Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenuazione 8? Mi sa che sei attaccato alla centrale o quasi. :D
Non prendi una 20 piena ma sono valori di tutto rispetto.
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
luchella ha detto:
Attenuazione 8? Mi sa che sei attaccato alla centrale o quasi. :D
Non prendi una 20 piena ma sono valori di tutto rispetto.
In linea d aria sarò a 300metri esagerando

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora non puoi lamentarti :p Linea ottima.

L'SNR è sceso a 6 poichè, nonostante non venga quasi mai settato di default ma bisogna richiederlo successivamente, ti è stato impostato un profilo a 6db per avere la massima portante, senza andare incontro a possibili instabilità vista la bontà della linea.
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Allora non puoi lamentarti :p Linea ottima.

L'SNR è sceso a 6 poichè, nonostante non venga quasi mai settato di default ma bisogna richiederlo successivamente, ti è stato impostato un profilo a 6db per avere la massima portante, senza andare incontro a possibili instabilità vista la bontà della linea.
Grazie mattehw

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
Allora ragazzi ho chiamato per farmela attivare questa opzione superinternet....purtroppo non gratis fino a giugno ma solamente per un mese... Il tipo mi ha fatto la plus cioé fino a 20mega... Vediamo come si comporta e i valori che avrò col modem...

Eh i signori della Tim si fanno pagare, io per anni ho avuto la solita 7 mega. Al diavolo Telecom, almeno ho una linea in fast e a full; la settimana scorsa mi ha chiamato una ragazza di Udine dicendomi se ero interessato di tornare con loro, visto che c'è un incaricato a passare nella mia zona.

pubu ha detto:
df6a9d45b1ef86366b17d1f39a8971c1.jpg

Perché l snr è diminuito così tanto da 23 che avevo a 6?

Hai una linea perfetta, oltretutto ti è stato impostato il margine rumore a 6 dB spremendo al meglio la linea. Se sistemi qualche cavetto e scatola in casa, potresti agganciare oltre 20000 kbps di portante (tenendo conto dell'attenuazione di 8 dB).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Eh i signori della Tim si fanno pagare, io per anni ho avuto la solita 7 mega. Al diavolo Telecom, almeno ho una linea in fast e a full; la settimana scorsa mi ha chiamato una ragazza di Udine dicendomi se ero interessato di tornare con loro, visto che c'è un incaricato a passare nella mia zona.



Hai una linea perfetta, oltretutto ti è stato impostato il margine rumore a 6 dB spremendo al meglio la linea. Se sistemi qualche cavetto e scatola in casa, potresti agganciare oltre 20000 kbps di portante (tenendo conto dell'attenuazione di 8 dB).

Saeuti

Albemix
Grazie albe come sempre dei tuoi preziosi consigli e sempre delucidazioni dettagliate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Prego pubu, figurati. Passa a Vicenza che ti porto a vedere un pò di Telecom più Wind:sorrisok:. Pochi ma buoni come sempre:).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Che strano che ti abbiano settato su un profilo 6db. Ma ti eri lamentato delle velocità con Telecom oppure hai fatto qualche richiesta particolare?
Per chi è comunque distante dalla centrale come me, meglio evitare e avere 1-2 mega in meno ma almeno avere una connessione stabile.
I valori sono ottimi e data la vicinanza con la centrale se provi a ripulire un po' l'impianto quasi sicuramente avrai una 20 mega piena (controlla se hai condensatori, jumper nero nella presa etc), a meno che il "problema" non sia sulla tratta esterna. Comunque anche così va benissimo! ;) A occhio dovresti andare a 17 mega, mica male!
Ti invito a consultare questo ottimo link http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
luchella ha detto:
Che strano che ti abbiano settato su un profilo 6db. Ma ti eri lamentato delle velocità con Telecom oppure hai fatto qualche richiesta particolare?
Per chi è comunque distante dalla centrale come me, meglio evitare e avere 1-2 mega in meno ma almeno avere una connessione stabile.
I valori sono ottimi e data la vicinanza con la centrale se provi a ripulire un po' l'impianto quasi sicuramente avrai una 20 mega piena (controlla se hai condensatori, jumper nero nella presa etc), a meno che il "problema" non sia sulla tratta esterna. Comunque anche così va benissimo! ;) A occhio dovresti andare a 17 mega, mica male!
Ti invito a consultare questo ottimo link http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
Grazie lichella...no nessuna lamentela...ho solo chiesto l attivazione della superinternet

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Dal pc via ethernet?. Prova anche test.eolo.it:green:.

Saeuti

Albemix
No sempre via wifi... Il test è fatto col cellulare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Si, ho capito ma fai anche dei test con il pc (più affidabili e precisi). 1.42 mbps di upload è errato, avrai 1.05 mbps effettivi.

Saeuti

Albemix
 
Top