Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
6
Dal sito 155 pare che la data di scadenza per l'offerta Wap no limit sia fissata per l'8 giugno 2008. Notizie di proroghe per questa offerta?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
mah... immaginiamo di sì, visto che le offerte MEGA ORE sono state prorogate fino al 8 Ottobre 2008 (ammazza quanti 8)
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
Se ti serve solo leggere/inviare posta e navigare qua e la ti consiglio di attivare WIND NO LIMIT... è l'opzione da 3 euro (che già hai citato tu in un altro thread). Con quell'opzione attiva hai 750 euro di bonus (pari a circa 250mb)... personalmente ne faccio più o meno quell'uso e mi avanza anche parecchio bonus. Quindi secondo me dovrebbero essere sufficienti.
Potrai leggere le email direttamente dal sito oppure scaricarle tramite programmi (credo però che è preferibile avere un symbian in questo caso).

Si presenta come una opzione i-Mode, ma è possibile usarla per navigare dal PC tramite telefono, come mi è sembrato di capire leggendo da qualche altra parte?
 
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno ragazzi, piacere di conoscervi, questo è il mio primo post. Mi chiamo Marco e sono di Vicenza, anche se per studio ora sono nella provincia di Roma.
Volevo chiedervi, è posso utilizzare la wind no limit alla velocità umts/hsdpa? o è bloccata solo per edge?

Grazie a tutti e a presto!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai la Wind no limit? Quella da 3 euro al mese?
Allora sì, certo che puoi andare in Umts/Hsdpa, ma attento che sono solo 250 MB al mese.


L'opzione che è bloccata in Gprs/Edge è la Libero mobile no limit, da 19 euro al mese per traffico illimitato.
 
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Hai la Wind no limit? Quella da 3 euro al mese?
Allora sì, certo che puoi andare in Umts/Hsdpa, ma attento che sono solo 250 MB al mese.


L'opzione che è bloccata in Gprs/Edge è la Libero mobile no limit, da 19 euro al mese per traffico illimitato.

Perchè se provo a cambiare apn, mettendo imode.wind, mi da errore? Non mi fa navigare... eppure è la stessa offerta commerciale...forse perchè non è un telefono imode? (però pensandoci, anche il mio vecchio moto v525 non lo era, ma in imode mi connettevo <_<...)

Ot, a proposito, quì c'è una vecchia conoscenza di quel forum, una vecchia istituzione! Il grande Zilaghe... che piacere reincontrarti, anche se non ti ricordi di me... ai tempi ero Tcp. :applauso:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
MaccioCapatonda ha detto:
Perchè se provo a cambiare apn, mettendo imode.wind, mi da errore? Non mi fa navigare... eppure è la stessa offerta commerciale...forse perchè non è un telefono imode? (però pensandoci, anche il mio vecchio moto v525 non lo era, ma in imode mi connettevo <_<...)


lascia perdere l'imode, metti l'apn internet.wind e basta.

per usare l'imode occorre impostare anche il proxy server.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma io sul sito wind non ho visto le date da cui le offerte (in particolare la mega 1500) non siano più sottoscrivibili per i prepagati. Voi mettete "attivabile fino al 05/10/08", da dove lo avete dedotto?

Grazie
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sono notizie vecchie, risalenti a quanto questo thread è stato aperto e man mano che i post sono stati scritti... stai leggendo post risalenti a luglio, quando l'offerta di cui tu parli aveva una scadenza, ora non ce l'ha più... ;)

Ti suggerisco di leggere notizie sempre aggiornate qui:
http://newsblog.windworld.org/
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi per usare fring e vyke sul telefonino è sufficiente la wap no limit giusto?
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, ma dopo potrò ancora usare queste due opzioni con la Mega10 ore? Due euro al mese contro gli 8 di Internet Mobile, per le mie esigenze vanno benissimo! ;)
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
alby_91 ha detto:
Beh, ma dopo potrò ancora usare queste due opzioni con la Mega10 ore? Due euro al mese contro gli 8 di Internet Mobile, per le mie esigenze vanno benissimo! ;)
Andrebbero benissimo, o meglio potrebbero andare benissimo, se non fossero da "consumare" a scattoni da 15 minuti!!!:wall:
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, spero di aver pescato il topic giusto...

Vado subito al dunque: la mia esigenza è quella di collegarmi da casa a internet senza la linea fissa (che non ho e non ho intenzione di mettere!).
Non ho particolari esigenze (posta elettronica, qualche sito da vedere, eBay) e soprattutto voglio spendere il MENO possibile.
Opterei per l'offerta 50 Ore di Wind a 9 euro al mese perchè sino ad ora è la + economica che ho trovato.

Ora, il problema maggiore è sapere se la mia zona è coperta, giusto?
Ho telefonato al 155 e, dopo svariate attese ad ogni mia domanda, mi hanno detto che nella mia zona c'è un "problema temporaneo" sia in GPRS che UMTS.
Non mi è dato sapere questo "temporaneo" quanto sia temporaneo, dopo tipo 10 minuti di attesa mi faceva male l'orecchio e ho agganciato.

Per caso qualcuno di voi abita nella mia zona, ossia Bareggio, provincia di Milano, zona ovest, al confine con i comuni di Cornaredo e Pregnana Milanese?
Non si sa mai, io ci provo...

Per ora grazie.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
C'è Strafe che è di Buccinasco, ma sicuramente conosce bene la rete in quelle zone.
Prova a mandargli un messaggio, perchè mi sa che in questi giorni è in vacanza e non legge.
Sennò prova con una ricerca nel forum... :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi qui :p
Bareggio è coperta abbastanza bene, ma purtroppo solo in GPRS/EDGE.
L'ultima volta che ci sono passato, circa un mese fa, l'UMTS non c'era.

Quindi, se hai bisogno come dici tu di navigare e basta ti può andare benissimo, ma se hai intenzione di fare qualche download abbastanza grosso (dai 50 mb in su) prova a vedere le altre offerte, Tim in particolare.

Un consiglio? Prova per un mese come ti trovi con Wind, male che vada disdici, non ci smeni nulla a farlo ;)
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Un consiglio? Prova per un mese come ti trovi con Wind, male che vada disdici, non ci smeni nulla a farlo ;)
Giusto, penso che farò così.
Oppure vedo di trovare qualcuno che abbia Wind e lo invito a casa mia...

Se poi disdico, la Sim che mi resta posso usarla per telefonare?

Come chiavetta mi hanno consigliato la Huawei E169. Se disdico Wind, poi posso usarla eventualmente per Sim di altri operatori?
Dove mi consigliate di comprarla? c'è qualche sito che la vende a un buon prezzo oppure mi conviene prenderla in un centro Wind?

Grazie!
 
Top