Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Come si suol dire..chi vivrà vedrà.
Io "prevedo" solo che tra 2 anni (pure meno) saremo qui a parlare dell' ennesimo spezzatino/fusione .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Chissà cosa accadrà nei prossimi anni. E comunque accanto ad Iliad per lo spezzatino secondo me ci sarà anche TIM... se qualcuno non mette mano all'azienda.... che tra un pò diventa più rossa di Vodafone :green:
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Chissà cosa accadrà nei prossimi anni. E comunque accanto ad Iliad per lo spezzatino secondo me ci sarà anche TIM... se qualcuno non mette mano all'azienda.... che tra un pò diventa più rossa di Vodafone :green:

Tim nel momento in cui dovesse crollare sarà salvata dai soldi dei contribuenti (nostri) e nazionalizzata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,130
Reazioni
1,605
Punteggio
113
callfan ha detto:
Punti di vista. Trovami un cliente medio (che sappiamo rappresentare il 95% della base clienti di qualsiasi gestore) desideroso di disattivare l’offerta del proprio unico cellulare. Comunque, il mercato è bello perché è vario e se iliad non è la tua cup of tea, ci sono tutti gli altri! Perché scaldarsi così tanto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Perchè scaldarsi?
Solo perchè questo inutile gestore sta' rovinando il mercato telefonico italiano.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Non l'hanno resa disattivabile per limitare il numero di sim secondarie/silenti, con offerte già al limite della sopravvivenza così sarebbe un suicidio commerciale per loro dare la possibilità di disattivare l'opzione principale.
Tim e Vodafone lo permettono perché hanno ben altri tipi di entrate che compensano...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
futurebrain ha detto:
Non l'hanno resa disattivabile per limitare il numero di sim secondarie/silenti, con offerte già al limite della sopravvivenza così sarebbe un suicidio commerciale per loro dare la possibilità di disattivare l'opzione principale.
Tim e Vodafone lo permettono perché hanno ben altri tipi di entrate che compensano...

E poi non dimentichiamo che hanno preso pari pari i sistemi gestionali che usano in Francia. Visto che fanno fatica a tradurre due parole e ad aggiornare le specifiche tecniche di 5 terminali, figurati aggiungere funzionalità non esistenti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Perchè scaldarsi?
Solo perchè questo inutile gestore sta' rovinando il mercato telefonico italiano.

grandeeee anche il moderatore perde le staffe:green:
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Kempeitai ha detto:
Tim nel momento in cui dovesse crollare sarà salvata dai soldi dei contribuenti (nostri) e nazionalizzata.
Dopo dici che non si va un po' OT, ma come hanno potuto fare a svendere la società pubblica di telecomunicazioni. Io in questi anni me ne sono fatto una ragione ma dopo aver visto gli ultimi accadimenti.

Iliad al momento ha un bel negativo dal punto di vista dei conti ma un ottimo risultato sulla penetrazione di mercato e base clienti. Vediamo cosa succederà e speriamo che accendano la loro rete prima possibile..per loro lo dico perché credo che il roaming sia abbastanza costoso. Io da cliente Iliad godo al momento della rete unica Wind 3 che dopo varie problematiche va abbastanza bene.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
https://www.primaonline.it/2019/03/...19-utile-a-18-in-7-mesi-2-8-milioni-abbonati/


Il direttore finanziario Nicolas Jaeger, ha spiegato da parte sua che il gruppo sta registrando una “forte crescita” in Italia e che in questo contesto ” è normale che le perdite di avvio siano maggiori nel 2019 rispetto al 2018. La sfida per l’Italia – ha avvertito – “è mantenere una buona dinamica commerciale”.
Iliad detiene attualmente “circa il 3%” del mercato della telefonia mobile in Italia e raggiungerà l’equilibrio “anche sotto al 10%”. Il gruppo aveva previsto inizialmente di arrivare al 10%. Jaeger ha ribadito che in Italia la crescita “è forte”, anche se “non abbiamo ancora raggiunto la taglia critica”. Serve anche potenziare la rete per “assorbire il traffico” e “non dipendere da terzi a cui paghiamo onorari importanti”. “La sfida – ha continuato – è doppia – continuare ad ampliare il numero di abbonati e rafforzare la rete”.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,130
Reazioni
1,605
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
https://www.primaonline.it/2019/03/...19-utile-a-18-in-7-mesi-2-8-milioni-abbonati/


Il direttore finanziario Nicolas Jaeger, ha spiegato da parte sua che il gruppo sta registrando una “forte crescita” in Italia e che in questo contesto ” è normale che le perdite di avvio siano maggiori nel 2019 rispetto al 2018. La sfida per l’Italia – ha avvertito – “è mantenere una buona dinamica commerciale”.
Iliad detiene attualmente “circa il 3%” del mercato della telefonia mobile in Italia e raggiungerà l’equilibrio “anche sotto al 10%”. Il gruppo aveva previsto inizialmente di arrivare al 10%. Jaeger ha ribadito che in Italia la crescita “è forte”, anche se “non abbiamo ancora raggiunto la taglia critica”. Serve anche potenziare la rete per “assorbire il traffico” e “non dipendere da terzi a cui paghiamo onorari importanti”. “La sfida – ha continuato – è doppia – continuare ad ampliare il numero di abbonati e rafforzare la rete”.


Da aprile mi gioco tutto che vedremo tariffe da 10/15 euro e vedremo il gestore francese che fara' DI TUTTO per far passare i vecchi clienti alle tariffe piu' costose.
Cio' che conta è l' ARPU non il mero numero di sim.

Curioso che parlano di rafforzare/potenziare la rete, quando invece è ancora tutta da costruire.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
grandeeee anche il moderatore perde le staffe:green:

Ahah ora gioiamo pure per l’anarchia dei moderatori? Lol quanto rimpiango il 2006/2007, almeno si stava bene e si chiacchierava da appassionati “quasi amici”


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,130
Reazioni
1,605
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ahah ora gioiamo pure per l’anarchia dei moderatori? Lol quanto rimpiango il 2006/2007, almeno si stava bene e si chiacchierava da appassionati “quasi amici”


Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me, se si è appassionati di telefonia mobile, avere/usare Iliad vuol dire essere veramente alla canna del gas.

Per carita', ci sono tante persone che non arrivano a fine mese, e passare da 15 euro al mese a 6 euro mese puo' fare la differenza. Invece leggo quasi sempre nella stessa frase parole come Iphone X, Sky, appassionato di telefonia mobile ed Iliad.
Posso capire un ragazzino che si appassiona alla telefonia mobile ora, e che ha iliad come primo gestore, ma non chi è qui da piu' di 10 anni.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Secondo me, se si è appassionati di telefonia mobile, avere/usare Iliad vuol dire essere veramente alla canna del gas.

Per carita', ci sono tante persone che non arrivano a fine mese, e passare da 15 euro al mese a 6 euro mese puo' fare la differenza. Invece leggo quasi sempre nella stessa frase parole come Iphone X, Sky, appassionato di telefonia mobile ed Iliad.
Posso capire un ragazzino che si appassiona alla telefonia mobile ora, e che ha iliad come primo gestore, ma non chi è qui da piu' di 10 anni.

Mai capirò la smania che avete di pagare il più possibile...
Comunque secondo me è più eccitante per un appassionato di telco vedere la nascita di un nuovo gestore infrastrutturato, i problemi di rete, i piccoli passi in avanti, le novità..
È questo secondo me che rende iliad simpatico a tanti, un gestore che è un Davide tra i Golia.
Il nuovo fa sempre gola, anche se poi in sostanza di nuovo ha poco.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
callfan ha detto:
Ahah ora gioiamo pure per l’anarchia dei moderatori? Lol quanto rimpiango il 2006/2007, almeno si stava bene e si chiacchierava da appassionati “quasi amici”


Sent from my iPhone using Tapatalk

I moderatori dovrebbero cercare di essere il più neutrali possibile..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,130
Reazioni
1,605
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Mai capirò la smania che avete di pagare il più possibile...
Comunque secondo me è più eccitante per un appassionato di telco vedere la nascita di un nuovo gestore infrastrutturato, i problemi di rete, i piccoli passi in avanti, le novità..
È questo secondo me che rende iliad simpatico a tanti, un gestore che è un Davide tra i Golia.
Il nuovo fa sempre gola, anche se poi in sostanza di nuovo ha poco.

Pagare il piu' possibile ? No. Voglio solo pagare il giusto.
Per un appassioanto si, hai detto bene, è bellissimo vedere nascere un nuovo gestore. Il problema è che per ora (dopo quasi 1 anno) è nato solo un virtuale su rete wind tre.
Anche la sciancata Wind parti' con roaming totale 2g con tim e omnitel, ma almeno la citta' di Roma fu coperta (di merda essendo tutto 1800) dal lancio commerciale.
Per non parlare di 3 che parti' gia con il 60% della popolazione con rete proprietaria.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sto con Iliad perché sono curioso di vedere quando (nel 2030? ) verrà accesa la rete proprietaria. Comunque al momento mi trovo abbastanza bene.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Io sto con Iliad perché sono curioso di vedere quando (nel 2030? ) verrà accesa la rete proprietaria. Comunque al momento mi trovo abbastanza bene.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Hahaha no comunque entro Giugno perforza qualcosa la devono accendere, sti francesi pensavano di venire nel nostro paese a dettare legge, hanno solo fatto una gran figura di bip
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Non sono molto contento del loro comportamento lato rete e per molte altre cose. Ma dopo aver vissuto le angherie degli altri mi ci trovo bene alla fine.

Comunque rimango con loro per vedere lo switch off quando ci sarà

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il momento mi trovo bene anch'io e non me lo hanno ancora messo in quel posto con una rimodulazione come fanno i soliti della banda bassotti ......speriamo non imparino presto anche loro...
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
complicazio ha detto:
Per il momento mi trovo bene anch'io e non me lo hanno ancora messo in quel posto con una rimodulazione come fanno i soliti della banda bassotti ......speriamo non imparino presto anche loro...
Concordo con te. Per il momento si sta bene e aspettiamo l'accensione della rete che per me sarà un emozione. Emozione da nerd.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top