Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pagamento fatture con carta di credito bloccato?

Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo pagare la fattura in scadenza (che ricevo con il bollettino postale allegato) online con la carta di credito, ma sul sito 155.it nella sezione "Il tuo conto" la scritta "Da pagare" non è cliccabile; ho provato per telefono chiamando il 155, ma dopo aver completato l'inserimento dei dati della carta di credito un messaggio avvisa che "per problemi tecnici non è possibile effettuare il pagamento"... che diavolo sta succedendo?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Volevo pagare la fattura in scadenza (che ricevo con il bollettino postale allegato) online con la carta di credito, ma sul sito 155.it nella sezione "Il tuo conto" la scritta "Da pagare" non è cliccabile; ho provato per telefono chiamando il 155, ma dopo aver completato l'inserimento dei dati della carta di credito un messaggio avvisa che "per problemi tecnici non è possibile effettuare il pagamento"... che diavolo sta succedendo?

a me funziona :thumbup:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
per me ancora peggio.....
mi sono accorto che non si poteva pagare con carta di credito i primi giorni di Luglio, quando, come al solito, sono andato a pagare la bolletta.
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che c'era un guasto ai server, un disservizio e che in pochi giorni avrebbero risolto, da allora ho chiamato altre quattro volte, l'ultima poco fà, niente da fare continuano a parlare di un "momentaneo disservizio":huh:
Quando gli ho fatto notare che era un mese e mezzo mi ha detto che se volevo poteva fare lei il pagamento con carta di credito, cioè gli davo i dati per telefono e lei faceva l'operazione..........:applauso: incredibile....
Credo di aver capito, leggendo quà e là che devono avere avuto qualche problema con i pagamenti, forse qualche frode o roba del genere per cui hanno disattivato il servizio in attesa di imparare a fare le cose per bene!!!
Da notare che perb ragioni mie personali non ho altro modo di pagare che online, tra l'altro, nel contratto, ho come modalità di pagamento il bollettino postale, bollettini che non sono mai arrivati, MAI un solo bollettino e tra l'altro pago per questo servizio.
Se arrivassero i bollettini postali potrei pagarlo con poste.it ed il problema sarebbe risolto, invece niente, neanche questo!!!!!
Quando è fatto notare questa cosa alla gentile signorina di questa mattina mi ha detto che potevo pagare anche con bollettino in bianco senza sapere che se non ho i numeri che si riferisono alla fattura non serve a nulla... insomma un disastro totale e tutto questo per pagare......
Sono senza parole, mi auguro che magari Infostrada o Wind leggano i forum così almeno potrebbero fare un pò di training ai loro operatori dei call center così da farli diventare non dico più esperti, ma almeno meno scorbutici e maleducati, forse la signora di oggi aveva le sue cose per cui proverò a capirla ma sempre acida rimane......
Io sono dell'opinione che bisogna sempre tener presente la teoria Freudiane

Saluti
Dommy
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Potresti usare un conto corrente su carta di credito (o viceversa) o il RID classico, un conto online è alla portata di tutti e il suo costo annuale accettabile .(sono solo i boli statali)
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Potresti usare un conto corrente su carta di credito (o viceversa) o il RID classico, un conto online è alla portata di tutti e il suo costo annuale accettabile .(sono solo i boli statali)
Scusa ma nn ho capito bene, ho un paio di cc online, dei più famosi, oltre alle poste, ma come faccio a pagare se il pagamento con carta di credito è bloccato e non funzinonante da quasi due mesi sul sito Infostrada? per quanto riguarda il RID poi ho smesso di usarlo, ed è diventata una regola non discutibile del mio comportamento, quando una quindicina di anni orsono, per un problema nell'applicativo con cui ENEL faceva i conteggi, mi fù addebitato oltre un milone di Lire su una bolletta......... (il contatore aveva scavallato e l'aplicativo non considerava i zeri alla sx dell'indicatore)
La cosa causò problemi con la banca e per riavere indietro i soldi ci volle quasi un anno....... poi si scusarono ma io ebbi seri problemi.
Da allora le bollette le pago io, prima le controllo e poi le pago!
Cmq questo non significa nulla ovvio, io ho un contratto con Infostrada che prevede l'invio del bollettino di CC per il pagamento, invio non gratuito ma servizio a pagamento, servizio non espletato perchè MAI inviato una sola volta il bollettino nonostante i numerosi reclami, per cui non capisco la posizione di questa Azienda, i bollettini non li mandi, il pagamento on line è bloccato da due mesi, come devo fare per pagare? Divulgare pubblicamente i dati della mia carta di credito?
Vediamo cosa ne penseranno le associazioni dei consumatori od il conciliatore.
Grazie cmq dell'attenzione
Saluti
Dommy
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Andiamo per punti, telefonicamente ho sempre cambiato il numero della carta di credito sia quando l'avevo bloccata sia quando era giunta a scadenza. Poi ho inviato per posta il modulo di variazione firmato.
Il fatto che la tua banca 15 anni fa abbia causato questo problema, se fossi in te proverei a ridarle fiducia, io generalmente mi fido più dei computer che delle persone,(anche se il computer fanno quello che gli viene dettato quindi...)
è risapunto che il pagamento del RID avviene l'ultimo giorno utile prima della scadenza e su ogni contratto che firmi c'è scritto chiaramente che è possibile bloccarne il pagamento tramite la propria banca senza motivazione alcuna fino ad un giorno prima.
Per fortuna il sito 155.it consente di farsi recapitare il conto online senza spese tra l'altro e molto prima di quello cartaceo.
Ho avuto anche io un problema col GAS nel mio caso prima di attivare la domiciliazione (ci vuole 1 anno per farlo), e meno male che avevo l'accesso online, ho stampato la bolletta che non mi era arrivata in tempo e ho pagato con lottomatica.
Se è vero che hai 2 conti (pure io se è per questo) a cosa ti servono se non li usi proprio per queste funzioni oserei dire basilari? Fatti coraggio, attiva la domiciliazione e vedrai che non te ne pentirai.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Andiamo per punti, telefonicamente ho sempre cambiato il numero della carta di credito sia quando l'avevo bloccata sia quando era giunta a scadenza. Poi ho inviato per posta il modulo di variazione firmato.
Il fatto che la tua banca 15 anni fa abbia causato questo problema, se fossi in te proverei a ridarle fiducia, io generalmente mi fido più dei computer che delle persone,(anche se il computer fanno quello che gli viene dettato quindi...)
è risapunto che il pagamento del RID avviene l'ultimo giorno utile prima della scadenza e su ogni contratto che firmi c'è scritto chiaramente che è possibile bloccarne il pagamento tramite la propria banca senza motivazione alcuna fino ad un giorno prima.
Per fortuna il sito 155.it consente di farsi recapitare il conto online senza spese tra l'altro e molto prima di quello cartaceo.
Ho avuto anche io un problema col GAS nel mio caso prima di attivare la domiciliazione (ci vuole 1 anno per farlo), e meno male che avevo l'accesso online, ho stampato la bolletta che non mi era arrivata in tempo e ho pagato con lottomatica.
Se è vero che hai 2 conti (pure io se è per questo) a cosa ti servono se non li usi proprio per queste funzioni oserei dire basilari? Fatti coraggio, attiva la domiciliazione e vedrai che non te ne pentirai.
Guarda, come utilizzare i conti online credo di saperlo bene, anzi molto bene, c'è però una cosa che continuo a non capire, lasciando perdere la RID che non considero proprio, mi spiegheresti come faccio ora, adesso, in questo momento, a pagare la fattura Infostrada on line utilizzando i miei conti online? Il problema non sono i miei conti, ma il sito Infostrada, è Infostrada che per motivi suoi ha disabilitato la possibilità di pagare on line con carta di credito, anzi ha disabilitato anche il pagamento PagOnline Unicredit.
Insomma per Infostrada adesso o paghi con RID o fai un bollettino postale, bollettino che NON è mai stato spedito una sola volta.
Comunque ho deciso e per il futuro il problema non si pone, sto facendo il passaggio ad altro operatore.
Ti ringrazio cmq dei suggerimenti,
Dommy
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
dommy01 ha detto:
mi spiegheresti come faccio ora, adesso, in questo momento, a pagare la fattura Infostrada on line utilizzando i miei conti online?

Con un bonifico online sull'IBAN IT42L0306930540100000461639 intestato a Wind Telecomunicazioni SpA: io ho fatto così e ha funzionato...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Non ho veramente parole, adesso ho capito perchè alla posta c'è quella coda oltre che per ritirare la pensione (giustificati hanno 70/80 anni). Senza offesa ma che gusto ci trovate a spendere 1,10 euro in più ogni volta e un impiego d tempo insensato...mah auguri col prossimo.

PS sul tuo conto online dell'155 hai il .pdf della bolletta. Sai l'importo, prendi un bollettino dei mesi scorsi, vai alla posta copi intestazione e numero metti i soldi di questa e paghi, così hai il tuo pezzo di carta da archiviare.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Non ho veramente parole, adesso ho capito perchè alla posta c'è quella coda oltre che per ritirare la pensione (giustificati hanno 70/80 anni). Senza offesa ma che gusto ci trovate a spendere 1,10 euro in più ogni volta e un impiego d tempo insensato...mah auguri col prossimo.

PS sul tuo conto online dell'155 hai il .pdf della bolletta. Sai l'importo, prendi un bollettino dei mesi scorsi, vai alla posta copi intestazione e numero metti i soldi di questa e paghi, così hai il tuo pezzo di carta da archiviare.
A dire il vero mi domando come mai si sia sollevato questo polverone attorno ad un problema che è semplicemnte quello che è, e cioè: UN DISSERVIZIO DI INFOSTRADA, niente di più che un disservizio!!!!
Infostrada stà pericolosamente imboccando la strada di Telecom che gli provocò e gli provoca tutt'ora una seria emorragia di utenti, quando capiranno forse sarà tardi.
Ciò detto e per quanto riguarda il mio personale problema, bastava leggere i miei post precedenti dove dichiaravo:

" Da notare che perb ragioni mie personali non ho altro modo di pagare che online, tra l'altro, nel contratto, ho come modalità di pagamento il bollettino postale, bollettini che non sono mai arrivati, MAI un solo bollettino e tra l'altro pago per questo servizio.
Se arrivassero i bollettini postali potrei pagarlo con poste.it ed il problema sarebbe risolto, invece niente, neanche questo!!!!!"

Mi sembrava chiaro, volevo solo pagare la bolletta online come ho sempre fatto da più di un anno, e cioè online con carta di credito.

Punto.

Cmq ho deciso di non pagare, quando arriveranno i solleciti per iscritto, risponderò per iscritto, anzi rispenderà l'avvocato e poi vedremo chi sarà giudicato inadempiente dal punto di vista contrattuale.

Saluti
Dommy
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Con un bonifico online sull'IBAN IT42L0306930540100000461639 intestato a Wind Telecomunicazioni SpA: io ho fatto così e ha funzionato...
Si giusto,
in effetti così si può fare non ci avevo pensato.
Grazie del suggerimento.
Dommy

p.s ma perchè cmq Infostrada non risolve il problema da due mesi?
o meglio perchè continuano a dire che si tratta di un momentaneo disservizio e lasciano la funzionalità di pagamento online con carta di credito attiva?
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
dommy01 ha detto:
A dire il vero mi domando come mai si sia sollevato questo polverone attorno ad un problema che è semplicemnte quello che è, e cioè: UN DISSERVIZIO DI INFOSTRADA, niente di più che un disservizio!!!!
Infostrada stà pericolosamente imboccando la strada di Telecom che gli provocò e gli provoca tutt'ora una seria emorragia di utenti, quando capiranno forse sarà tardi.
Ciò detto e per quanto riguarda il mio personale problema, bastava leggere i miei post precedenti dove dichiaravo:

" Da notare che perb ragioni mie personali non ho altro modo di pagare che online, tra l'altro, nel contratto, ho come modalità di pagamento il bollettino postale, bollettini che non sono mai arrivati, MAI un solo bollettino e tra l'altro pago per questo servizio.
Se arrivassero i bollettini postali potrei pagarlo con poste.it ed il problema sarebbe risolto, invece niente, neanche questo!!!!!"

Mi sembrava chiaro, volevo solo pagare la bolletta online come ho sempre fatto da più di un anno, e cioè online con carta di credito.

Punto.

Cmq ho deciso di non pagare, quando arriveranno i solleciti per iscritto, risponderò per iscritto, anzi rispenderà l'avvocato e poi vedremo chi sarà giudicato inadempiente dal punto di vista contrattuale.

Saluti
Dommy

A me ci fu un periodo in cui non arrivavano i bollettini,nel 2008 per l'esattezza:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=6772
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
dommy01 ha detto:
Cmq ho deciso di non pagare, quando arriveranno i solleciti per iscritto, risponderò per iscritto, anzi rispenderà l'avvocato e poi vedremo chi sarà giudicato inadempiente dal punto di vista contrattuale.

Saluti
Dommy
Sarai te dopo essere stato per giunta spennato dall'avvocato, il problema verrà scaricato sulle poste (molto probabile direi) e te pagherai (se vorrai) le spese accessorie varie finendo magari con i tuoi dati in una società di recupero crediti...Questo non è il caso del contatore sbiellato 15 anni fa (per cui il RID aveva funzionato tra l'altro). Sta anche al consumatore domandarsi come mai la bolletta non è ancora arrivata dato che per fortuna non è obbligatoria la raccomandata e in questi casi agire di conseguenza. Ti ripeto che i problemi ci sono anche con "società" ben più importanti come Eni (GAS) e conta ben poco star li a valutare come mai la boletta non è arrivata o giunta scaduta (ci credo le spediscono solo 2 settimane prima). La soluzione c'è è sicura gratis ma si sa in Italia si ama darsi la zappa sui piedi talvolta. Auguri col nuovo operatore....
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Sarai te dopo essere stato per giunta spennato dall'avvocato, il problema verrà scaricato sulle poste (molto probabile direi) e te pagherai (se vorrai) le spese accessorie varie finendo magari con i tuoi dati in una società di recupero crediti...Questo non è il caso del contatore sbiellato 15 anni fa (per cui il RID aveva funzionato tra l'altro). Sta anche al consumatore domandarsi come mai la bolletta non è ancora arrivata dato che per fortuna non è obbligatoria la raccomandata e in questi casi agire di conseguenza. Ti ripeto che i problemi ci sono anche con "società" ben più importanti come Eni (GAS) e conta ben poco star li a valutare come mai la boletta non è arrivata o giunta scaduta (ci credo le spediscono solo 2 settimane prima). La soluzione c'è è sicura gratis ma si sa in Italia si ama darsi la zappa sui piedi talvolta. Auguri col nuovo operatore....
Per il discorso avvocati vedremo, sai io sono tignoso, sono nato nella patria del marmo, e sono duro proprio come il marmo.
Per mia fortuna lavoro in una multinazionale del farmaco Americana e c'è una direzione legale con un tot di avvocati che si prendono cura anche delle beghe dei quadri/dirigenti così come è nei loro usi e costumi nonchè negli accordi contrattuali. Per me è gratis, almeno fino ad un certo punto, e da quello che si dice sembra che siano anche piuttosto tosti.

Vedremo.

Grazie per gli auguri, sembra che oggi in Italia servano per tutto, ma proprio per tutto.

Dommy
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
dommy01 ha detto:
Per il discorso avvocati vedremo, sai io sono tignoso, sono nato nella patria del marmo, e sono duro proprio come il marmo.
Per mia fortuna lavoro in una multinazionale del farmaco Americana e c'è una direzione legale con un tot di avvocati che si prendono cura anche delle beghe dei quadri/dirigenti così come è nei loro usi e costumi nonchè negli accordi contrattuali. Per me è gratis, almeno fino ad un certo punto, e da quello che si dice sembra che siano anche piuttosto tosti.

Vedremo.

Grazie per gli auguri, sembra che oggi in Italia servano per tutto, ma proprio per tutto.

Dommy
Sarò proprio curioso di conoscere l'esito, magari tra qualche anno rispolvereremo la discussione....
 
Windisti
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
dommy01 ha detto:
Si giusto,
in effetti così si può fare non ci avevo pensato.
Grazie del suggerimento.
Dommy

p.s ma perchè cmq Infostrada non risolve il problema da due mesi?
o meglio perchè continuano a dire che si tratta di un momentaneo disservizio e lasciano la funzionalità di pagamento online con carta di credito attiva?

Anch'io ho il conto in scadenza il 03/09 e non mi da la possibilità di pagare con carta. Domani provo a sentire il servizio clienti.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
E' comparsa nel sito 155.it la mia nuova fattura: per ora il link al pagamento con carta di credito c'è, vedremo se ci sarà ancora in prossimità della scadenza...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento
alla comparsa della nuova fattura, che è stato possibile pagare online con carta di credito senza nessun problema, è anche comparsa un'icone che sembrava una specie di lente di ingrandimento, vicino alla fattura vecchia che non era mai stato possibile pagare, e tramite questo nuovo link ho potuto andare ad una nuova pagina dove ho potuto pagare con carta di credito.
Insomma sembra che questo tipo di problema sia terminato, almeno per me.
Saluti
Dommy
 
Top