Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orario di rete Wind, mi fate un controllo?

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Quoto ilblago. Il Nokia che ho usato è un muletto senza impostazioni GPRS di alcun tipo, serve solo come telefono di emergenza. Ho dovuto impostare la connessione su "sempre attiva" (senza fare altro, nè punti di accesso nè niente) per fargli "sentire" l'ora. :)

Ma dove l'hai impostata la connessione su sempre attiva? Sotto servizi WAP o nella sezione MMS (tra l'altro a me le possibilità si chiamano "temporanea" e "permanente")?
Personalmente ho visto solo questa opzione che sembrerebbe rilevante: Impostazioni -> Impostazioni di data e ora -> Aggiornamento autom. data e ora.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Lurkos ha detto:
Ma dove l'hai impostata la connessione su sempre attiva? Sotto servizi WAP o nella sezione MMS (tra l'altro a me le possibilità si chiamano "temporanea" e "permanente")?
Personalmente ho visto solo questa opzione che sembrerebbe rilevante: Impostazioni -> Impostazioni di data e ora -> Aggiornamento autom. data e ora.

Ciao,
allora il percorso è questo:
Menu - Impostazioni - Connettività - Dati a pacchetto - Connessioni dati a pacchetto e imposti su Sempre attiva.
:bye:
 
A

Albemix

Guest
L'ora nel 6630 ho dovuto metterla manualmente sebbene con Movistar sotto copertura UMTS avevo sempre la portante dati. Sulle impostazioni del mio telefono la voce "aggiorn. autom. ora" era impostato sul "Sì" ma l'ora è rimasta uguale. Quando ho impostato l'ora esatta mi ha chiesto di disattivare "aggiorn. autom. ora" e ora sulla schermata iniziale dell'orologio mi compare Roma Lunedì 30/03/2009.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
mmmm...vabbe' aspetto la prova con l'e65...se funziona l'udpate dell'ora senza portante ti offro da bere!:lol:..vebbe anche se non funziona..:lingua:

Allora dando per scontata la birra ti dico cosa ho fatto in Belgio per essere sicuro:

Nokia E65 con sim Easy Prima: nessun update dell'ora, neanche il giorno del cambio.

iPhone con sim Wind con portante dati disattivata su rete BASE (tra l'altro senza roaming GPRS su nessun gestore in tutta Bruxelles... :wall:): la sera del cambio orario l'orologio è andato avanti di 60 minuti senza alcun mio intervento.

Ora ci capisco meno di prima...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
allora io chiedo qui, visto che di la nessuno risponde..... faccio l'esempio "il mio v9 indica che sono le 18, arriva un sms e controllando l'ora di ricezione, mi indica le 17.58"

perchè???
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
l'ora nei messaggi la mette l'operatore non il telefono, quando avevo il motorola 8900 non aveva l'orologio ma nei messaggi c'era l'ora di arrivo
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
allora io chiedo qui, visto che di la nessuno risponde.....

In realtà sei tu che non hai capito la risposta che è uguale a quella di Sidius qua sopra :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,613
Punteggio
113
AndreA ha detto:
Allora dando per scontata la birra ti dico cosa ho fatto in Belgio per essere sicuro:

Nokia E65 con sim Easy Prima: nessun update dell'ora, neanche il giorno del cambio.

iPhone con sim Wind con portante dati disattivata su rete BASE (tra l'altro senza roaming GPRS su nessun gestore in tutta Bruxelles... :wall:): la sera del cambio orario l'orologio è andato avanti di 60 minuti senza alcun mio intervento.

Ora ci capisco meno di prima...

non ho capito:
1. con l'E65 avevi la portante disattivata? e quindi è normale che l'ora non si sia aggiornata.
2. conosco poco l'iphone, ma da quello che ho visto non è come con i nokia, ossia la portante non si disattiva. ma forse sbaglio.

E comunque avresti dovuto provare con entrambi i cell regitrati sullo stesso operatore. In italia per esempio solo wind supporta l'aggiornamento data/ora automatico. Magari all'estero solo il gestore BASE supporta il cambio d'ora....

3. Forse ho la soluzione. L'iphone ha i fuso orari e ivari cambi d'ora memorizzati, cioe' aggiorna in base al sw e non in base alla rete. Un po come fa windows/mac/linux che aggiornano l'ora in automatico, senza nessun intervento da parte dell'utente. Ma queste sono solo mie ipotesi...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
In realtà sei tu che non hai capito la risposta che è uguale a quella di Sidius qua sopra :p
fra l'altro non avevo nemmeno visto che mi hai risposto tu.............:blush:
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
3. Forse ho la soluzione. L'iphone ha i fuso orari e ivari cambi d'ora memorizzati, cioe' aggiorna in base al sw e non in base alla rete. Un po come fa windows/mac/linux che aggiornano l'ora in automatico, senza nessun intervento da parte dell'utente. Ma queste sono solo mie ipotesi...

Confermo... sia l'iphone che l'ipod touch aggiornano l'ora legale indipendentemente dall'orario di rete
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Confermo... sia l'iphone che l'ipod touch aggiornano l'ora legale indipendentemente dall'orario di rete

Sì, ma mi ha corretto anche i 3/4 minuti di differenza all'arrivo a Charleroi :p

ilblago81 ha detto:
non ho capito:
1. con l'E65 avevi la portante disattivata? e quindi è normale che l'ora non si sia aggiornata.

Attivata.

2. conosco poco l'iphone, ma da quello che ho visto non è come con i nokia, ossia la portante non si disattiva. ma forse sbaglio.

Per il roaming dati estero c'è la disattivazione manuale (attiva di default): al di là di questo a Bruxelles proprio non c'era portante dati (neanche a Charleroi dove è avvenuto quanto sopra)

E comunque avresti dovuto provare con entrambi i cell regitrati sullo stesso operatore.

Lo erano :) Va detto che la sim Prima usava l'altro IMSI e non quello RSM.

3. Forse ho la soluzione. L'iphone ha i fuso orari e ivari cambi d'ora memorizzati, cioe' aggiorna in base al sw e non in base alla rete. Un po come fa windows/mac/linux che aggiornano l'ora in automatico, senza nessun intervento da parte dell'utente. Ma queste sono solo mie ipotesi...

Non so, ha corretto anche una piccola differenza di orario... che Wind ha ripristinato in quel di Pisa all'arrivo :p
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Può essere che l'iPhone si aggiorni con il segnale GPS, quando quello di rete non è disponibile?

Io l'ho attribuito a quello, poichè lascio la geolocalizzazione sempre attivata...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, ho da poco un Nokia 1208... questo terminale NON è GPRS, non ha EDGE... anzi non ha proprio niente: mi spiegate allora come cavolo fa ad aggiornare correttamente ora e data? :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con che operatore?
A me il 1200 (stesso software, diverso display) con Wind non si aggiorna...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
A me il 1208 non si aggiorna, mentre e51 si aggiorna solo con connessione dati "se disponibile"...
 
Top