Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Open Signal Maps o Sensorly?

Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi conosce le due applicazioni, quale preferite tra le due? Personalmente come interfaccia e grafica preferisco Open Signal Maps, che oltretutto in Italia sembra avere delle mappe più aggiornate. Tuttavia l'aggiornamento delle mappe ė lentissimo e spesso le nuove mappature non vengono aggiunte per mesi, mentre Sensorly viene aggiornato con i nuovi dati al massimo in 24h. Open Signal Maps ha un bacino d'utenza maggiore rispetto a Sensorly, ma molti utenti scontenti per gli aggiornamenti delle mappe lenti. Voi quale usate e quale preferite?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Secondo me sensorly è meglio, prima di tutto perché le mappe sono più chiare, poi perché si può zoomare molto di più e il programma è molto personalizzabile...

Open signal maps non mi e mai piaciuto molto, perchè mi sembra un po' vago.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Per mappare la copertura del proprio operatore tramite il telefono con android
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora tutti i giri fatti con Sensorly hanno aggiornato le mappe sul sito, diversamente da Open Signal Maps. Sembra proprio quindi che gli aggiornamenti siano entro le 24h come promettono.
 
Top