Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
char68 ha detto:
Ma perché nel mio commento ti ho offeso?
Se lo pensi i problemi di comprensione li hai tu.
Comunque confermi la completa inutilità del tuo post.
Guarda tu puoi scrivere tutto quello che vuoi ma però dopo devi accettare il contraddittorio altrimenti, opinioni personali oppure no, a che serve un forum?
Finiamola qui perché non penso che questo scambio di opinioni non interessi a nessuno.
Grazie per la spiegazione

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Non c'è di che.

Magari cerca di non confondere il contraddittorio con i pareri (tuoi) personali sui post.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma è possibile che ogni 3x2 in questo thread si finisce sul personale? Eddai, viene il latte alle ginocchia a leggere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sono OT qui..ma ne parlavamo qualche post addietro con @paolonew2
(Vedo di aprire un nuovo 3d dedicato in sezione Tim )
fa3499a321d71c29f076eec753dbc880.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sono OT qui..ma ne parlavamo qualche post addietro con @paolonew2
(Vedo di aprire un nuovo 3d dedicato in sezione Tim )
fa3499a321d71c29f076eec753dbc880.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ho visto, grazie. Però non mi era arrivata alcuna notifica. Da qualche parte forse ho disattivato. Non so dove però. Sulle autorizzazioni app di Android è tutto abilitato.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ma è possibile che ogni 3x2 in questo thread si finisce sul personale? Eddai, viene il latte alle ginocchia a leggere.
Faccio ammenda...colpa mia.
E che dovrei leggere con più distacco e meno interesse certi commenti.
Da parte mia nessuna ulteriore divagazione sul personale.
Spero di essere seguito su questa linea.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Forse perché le invia al numero tim (che però è nel router?)

https://ibb.co/jHQ3vKr

Quella schermata ti permette di scegliere le linee PER cui ricevere le notifiche, non SU cui Arrivano come notifiche della app, quindi sullo smartphone su cui questa è installata, e mai come SMS sul numero.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Quella schermata ti permette di scegliere le linee PER cui ricevere le notifiche, non SU cui Arrivano come notifiche della app, quindi sullo smartphone su cui questa è installata, e mai come SMS sul numero.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Già, il fatto però è che l'app ha tutte le autorizzazioni sulle notifiche sul mio smartphone da impostazioni android. Boh.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Già, il fatto però è che l'app ha tutte le autorizzazioni sulle notifiche sul mio smartphone da impostazioni android. Boh.
Ma se vai su ricarica non ti esce il messaggio pop up ?
9db750b4f06e13214ce1c77f485e6e87.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggo su un gruppo Facebook di una persona con ping 12 su rete proprietaria. Avranno forse finalmente concluso con il nodo italiano?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
taz ha detto:
Leggo su un gruppo Facebook di una persona con ping 12 su rete proprietaria. Avranno forse finalmente concluso con il nodo italiano?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ping 12? Forse è il 5G test...mi sembra un ping assurdo per un 4G.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
taz ha detto:
Leggo su un gruppo Facebook di una persona con ping 12 su rete proprietaria. Avranno forse finalmente concluso con il nodo italiano?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
A parte che un ping di 12ms è ai limiti del possibile su LTE, si tratta sicuramente di un errore di misurazione.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
A parte che un ping di 12ms è ai limiti del possibile su LTE, si tratta sicuramente di un errore di misurazione.

Tuttavia, noto un cambiamento nel pingpong francese su server BBBell e il ping oggi sull'antenna Iliad è intorno ai 40 ms (che è molto basso) anche se la velocità è sempre la stessa. Sarà che dopo la segnalazione a UniversoFree qualcosa si sta smuovendo?
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
A parte che un ping di 12ms è ai limiti del possibile su LTE, si tratta sicuramente di un errore di misurazione.


Mi segnalano questo speedtest fatto stamattina a Milano su rete proprietaria:
Milano.jpg
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
Yoshi non sono cose che sistemi cosi' in una settimana , ogni modifica segue l'iter simile a quello che seguite voi in Aeronautica , con progettazione delle modifiche , verifica della progettazione , accettazione delle modifiche , emissione foglio di lavorazione , realizzazione , test eventuale ricontrollo e alla fine messa in linea , processo che richiede almeno 20 giorni considerando che , visto che si lavora sui nodi Francesi , la responsabilita' del tutto non e' a Milano ma a Parigi........... Cmq speriamo per loro che si stiano muovendo di certo la rete attuale rischia di essere marchiata a fuoco come inefficente prima ancora di inagurarla e sappiamo bene , Wind Docet, cosa questo vuol dire nella vulgatia popolare .....
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi, comunque ho appena fatto tre speed test qui a Brescia rete wind3. Ping 49ms per tutti. Mai avuto prima d'ora.


Anche questa mattina, quando ho fatto la foto su via Valcamonica avevo fatto speed test con ping 58ms. Mi era sembrato strano ma ora su altra bts mi da sui 49ms.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Yoshi non sono cose che sistemi cosi' in una settimana , ogni modifica segue l'iter simile a quello che seguite voi in Aeronautica , con progettazione delle modifiche , verifica della progettazione , accettazione delle modifiche , emissione foglio di lavorazione , realizzazione , test eventuale ricontrollo e alla fine messa in linea , processo che richiede almeno 20 giorni considerando che , visto che si lavora sui nodi Francesi , la responsabilita' del tutto non e' a Milano ma a Parigi........... Cmq speriamo per loro che si stiano muovendo di certo la rete attuale rischia di essere marchiata a fuoco come inefficente prima ancora di inagurarla e sappiamo bene , Wind Docet, cosa questo vuol dire nella vulgatia popolare .....

Certamente, ma considera che è un solo cambio di instradamento dei pacchetti, non è una lavorazione eccessivamente grande che richiede un iter notevole di burocrazia. Instradamento che comunque è ancora in francia, quindi nulla è cambiato da questo punto di vista. Comunque sia, come ho scritto qualche giorno fa, avere pressione dai media è una delle poche cose fa accelerare i tempi alle grandi aziende e questo vale in ogni settore. Quindi ribadisco il concetto, se potete segnalate...fate vedere che non sono solo io a notare queste cose.
Inoltre Alex, il fatto è che Universo Free non so come, ha contatti diretti con i pezzi grossi di Iliad e questo è un altro motivo per cui gli ho scritto . Se avessi cercato di segnalare la cosa ad un call center sarebbe stato inutile.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Ragazzi, comunque ho appena fatto tre speed test qui a Brescia rete wind3. Ping 49ms per tutti. Mai avuto prima d'ora.


Anche questa mattina, quando ho fatto la foto su via Valcamonica avevo fatto speed test con ping 58ms. Mi era sembrato strano ma ora su altra bts mi da sui 49ms.

Ho appena visto un'altro speedtest a Milano, con ping sui 12 ms, sempre server generico.
 
Top