Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ogni tanto mi trovo a valutare questa opzione.
Non sono convintissimo di trovare benefici a livello di rete (ho W3 e Very) ma sarei curioso di vedere come va specie in ottica futura dati i movimenti di cui si ragiona.
Come offerte mi pare quella di ingresso sia a 7,95 con 5G compreso.
Dite che vale la pena? Non ho riferimenti sul comportamento e serietà del gestore ... essendo rimasto ai tanti problemi di quando anni e anni fa lanciarono il servizio internet e fibra sul fisso e molti incontravano enormi problemi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Rispetto a W3 non ci sono differenze se non a volte il Ping leggermente più alto , anche se sembra siano migliorati .
Per il resto rispetto a W3 , l ‘ app non mi piace e spesso non funziona
Il volte va su pochi dispositivi
Non c’è il vowifi

Ah e se non hai un telefono 5G probabilmente ti migrano su rete tim


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Mi piace
Reactions: g5x

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Vabbé quindi sarebbe un cambio in perdita oltre ad avere un costo più alto.
Forse merita di valutarla a bocce ferme se e quando avranno fatto i passi di cui si ipotizza in altre discussioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Rispetto a W3 non ci sono differenze se non a volte il Ping leggermente più alto , anche se sembra siano migliorati .
Comunque in alcune occasioni è capitato di confrontarmi con device paragonabili al mio, entrambi in 5G, e W3 batteva Fastweb in termini di velocità. L'ho visto soprattutto nelle grandi città, dove magari c'è tanto carico di rete e i clienti W3 vengono "privilegiati" rispetto a quelli Fastweb, fermo restando l'usabilità di entrambi.
 
Top