Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pagina per offerte MNP-IN rimossa

Utente
Messaggi
13
Reazioni
6
Punteggio
3
Problema tecnico o inizio della fine dell’era winback? Nel secondo caso non so quanto possa giovare rimanere soltanto con le offerte di listino. Sarebbe poi curioso sapere se anche gli altri si adegueranno.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Nel secondo caso non so quanto possa giovare rimanere soltanto con le offerte di listino
Ma penso che comunque le winback via sms continueranno a mandarle, non possono rimanere appunto solo con le offerte base. O magari, se non si tratta di un errore momentaneo, tireranno fuori un altro link


O, peggio ancora, terrore e paura, lasceranno very per chi vuole spendere poco 😅
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
6
Punteggio
3
Ma penso che comunque le winback via sms continueranno a mandarle, non possono rimanere appunto solo con le offerte base. O magari, se non si tratta di un errore momentaneo, tireranno fuori un altro link
Vedremo come evolverà.
O, peggio ancora, terrore e paura, lasceranno very per chi vuole spendere poco 😅
Questa potrebbe essere una cosa plausibile: WINDTRE come marchio solo per clientela altospendente e Very per i bassospendenti. Una mossa pensata in un‘ottica di incremento ricavi (dato che se non sbaglio windtre è l’anello debole del gruppo 3).
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Questa potrebbe essere una cosa plausibile: WINDTRE come marchio solo per clientela altospendente e Very per i bassospendenti
Eh, la cosa avrebbe anche senso, ma avrebbero dovuto fare così sin dall'inizio (idem gli altri due). Cosa che comunque prima o poi succederà...
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Problema tecnico o inizio della fine dell’era winback? Nel secondo caso non so quanto possa giovare rimanere soltanto con le offerte di listino. Sarebbe poi curioso sapere se anche gli altri si adegueranno.
Onestamente io non vedo nessun problema, visto che tutti e 3 hanno i loro brand low-cost nati apposta per questo.
Non ho mai capito il senso di continuare con le winback quando si sono creati nuovi marchi con una reputazione d'immagine decisamente migliore (visto che le winback al 99% verranno rimodulate dopo pochi mesi)
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
6
Punteggio
3
Onestamente io non vedo nessun problema, visto che tutti e 3 hanno i loro brand low-cost nati apposta per questo.
Non ho mai capito il senso di continuare con le winback quando si sono creati nuovi marchi con una reputazione d'immagine decisamente migliore (visto che le winback al 99% verranno rimodulate dopo pochi mesi)
Certo però ho l'impressione che WINDTRE non venga percepito dai clienti come marchio premium, soprattutto visti i frequenti problemi che vengono riscontrati (vedi il continuo drop 3g)... Staremo a vedere comunque. Magari è una buona strategia anche se vedo sempre molta confusione e mancanza di idee chiare.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Certo però ho l'impressione che WINDTRE non venga percepito dai clienti come marchio premium, soprattutto visti i frequenti problemi che vengono riscontrati (vedi il continuo drop 3g)... Staremo a vedere comunque. Magari è una buona strategia anche se vedo sempre molta confusione e mancanza di idee chiare.
Motivo per cui, dal mio punto di vista, avrebbero dovuto cambiare nome se volevano posizionarsi nella fascia premium, avendo passato oltre un decennio nella fascia low-cost
 
Utente
Messaggi
388
Reazioni
51
Punteggio
28
Problema tecnico o inizio della fine dell’era winback? Nel secondo caso non so quanto possa giovare rimanere soltanto con le offerte di listino. Sarebbe poi curioso sapere se anche gli altri si adegueranno.
Mi sembra di aver letto nelle N news che leggo che c'è un procedimento in atto su azione di Iliad su questo tipo di politiche commerciali...
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Mi sembra di aver letto nelle N news che leggo che c'è un procedimento in atto su azione di Iliad su questo tipo di politiche commerciali...
era solo contro W3?
perché Tim e VF hanno ancora le loro pagine per mnp differenziate per operatore di provenienza.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
era solo contro W3?
perché Tim e VF hanno ancora le loro pagine per mnp differenziate per operatore di provenienza.
In realtà le operator attack sono ancora disponibili nei negozi. Probabilmente è per disincentivare la loro attivazione puntando sulle offerte premium
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
In realtà le operator attack sono ancora disponibili nei negozi. Probabilmente è per disincentivare la loro attivazione puntando sulle offerte premium
okei, ma c'è una pagina informativa ufficiale o non ufficiale?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Pagina nuovamente on-line, e con nuove offerte anche in 5G
 
Ultima modifica:
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Pagina nuovamente on-line, e con nuove offerte anche in 5G
naturalmente, dovevano distinguersi in qualcosa in negativo, ed è il bundle degli SMS (solo 50!) ...
Benché il loro uso sia sempre più ridotto, a livello di marketing ci fanno una pessima figura. Se sperano di raccattare du spicci dagli sms fuori bundle ...
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
assolutamente d'accordo. Va dato un premio aziendale (conferito ovviamente dalla concorrenza) alle menti geniali che l'hanno pensato in origine e che continuano a proporlo
Io proporrei anche un premio speciale per i gentili utenti che, pur di avere il 5G, attivano queste offerte.
Si, ognuno con il proprio portafogli fa quello che vuole, ma questo è troppo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Io proporrei anche un premio speciale per i gentili utenti che, pur di avere il 5G, attivano queste offerte.
Si, ognuno con il proprio portafogli fa quello che vuole, ma questo è troppo!
Io credo che nel 90% dei casi, chi le attiva non legge la postilla o se la legge non la comprende appieno.
 
Top