
Buono a sapersi! Ho giusto una scheda 3 nel cassetto intestata a chissàchi :whistling:

Grazie!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
morph3us ha detto:
quindi se faccio una mnp da h3g a wind di una usim non intestata a me, la procedura va a buon fine?
ho giusto una usim regalatami da un mio amico di cui non so che farmene...
sì, proprio così.
inoltre ho notato che il modulo di mnp è in triplice copia...li devo compilare tutti e tre?
compila e inviane solo uno.

Uno sarebbe per il rivenditore, uno per Wind e uno per il cliente.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Come promesso, vi aggiorno:

Da oggi sul 155 non appare più il vecchio numero, ma il nuovo, cioè quello da portare in Wind. Nel frattempo ancora nessun SMS.

Portabilità via posta prioritaria, spedita la mattina del 4 marzo (esattamente 1 settimana fa).
 
Top