Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggo sulle news giudizi abbastanza neutrali sulla convenienza o meno delle opzioni rese settimanali d'ufficio da Wind, come ad esempio la Noi2 BIG.
Io non credo che l'opzione resti del tutto immutata e cambi solo il pagamento, da mensile a settimanale.
A mio parere i 1000 minuti che diventano quattro blocchi da 250 sono meno convenienti.
Banalmente, prima avrei potuto fare una chiamata da 600 minuti a due giorni dalla scadenza mensile, adesso potrei farla al massimo da 250 minuti.
Anche nel caso io fossi particolarmente ciarliero nella prima settimana, supererei la soglia dei 250 minuti settimanali e mi verrebbero addebitati i minuti in eccesso.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi pare che la cosa sia già stata detta più o meno da tutti gli interessati. E' palese che il cambiamento sia peggiorativo.
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi dispiace Effendi, non volevo annoiare nessuno, ma dalle News "le novità di Giugno 2009" non mi sembrava così "palese" che il cambiamento fosse percepito come peggiorativo....
Inoltre, forse per una mia svista, non ho trovato nessuna discussione al riguardo.
Pardon!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
C'è una discussione generica sulle novità del 25 maggio, in cui si parla anche di questo... :D

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=8218

Per quanto riguarda le news, sono io ad aver scritto ieri sera quegli articoli, dopo essermi smazzato un canvass tra i più lunghi mai fatti da Wind.
Da più parti mi si fa notare che sono troppo neutrali e che dovevo stroncare la modifica in forma settimanale del Noi2 (oltre che la Messaggi NO Limit, che comunque è già stata stroncata in precedenza)

Tendenzialmente avete ragione, si tratta di una modifica peggiorativa passata per modifica neutra, e ci sono cascato anche io. Magari dopo due ore passate a smazzarmi 70 pagine di canvass dopo una giornata di lavoro, se devo essere sincero, non avevo nemmeno voglia di essere troppo polemico (oltre ad aver sottovalutato la portata della modifica, forse perchè non la uso). :D

Mi pare comunque che sia possibile discuterne nel forum, dove tutti gli utilizzatori della Noi2BIG potranno valutare se la modifica è peggiorativa, ed eventualmente parlarne, criticare, consigliarsi sul da fare... :green:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a me non cambia nulla visto che le chiamate le faccio ben distribuite nel mese e comunque sempre meno di 500 minuti. sicuramente per molti è peggiorativa. io in ogni caso avrei proposto 500 minuti a settimana per fare un minimo di concorrenza a tim e vodafone.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
anche se le tue chiamate sono ben distribuite, senz'altro le soglie settimanali ti costringono a tenere sott'occhio le soglie costantemente.
Con la soglia mensile, praticamente potevi non controllarle anche per tre settimane, se le tue chiamate sono davvero ben distribuite.

E' comunque un qualcosa a cui fare maggior attenzione, una scocciatura e "stress psicologico" ogni fine settimana andare a vedere se "oddio... ma avrò ancora abbastanza minuti?"
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Per favore non facciamone una colpa a Winston, che ha fatto un ottimo lavoro.
Il costi sono teoricamente gli stessi, ma all'atto pratico viene svantaggiato chi fa un uso alternato del servizio.
Ad esempio come me con internet: sono passato a TRE.DATI in abbonamento perché la Naviga3 settimanale non mi stava bene. Alcuni giorni consumavo 10 MB, altri me ne servivano 300. Diciamo che in definitiva la frammentazione a livello settimanale è la meno peggio... quella giornaliera è davvero uno specchietto per le allodole (come mi è piaciuto definire la prima parte del canvass, dove c'era descritto Messaggi No Limit)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi io mi chiedo una cosa...visto che la noi 2 big diventa settimanale anche per i vecchi clienti...come la mettiamo?a me per esempio l'hanno rinnovata oggi scalandomi i 4€ dal credito...non ditemi che dal 3 giungo devo pagare di nuovo??? :blink: scusate come funziona?:help:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
a me non cambia nulla visto che le chiamate le faccio ben distribuite nel mese e comunque sempre meno di 500 minuti. sicuramente per molti è peggiorativa. io in ogni caso avrei proposto 500 minuti a settimana per fare un minimo di concorrenza a tim e vodafone.

Su questo sono d'accordo con te...sinceramente mi pare na cavolata sta cosa del noi 2 settimanale....ma dico io: wind non poteva migliorare l'offerta magari includendo gli sms e gli mms e aumentando i minuti a settimana? non ha fatto altro che spacchettare l'opzione...bah!:ranting:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ragazzi io mi chiedo una cosa...visto che la noi 2 big diventa settimanale anche per i vecchi clienti...come la mettiamo?a me per esempio l'hanno rinnovata oggi scalandomi i 4€ dal credito...non ditemi che dal 3 giungo devo pagare di nuovo??? :blink: scusate come funziona?:help:
Ma certo! Devi pagare! :whistling:



:p
Chiaro che per chi ha attiva l'opzione, è rimandato al primo rinnovo!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Ragazzi io mi chiedo una cosa...visto che la noi 2 big diventa settimanale anche per i vecchi clienti...come la mettiamo?a me per esempio l'hanno rinnovata oggi scalandomi i 4€ dal credito...non ditemi che dal 3 giungo devo pagare di nuovo??? :blink: scusate come funziona?:help:

Al primo rinnovo (nel tuo caso il 26 giugno) sarai passata alla versione settimanale... La scadenza avviene comunque al termine del periodo prefissato dall'opzione in essere (nel tuo caso mensile, quindi al temrine dei 30 giorni). Solo al termine del periodo si viene migrati alla nuova offerta, e da lì pagherai 1 euro ogni 7 giorni...
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ragazzi io mi chiedo una cosa...visto che la noi 2 big diventa settimanale anche per i vecchi clienti...come la mettiamo?a me per esempio l'hanno rinnovata oggi scalandomi i 4€ dal credito...non ditemi che dal 3 giungo devo pagare di nuovo??? :blink: scusate come funziona?:help:
...mettiamola pure sul fatto che questa prima manovra di rimodulazione di un'opzione "noi x" che comprende i vecchi clienti creerà di fatto un precedente che spianerà la strada dritta dritta verso la modifica, ovviamente unilaterale, ancorchè certamente con preavviso (..!..) da parte di Wind di altre opzioni "noi y" sino ad ora mai modificate nelle "old edition".... ecco come la mettiamo... :ghigliottina:
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Premetto che non ho attivato alcun tipo di opzione Noi X (e non intendo attivarne perchè non ne ho bisogno).
Sul fatto che le modifiche della tipologia (mensile -> settimanale) siano peggiorative, al di là del fatto che non consentono una distribuzione disomogenea delle chiamate, rimane cmq il fatto che 7x4=28gg mentre prima il rinnovo era ogni 30. Il che significa che, a parità di costi, vi sono 2 gg in meno in cui si può usufruirne, o che, in altri termini, c'è un aumento di ~7% in termini reali dei costi.
O mi sono perso qualcosa?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ronnymaz ha detto:
...mettiamola pure sul fatto che questa prima manovra di rimodulazione di un'opzione "noi x" che comprende i vecchi clienti creerà di fatto un precedente che spianerà la strada dritta dritta verso la modifica, ovviamente unilaterale, ancorchè certamente con preavviso (..!..) da parte di Wind di altre opzioni "noi y" sino ad ora mai modificate nelle "old edition".... ecco come la mettiamo... :ghigliottina:

Sbagli :D
Non è affatto la prima volta e non è affatto un precedente... ce ne sono stati altri ben più gravi :thumbdown:

topoldo ha detto:
Premetto che non ho attivato alcun tipo di opzione Noi X (e non intendo attivarne perchè non ne ho bisogno).
Sul fatto che le modifiche della tipologia (mensile -> settimanale) siano peggiorative, al di là del fatto che non consentono una distribuzione disomogenea delle chiamate, rimane cmq il fatto che 7x4=28gg mentre prima il rinnovo era ogni 30. Il che significa che, a parità di costi, vi sono 2 gg in meno in cui si può usufruirne, o che, in altri termini, c'è un aumento di ~7% in termini reali dei costi.
O mi sono perso qualcosa?

No non ti sei perso niente, stesse considerazioni già fatte nel topic generale sulle novità :lingua:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Per quanto riguarda la Noi 2 Big, non è detto che diventi settimanale per tutti.
Sicuramente per chi la attiva dopo il 3 giugno.
Per chi l'ha già attivata, non si capisce bene, ma parrebbe di no.

A farci venire il sospetto, o a farci illuminare, è il fatto che il codice di controllo della opzione settimanale, è diverso da quello mensile... :nonso:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Ma certo! Devi pagare! :whistling:



:p
Chiaro che per chi ha attiva l'opzione, è rimandato al primo rinnovo!

Winston Smith ha detto:
Al primo rinnovo (nel tuo caso il 26 giugno) sarai passata alla versione settimanale... La scadenza avviene comunque al termine del periodo prefissato dall'opzione in essere (nel tuo caso mensile, quindi al temrine dei 30 giorni). Solo al termine del periodo si viene migrati alla nuova offerta, e da lì pagherai 1 euro ogni 7 giorni...

Winston Smith ha detto:
Per quanto riguarda la Noi 2 Big, non è detto che diventi settimanale per tutti.
Sicuramente per chi la attiva dopo il 3 giugno.
Per chi l'ha già attivata, non si capisce bene, ma parrebbe di no.

A farci venire il sospetto, o a farci illuminare, è il fatto che il codice di controllo della opzione settimanale, è diverso da quello mensile... :nonso:

Quindi non si sa ancora se effettivamente anche i vecchi clienti passeranno alla versione settimanale??:unsure: boh...non ho capito granchè allora...
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi è stato letto UFFICIALMENTE il documento canvass : l'opzione noi 2 big x chi ce l'ha già attiva non verrà rimodulata da mensile a settimanale. Dal 3 giugno non sarà più attivabile l'opzione mensile ma solo quella settimanale.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Mi è stato letto UFFICIALMENTE il documento canvass : l'opzione noi 2 big x chi ce l'ha già attiva non verrà rimodulata da mensile a settimanale. Dal 3 giugno non sarà più attivabile l'opzione mensile ma solo quella settimanale.

Benissimo!!!!:thumbup::thumbup::smoke:
 
Top