Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Mah, mi chiedo quando la gente si informerà sui punti vendita chissà come verranno presentate le tariffe. Mi ricordo tempo fa che una negoziante è riuscita a vendere una chiavetta internet e dicendo che si ha sempre i 7.2 mbps, nessun limite per scaricare ecc..:furious::thumbdown: Eppure c'è gente che poi alla fine firma contratti...:wall:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
E' perfino inutile commentare questo canvass ... aspetto il prossimo per esprimermi :lol:
Se non fosse per lo Y&M parole e messaggi non avrei più sim vodafone. <_<
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Mah, mi chiedo quando la gente si informerà sui punti vendita chissà come verranno presentate le tariffe. Mi ricordo tempo fa che una negoziante è riuscita a vendere una chiavetta internet e dicendo che si ha sempre i 7.2 mbps, nessun limite per scaricare ecc..:furious::thumbdown: Eppure c'è gente che poi alla fine firma contratti...:wall:

Saeuti

Albemix

Guarda che è grave quello che ha fatto quella negoziante...c'è una legge precisa in merito che ora non ricordo,comunque punisce severamente le vendite fatte gonfiando in modo esagerato il reale tipo di servizio offerto...:furious:
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
E' perfino inutile commentare questo canvass ... aspetto il prossimo per esprimermi :lol:
Se non fosse per lo Y&M parole e messaggi non avrei più sim vodafone. <_<

i prossimi canvass saranno più o meno gli stessi, con vodafone la storia si ripete
 
A

Albemix

Guest
Tecnologo3000 ha detto:
Guarda che è grave quello che ha fatto quella negoziante...c'è una legge precisa in merito che ora non ricordo,comunque punisce severamente le vendite fatte gonfiando in modo esagerato il reale tipo di servizio offerto...:furious:

Guarda mheta glielo avrei impedito di vendere la chiavetta intervendo con discorsi "precisi su questo servizio" quando ho sentito queste cavolate ma visto che non mi intrometto sugli affari degli altri ho pensato: "povero sto tizio che è appena caduto nella trappola". :wall:

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
intanto nel trimestre ottobre-dicembre 2008 Vodafone ha perso 140mila utenze mobili.
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
intanto nel trimestre ottobre-dicembre 2008 Vodafone ha perso 140mila utenze mobili.

Dove l'hai sentita/letta questa notizia? Strano perchè vodafone è brava con le sue tariffe altissime a conquistare la gente.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Dove l'hai sentita/letta questa notizia? Strano perchè vodafone è brava con le sue tariffe altissime a conquistare la gente.

Saeuti

Albemix

basta fare un confronto tra le ultime due trimestrali, pubblicate a ottobre e l'altro giorno

(le puoi trovare anche su www.cellularitalia.com)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Dove l'hai sentita/letta questa notizia? Strano perchè vodafone è brava con le sue tariffe altissime a conquistare la gente.

invece non c'è niente di strano.... tutte le corde prima o poi si spezzano.

Forse è arrivata l'ora in cui finalmente si inizieranno a non dare sempre per scontate le solite cose, perchè "tanto è così"....
il continuare a sostenere, senza prova, che "tanto vodafone è bravissima" è un po' come continuare a dire che "tanto wind non prende da nessuna parte"...
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, thanks per il link giovax. Si winston non tutto va a meraviglia per un gestore ma se vieni a vedere qui la situazione della gente che pur avendo disservizi con la telefonia mobile/fissa non migrano da vodafone. Sono duri di testa qui...:wall:

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
comunque è un calo fisiologico, ormai il mercato è pienamente saturo, e lievissime oscillazioni saranno normali, soprattutto perché legate alle promozioni (momentanee) degli altri.
Anche perché considerando il numero di sim secondarie e terziarie attivate solo per motivi affettivi o necessità momentanee di copertura (anche internet mobile) che qualcuna ogni tanto muoia o venga usata per ottenere i benefit da portabilità verso altro gestore è tutto perfettamente normale e comprensibile.

diciamo che leggendo il comunicato stampa dell'altro giorno sembra anche di capire che Vodafone voglia più che altro concentrarsi sulla quantità di spesa del cliente, lasciando andare i clienti attenti al centesimo e con spesa sotto arpu
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
intanto nel trimestre ottobre-dicembre 2008 Vodafone ha perso 140mila utenze mobili.
veramente la situazione non è proprio così.

A livello di sim c'è stato sempre un leggero incremento nel 2008.

A livello di C.F. (anagrafiche) c'è stato un decremento di 108000 nell'ultimo trimestre.

Sinceramente 108000 clienti veri per una rimodulazione della quasi totalità delle tariffe non sottoscrivibili,non la vedo-lato aziendale- male e la vedo anzi -lato cliente- abbastanza negativa.
Se ne sono andati in pochi.
 
G

giovax

Guest
io riporto quello che si deduce dai comunicati stampa.

le tue informazioni da dove vengono?
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
dal comunicato ufficiale di vodafone group e di vodafone italia dove parlano di 30.042.000.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
nel comunicato su cellularitalia non c'è distinzione tra anagrafiche clienti e linee attive

http://www.cellularitalia.com/comu/vodafone111108.php

linee mobili attive 30.182.000

http://www.cellularitalia.com/comu/vodafone030209.php

linee mobili attive 30.042.000

saldo nel quarto trimestre 2008 : - 140mila
hai ragione ma quelle sono le linee mobili non i clienti,è vero quindi che c'è stato una diminuzione di sim pari a quanto da te detto, ma i clienti reali diminuiti sono 108000, lo deduci dal comunicato di vodafone group

http://www.vodafone.com/etc/medialib/ims_q3.Par.3256.File.dat/090203-VODQ3IMS-FINAL.pdf

qui infatti vengono indicati i C.F. non le sim e infatti sono 23.091.000, di clienti veri ne sono andati via 108000

Sinceramente considerando la rimodulazione che c'è stata, ti sembra che se ne siano andati in tanti??
 
G

giovax

Guest
se sono tanti o pochi la cosa non mi interessa, era solo per segnalare un calo trimestrale di linee attive. non sono un economista né tantomeno possessore di azioni vodafone :p
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
mat3 ha detto:
hai ragione ma quelle sono le linee mobili non i clienti,è vero quindi che c'è stato una diminuzione di sim pari a quanto da te detto, ma i clienti reali diminuiti sono 108000, lo deduci dal comunicato di vodafone group

http://www.vodafone.com/etc/medialib/ims_q3.Par.3256.File.dat/090203-VODQ3IMS-FINAL.pdf

qui infatti vengono indicati i C.F. non le sim e infatti sono 23.091.000, di clienti veri ne sono andati via 108000

Sinceramente considerando la rimodulazione che c'è stata, ti sembra che se ne siano andati in tanti??


mi dispiace ma hai sbagliato. leggi sotto quella tabella nel pdf cosa c'è scritto:
(1) Group customers are presented on a controlled (fully consolidated) and jointly controlled (proportionately consolidated) basis in
accordance with the Group’s current segments.
Infatti Vodafone Group detiene il 76,86% di Vodafone Italia (Verizon controlla il 23,14%) e se fai una proporzione, al 100% viene fuori 30.042.000 . Quindi anche nel comunicato del Gruppo si menzionano le linee.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
mi dispiace ma hai sbagliato. leggi sotto quella tabella nel pdf cosa c'è scritto:
(1) Group customers are presented on a controlled (fully consolidated) and jointly controlled (proportionately consolidated) basis in
accordance with the Group’s current segments.
Infatti Vodafone Group detiene il 76,86% di Vodafone Italia (Verizon controlla il 23,14%) e se fai una proporzione, al 100% viene fuori 30.042.000 . Quindi anche nel comunicato del Gruppo si menzionano le linee.
ho capito.

comunque se dividi il fatturato per le linee ed è un dato maggiore dell'arpu delle sim per cui penso siano c.f.,no?
 
Top