Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
camaran ha detto:

Sei su 222 88 (rete comunque accessibile per i clienti 3), ma in questa schermata non sei collegato al 4G. Evidentemente ti è scaduta l'opzione 4G!
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
no ho controllato è attiva ma appunto con 3 non c'è il 4g devo cercarlo manualmente e allora ci va, è strano perchè i clienti wind sono fissi in 4g a 800mhz (lo so perchè l'iphone 5 di una mia amica non lo trova)
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Anche io oggi ho notato la stessa cosa: 2 Iliad, 1 H3G e non si naviga. (Appennino modenese con 'vista sul reggiano').

Ho anche otato un'altra cosa: lo smartphone, a volte, mostra un divieto d'accesso al posto delle 'tacche' internet funziona ma la voce no. A breve aggiungerò le foto da tapatalk
0cbd3a9717c5747da879b61c9cf1de93.jpg
(è durato un po')
e0cd9f282a05e1ae7dbc112adb188e4a.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
Anche io oggi ho notato la stessa cosa: 2 Iliad, 1 H3G e non si naviga. (Appennino modenese con 'vista sul reggiano').

Ho anche otato un'altra cosa: lo smartphone, a volte, mostra un divieto d'accesso al posto delle 'tacche' internet funziona ma la voce no. A breve aggiungerò le foto da tapatalk
0cbd3a9717c5747da879b61c9cf1de93.jpg
(è durato un po')
e0cd9f282a05e1ae7dbc112adb188e4a.jpg
Ma con schede Wind e H3G funziona correttamente o da' problemi simili?
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Non lo so (ho solo una scheda 3 in un N70, ma quel giorno non l'avevo dietro), ma il posto in cui ero era un 'buco' in cui prendeva un po' solo vodafone, i 2 iliad ormai ho appurato che sono 22288 e 22250, il divieto non ho capito a cosa fosse dovuto, ma con tale simbolo potevo navigare ma non telefonare.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Direi male, appena chiusa chiamata regolare tra l'altro, poco dopo riagganciata da sola.
527e40c252eece92b59a750c0d47921f.jpg


Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Qui da ieri rete Wind, 3 e Iliad morte i telefoni senza segnale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarebbe interessante capire se voi che riscontrate tali problemi avete fatto o no l'aggiornamento sim tramite l'applicazione di iliad.
Io mi trovo in area non ancora swappata però non ho riscontrato gli stessi problemi vostri.
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Credo sia un problema proprio dell'antenna Wind perché anche Wind e 3 non vanno.
Comunque si sim aggiornata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
Credo sia un problema proprio dell'antenna Wind perché anche Wind e 3 non vanno.
Comunque si sim aggiornata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vabbe a te si è ovvio non essendoci wind e 3 è sicuramente antenna, gli altri potrebbe essere anche qualche problema nell'aggiornamento sim o problemi dei terminali a gestire il ran sharing..

Io la sim non l'ho aggiornata con l'app perchè non c'è stato bisogno, il mio sony l'ha riconosciuta da sola e sempre da solo ha ricavato l'apn(presumo via ota)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
david ha detto:
Sarebbe interessante capire se voi che riscontrate tali problemi avete fatto o no l'aggiornamento sim tramite l'applicazione di iliad.
Io mi trovo in area non ancora swappata però non ho riscontrato gli stessi problemi vostri.
Si, ho fatto quel aggiornamento per pigrizia, in altro cell di conoscente ho invece inserito a mano perché non avevo wifi. Per adesso non mi ha riferito di ko.area credo al limite della unione reti ovvero, molte antenne si, forse alcune no

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
A me sapete cosa succede? Ogni tanto la connessione smette di funzionare, eppure ho il 3G. Forse perchè sono sttao in 2G? Boooh... e il problema se no stacco/riattacco la connessione dati, si risolve solo dopo svariati minuti, quando finalmente ritorna in 4G.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
michelerossi ha detto:
A me sapete cosa succede? Ogni tanto la connessione smette di funzionare, eppure ho il 3G. Forse perchè sono sttao in 2G? Boooh... e il problema se no stacco/riattacco la connessione dati, si risolve solo dopo svariati minuti, quando finalmente ritorna in 4G.

anche io ho notato che mettendo modalità volo e togliendola si riconnette, il punto è che dopo pochissimi secondi può andare in tilt di nuovo, il tutto sotto rete unificata in 4G e non fa il passaggio in 3G ma devo forzare l'iphone per riuscire a navigare. Fino ad una settimana fa invece sotto rete unificata nessun problema, per me stanno cambiando qualcosa o Wind Tre sta facendo in modo di dare priorità diverse.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Macguy85 ha detto:
per me stanno cambiando qualcosa o Wind Tre sta facendo in modo di dare priorità diverse.

Ma speriamo. W3 deve arginare questo gestore prima che sia troppo tardi.
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
ad oggi i telefoni wind, tre e iliad qui da me sono ancora muti da venerdì nesusn segnale.
Conoscete qualche tencico a cui ci si possa rivolgere per cercare di sbloccare la situazione?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
ad oggi i telefoni wind, tre e iliad qui da me sono ancora muti da venerdì nesusn segnale.
Conoscete qualche tencico a cui ci si possa rivolgere per cercare di sbloccare la situazione?

Ho parlato col core network leader, più di questo... :nonso:
 
Top