Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ovi Maps diventa gratuito

Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Una bella notizia per gli utilizzatori di Ovi Maps, il software di navigazione preinstallato su molti Nokia in commercio: il colosso finlandese ha deciso di rilasciare gratuitamente e a vita la navigazione GPS.

Fino ad oggi, infatti, per utilizzarlo durante la navigazione era necessario acquistare una licenza per la guida vocale: da oggi, invece, non sarà più necessario acquistare alcuna licenza. Evidentemente la mossa di Google, che ha attivato un servizio simile per Google Maps Mobile negli USA, ha spinto Nokia a procedere in questa direzione.

Al momento Ovi Maps è disponibile per il download su 10 dispositivi tra cui il N97 mini, 5800 XpressMusic e E72, altri smartphone della saranno aggiunti nelle prossime settimane. Da marzo 2010 i nuovi smartphone Nokia con Gps includeranno la nuova versione di Ovi Maps precaricata con informazioni cartografiche locali, navigazione pedonale e veicolare e l’accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin.

Via | mondo3.com
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ma voi avete la guida "pedonale" in italiano??
a me di guide pedonali (Impostazioni>navigazione>indicazioni pedonale)
mi risulta solo, finlandese, inglese, tedesco.

E non c'è la possibilità di scaricarla in italiano....


ecco cosa esce:
scr000001gw.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Simone ha detto:
Confermo, anche a me manca l'italiano.

bene iniziavo a preoccuparmi :p
Simone curiosità ma come hai aggiornato ad ovimaps 3.3?
via link sms, via nokia ovi suite, via "aggiornamento sw"?

Altra cosa, hai disinstallato la vecchia versione?

grazias
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
bene iniziavo a preoccuparmi :p
Simone curiosità ma come hai aggiornato ad ovimaps 3.3?
via link sms, via nokia ovi suite, via "aggiornamento sw"?

Altra cosa, hai disinstallato la vecchia versione?

grazias
Ho aggiornato direttamente dal cell tramite "aggiornamento sw" senza disinstallare la vecchia versione.
Le mappe, poi, le ho scaricate via MapLoader dal pc.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Simone ha detto:
Ho aggiornato direttamente dal cell tramite "aggiornamento sw" senza disinstallare la vecchia versione.
Le mappe, poi, le ho scaricate via MapLoader dal pc.

ok, sembra sia nornale che ancora non ci sia l'italiano...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
L'ho testato un po, e devo dire che funge veramente bene. Molto veloce il fix ai satellite, e ottima velocità del programma.
Brava nokia
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho utilizzato un paio di volte ma quando inizio un itinerario con la guida vocale mi chiede la connessione ad internet dopo circa 30 secondi di utilizzo. Per quanto riguarda l'esplorazione delle mappe è un buon programmino.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ma che differenza c'è tra questo ovi maps e nokia maps?

nokia maps non esiste piu'. esiste solo "nokia ovi maps" completamente gratuito in tutto e per tutto.:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
E come faccio a mettere questo OVI?
Disinstallo il nokia maps e installo quest'altro?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
80Express ha detto:
E come faccio a mettere questo OVI?
Disinstallo il nokia maps e installo quest'altro?

Si, ma guarda che i modelli compatibili per ora sono pochi. Io per esempio con l'E51 sono escluso. Peraltro può essere che Nokia lo sviluppi prioritaariamente per i modelli più recenti e dotati di GPS interno.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono andato su quel sito ed ho installato questo OVI, tutto ok ma alla fine mi ha detto che è impossibile riconoscere l'imei, però l'ha installato lo stesso, il programma si apre...

L'ho aperto, mi ha detto che le mappe precaricate non erano compatibili e gli ho detto di cancellarle.

Poi sono andato sul sito per scaricare quelle nuove, MA l'N95 non compare...mi sono fregato da solo? :surrender:

In ogni caso si apre ma le mappe non si caricano neppure online.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Oh finalmente mi carica le mappe...ma VUOLE SOLDI...Non era gratis?
Il navigatore è gratis così come sono gratuite le mappe e la navigazione vocale. E' gratuito anche avere info sul meteo o sui locali tramite Lonely Planet... in questo caso, però, paghi la connessione per scaricare i dati.
Resta sempre a pagamento l'a-gps.
 
Top