Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti, nel 2016-2017 wind ci aveva abituato ad ottime offerte per clienti provenienti da operatori virtuali e/o ex clienti (di solito a 5-7 euro...)

ora avrei bisogno di fare una sim(ne ho una con operatore virtuale da cui fare MNP, ma potrei anche fare un nuovo numero da zero) l'importante è he abbia un po' di giga compresi nel prezzo(minimo 4 o 5).
minuti e sms non mi interessano(ma se ci sono, tanto meglio)

sono venuto qui e ho cercato su altri siti, ma non ho trovato (o non sono stato capace di trovare) offerte del genere, sembra che ora le offerte migliori siano da minimo 9 euro al mese...

siete a conoscenza di altre offerte?


P.s.
ci sarebbe anche Tre, ma per esperienza nella zona di montagna dove la userò, Wind funzionava decisamente meglio e non so se hanno già unificato le reti...

grazie
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, la 3 ormai da un anno prende come WIND perché usa la sua rete: l’unificazione non c’entra niente, perché ora i clienti 3 vanno in roaming gratuito su WIND. Te lo dico perché Tre ha diverse offerte solo Internet: a 4€ 5 GIGA, a 6€ 10 GIGA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Allora, la 3 ormai da un anno prende come WIND perché usa la sua rete: l’unificazione non c’entra niente, perché ora i clienti 3 vanno in roaming gratuito su WIND. Te lo dico perché Tre ha diverse offerte solo Internet: a 4€ 5 GIGA, a 6€ 10 GIGA
ottimo, grazie


ho visto che c'è anche la All-in che a 7 euro al mese da 10GB con Gigabank(se un mese non usi tutti i giga, ti rimangono per i mesi successivi, fino ad un massimo di +10Gb =20GB) e 1000 minuti e 1000 sms.
purtropo però ho scoperto che queste offerte Tre (apparentemente ottime) ti obbligano a pagare con carta di credito tutti i mesi con un impegno di DUE ANNI :-(

a me serve qualcosa che si basi su ricaricabile, da usare sei-sette mesi l'anno(consecutivi) e poi da lasciare a zero credito per il resto dell'anno


a proposito, ma la Tre, l'eventuale traffico extra-soglia lo fa pagare o come Wind ti rallenta solamente la navigazione senza extra-costi?

comunque viste le premesse mi sa che mi converrà riesumare la sim Wind Smart7+ (1000 minuti, 7Giga, no sms) dell'anno scorso che mi costava 7 euro ma senza nessun vincolo(ora dovrebbe costare 7,60 euro con fatturazione mensile, salvo interventi di legge o del Garante Delle Telecomunicazioni)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ti conviene puntare su Wind, perché Tre non blocca a giga finiti e fa pagare l’extrasoglia. Inoltre, la SIM Wind sta viva anche con una sola ricarica all’anno (e l’opzione rimane sospesa), mentre le opzioni Tre vanno in disattivazione dopo 6 mesi dall’ultimo rinnovo mancato.

Regolarmente ci sono delle buone winback da virtuali, ti conviene prenderti una SIM di un MVNO ed aspettare una di quelle offerte! Oppure, se 7GB ti sono sufficienti, usi la tua :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
si, una sim coop messa da parte dovrei averla già, solo che in questo momento wind non ha offerte particolari, se ho capito bene.
posso anche andare avanti con la vecchia Wind per il prossimo mese, e poi vedere...
 
Windisti
Messaggi
3,338
Reazioni
31
Punteggio
48
Io ho appena fatto la Play 30 a mia mamma per il suo tablet.

30GB
1000minuti
7€ al mese

Soglie ovviamente ogni 30gg.
Nessun vincolo, addebito su credito residuo per la pace dei sensi.

Qui il link per attivarla da qualsiasi operatore. La procedura è davvero assurda e macchinosa se si vuole ricevere la sim a casa, altrimenti c'è l'opzione per recarsi in un negozio 3.

https://www.checkout3.it/carrello_n...sta-online-1647-PLAY-30-con-piano-PLAY-30.php

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
valida per nuove utenze e portabilità solo da operatori virtuali?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ATA ha detto:
valida per nuove utenze e portabilità solo da operatori virtuali?

Solo per portabilità da tutti gli operatori. Nel form, invece, non trovo l’opzione per una nuova utenza senza MNP


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,338
Reazioni
31
Punteggio
48
Esatto solo MNP qualsiasi operatore. Io ho passato un Tim

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Top