Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
ansible ha detto:
Oltre che a trovarla anche sul pixel 4a : uno (se non) il migliore telefono android mai realizzato.

Ma il miglior utilizzo che, secondo me ,si possa fare con una esim è quella di utilizzarla con lo smartwatch apple.

Il massimo della libertà: ti permette di lasciare a casa lo smartphone ed usare il solo orologio, e se ci abbini la cuffia monoaurale bluetooth Jabra non hai bisogno d'altro.
Infatti secondo me le esim vanno avanti grazie ai prodotti Apple ahah
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Il vantaggio principale lo trovi su Iphone (dal 10), in quanto ti permette di usarlo dual sim).
E stai sicuro che funzionerà sempre, in quanto non si potrebbe danneggiare come una sim fisica
Il limite a dire il vero è dello smartphone sulla scelta di non avere un doppio slot. Per non parlare dello sbatti (e costo) ogni volta che vuoi (o sei costretto) cambiare telefono
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Obert ha detto:
Il limite a dire il vero è dello smartphone sulla scelta di non avere un doppio slot. Per non parlare dello sbatti (e costo) ogni volta che vuoi (o sei costretto) cambiare telefono
Vero. Però se uno si è comprato un Iphone 11, per esempio, non penso lo cambi subito; almeno qualche mese penso lo tenga con quella configurazione (ovviamente, salvo necessità personali/di natura tecnica che si possano incontrare nel tempo)
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Poi quando inizieranno gli attacchi hacker contro ste esim, voglio vedere... :D preferisco perdere ogni volta due minuti con cartellino e SIM varie, ovviamente opinione personale
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Stavo guardando le tariffe dall'Italia vs l'estero, mi interessava capire per eventuali chiamate/sms vs un mobile UK

Tariffe dall’Italia verso l’estero, escluse le numerazioni a sovrapprezzo. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi
per tutte le destinazioni.
Tariffe SMS verso Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra,
Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta,
Martinica, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Saint
Pierre e Miquelon, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria: 0,07 euro /SMS.
Tariffe SMS verso altre destinazioni: 0,28 euro /SMS.

Quindi le chiamate sono a scatti di 60' ma senza scatto alla risposta, giusto?

E soprattutto gli sms, non capisco. Altrove leggo vs il regno unito 28 centesimi, altro ancora 19, mentre nel pdf di questa nuova flash 100 dice 7 centesimi anche verso il regno unito

A chi devo stare a sentire? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Poi quando inizieranno gli attacchi hacker contro ste esim, voglio vedere... :D preferisco perdere ogni volta due minuti con cartellino e SIM varie, ovviamente opinione personale

Sicuramente per noi smanettoni che cambiamo telefono di continuo/facciamo test con tutti i gestori, la eSIM può essere un grosso ostacolo.
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Numero passato stamattina, per ora sembra tutto ok. Speriamo bene :D

Ma i vari blocchi che avevo attivato sul provvisorio valgono sempre o devo rifare tutto? Nell'area clienti è rimasto tutto invariato, ma con queste cose sempre meglio accertarsene...
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Klondike ha detto:
Numero passato stamattina, per ora sembra tutto ok. Speriamo bene :D

Ma i vari blocchi che avevo attivato sul provvisorio valgono sempre o devo rifare tutto? Nell'area clienti è rimasto tutto invariato, ma con queste cose sempre meglio accertarsene...


Dipende, di che blocchi parli?
Comunque tranquillo, che Iliad non ti frega soldi, se è questo che ti preoccupa  :D
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Dipende, di che blocchi parli?
Comunque tranquillo, che Iliad non ti frega soldi, se è questo che ti preoccupa  :D
Dei blocchi anti ladrate vas che devi fare bloccare con gli altri 3 XD avevo spulciato già tutto nell'area clienti col provvisorio, per esempio con Tim dovetti rifare la richiesta
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Klondike ha detto:
Dei blocchi anti ladrate vas che devi fare bloccare con gli altri 3 XD avevo spulciato già tutto nell'area clienti col provvisorio, per esempio con Tim dovetti rifare la richiesta


Come ti ho detto, con iliad non devi preoccuparti di questo. Già è tutto bloccato all'attivazione.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Utilizzando un dual sim con 2 sim attive e selezionando utilizzo dati con la sim NON Iliad, ho notato che iliad rimane fisso sul 4G W3 pur essendoci la rete proprietaria.
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Da una mezz'oretta l'area clienti non va sotto rete proprietaria, rimane ferma su autenticazione in corso. Nessun problema con SIM di altro operatore, nel mio caso Tim. Non ho il WiFi, ma sul gruppo telegram dicono che anche così va
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Da una mezz'oretta l'area clienti non va sotto rete proprietaria, rimane ferma su autenticazione in corso. Nessun problema con SIM di altro operatore, nel mio caso Tim. Non ho il WiFi, ma sul gruppo telegram dicono che anche così va
Confermo. Area clienti Iliad down .
Funziona solo se ci si collega con una rete non iliad.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Confermo. Area clienti Iliad down .
Funziona solo se ci si collega con una rete non iliad.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

A me va solo se metto il Wifi. Non funziona neanche sotto rete Ran.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
A me va solo se metto il Wifi. Non funziona neanche sotto rete Ran.
Si, rete iliad , anche in ran non va.
Se switcho su SIM Wind/Tim/Vodafone o con il wifi di casa Tim, funziona.
Sembra qualche problema di autenticazione.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top