Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Paolone79 ha detto:
Ah, quindi direbbe addio in ogni caso al canone Telecom?

Vedo per altro sul sito che la All Inclusive è in offerta ed aggiungendo i 5 Euro che dite, in pratica, diventerebbe uguale a quella che già pago io e che ha entusiasmato mia suocera...

Per la parte internet, i miei suoceri non hanno alcuna pretesa, unica in famiglia che lo usa è mia cognata, ma nemmeno più di tanto: basta sia più veloce delle vecchie linee analogiche e che bene o male funzioni (nel senso che almeno lo trovi sempre disponibile, pur se lento!) ed è a posto.

Mi avete dato una bella notizia, mi sa proprio che la faccio passare ad Infostrada!

Grazie.

Quei 5€ in più che si pagano rispetto al prezzo, è una piccola quota che Wind richiede visto che si appoggia al 100% su rete Telecom. Discorso opposto quando ci sono gli apparati di Wind in centrale (ULL) e la gestione è sua. Nessun più canone devi a Telecom, ci mancherebbe di pagare due bollette. Almeno con tutti i soldi che Telecom guadagna con quell'odioso canone sistemasse la rete nazionale invece di continuare a usare il solito rame e centrali lasciate a degradarare, comprese le linee telefoniche (pali a terra, cavi scoperti e/o ossidati).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Il 155 mi ha detto che sulla mia linea di San Martino in Rio ora sono collegato virtualmente, e che presto, non si sa quando, sarò in ULL. Sono abbastanza sicuro che anche questa centrale sia tra quelle nuove. :clap:
 
A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
Il 155 mi ha detto che sulla mia linea di San Martino in Rio ora sono collegato virtualmente, e che presto, non si sa quando, sarò in ULL. Sono abbastanza sicuro che anche questa centrale sia tra quelle nuove. :clap:

Buona notizia, magari fra qualche mese si sblocca il wholesale e hai l'ULL. Controllando dal sito Infostrada, il comune di San Martino In Rio (RE) viene segnato ancora wholesale fino a 7 mega pagando 5€ in più. Magari fra qualche giorno o prossimamente la dicitura cambierà, spero:roll:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Segnalo che a Conselve (PD) (basandomi dal sito di Infostrada) è disponibile il VULL.

2a67fip.png


Chi abita in pieno centro con la centrale vicinissima ha una botta di :culo:.

Con Alice 7 mega e un'attenuazione a 12 dB prossimamente con Wind (chi aderirà) avrà il profilo massimo disponibile.

348m0l1.png
(ringrazio per la gentile concessione del locale e il tipo gentilissimo!).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
ciao a tutti..come si fa a sapere l'elenco delle centrali pianificate da infostrada? io abito a montirone (bs) e sono circondato da centrali coperte in ull..ho attivato l'adsl da un mese e non è il massimo..due mesi per l'attivazione (primo mese ko per centrale satura in atm..forse sono stato il primo cliente ethernet del paese)..una volta attivata, di pomeriggio arrivo ad avere ping altissimi e banda ridicola :( senza contare che ho la mabda castrata a 5.8M (e non da portante, piena). insomma, in bitstream è uno schifo!
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
posta un po di dati dello status del router.....
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Tx System: ADSL2 No Defect Interleave

Downstream Upstream
Data Rate: 8.124 Mbs 637.000 Kbs
Attainable Rate: 11.416 Mbs 944.000 Kbs

SNR: 13.2 dB 28.0 dB
Noise: 6.3 dB 8.0 dB
Line Attenuation: 7.0 dB 8.1 dB
Power: 19.8 dBm 12.6 dBm

http://www.speedtest.net/my-result/4416954298

ora ad esempio va bene..però la banda è sempre evidentemente castrata. sempre gli stessi risultati. "fino a 7 mega" non lo è.
 
A

Albemix

Guest
feal ha detto:
ciao a tutti..come si fa a sapere l'elenco delle centrali pianificate da infostrada? io abito a montirone (bs) e sono circondato da centrali coperte in ull..ho attivato l'adsl da un mese e non è il massimo..due mesi per l'attivazione (primo mese ko per centrale satura in atm..forse sono stato il primo cliente ethernet del paese)..una volta attivata, di pomeriggio arrivo ad avere ping altissimi e banda ridicola :( senza contare che ho la mabda castrata a 5.8M (e non da portante, piena). insomma, in bitstream è uno schifo!

Ciao feal, in ULL Infostrada ti piazza su piastre Ethernet, in wholesale sulla vecchia e obsoleta rete ATM satura. Controllando dal sito Infostrada, risulta che sei in copertura wholesale e la centrale Telecom sta in via palazzo (quanto dista da casa tua?).

Le risorse sono per la vecchia rete ATM fino a 7 Mbps (rete satura) mentre in ethernet sono disponibili i tagli da 640 kbps 7 mbps e 20 mbps. In wholesale purtroppo è normale che hai sbalzi di banda e la saturazione che non riesci a navigare tra latenze alte e timeout; purtroppo comanda Telecom e finchè non sei in ULL c'è poco da fare se non farsi Alice.

Dai dati del tuo router hai un'attenuazione a 7 dB (sei vicino alla centrale) ma il margine rumore a soli 13 dB (dovrebbe essere un pò più alto con una portante da 8125 kbps). Facci sapere.:bye:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
sono collegato sui dslam ethernet in quanto la centrale è in end of sale atm da gennaio. la linea è fisicamente buona, fino a due mesi fa avevo un abbonamento con ngi 20 mega (su dslam atm) e ho sempre navigato a 20 mega pieni (la qualità si paga..). il margine di rumore è basso perchè la modulazione è in adsl2, tutto normale. se mi collego in adsl1 i valori cambiano totalmente.
per la saturazione, l'unica è sperare che infostrada si decida a coprire anche il mio paese. fosse stato per me non mi sarei mai abbonato visto che sono in wholesale, ma la scelta non è mia
 
A

Albemix

Guest
Segnalo che da poco è disponibile il VULL dalla centrale di Sandrigo (VI) e un'altra in via caveggiara a Vicenza. Chissà quanti mesi durerà questo VULL (Noventa Vicentina è da marzo che è disponibile ma continua a esserci la navigazione fino a 7 Mbps)?:blink: In attesa del vero ULL:roll::devil:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Segnalo che da poco è disponibile il VULL dalla centrale di Sandrigo (VI) e un'altra in via caveggiara a Vicenza. Chissà quanti mesi durerà questo VULL (Noventa Vicentina è da marzo che è disponibile ma continua a esserci la navigazione fino a 7 Mbps)?:blink: In attesa del vero ULL:roll::devil:.

Una curiosità. E' già attiva la fibra sulla centrale di Sandrigo o è pianificata? Sembra di capire che appena arriva la fibra di Telecom, Infostrada attivi l'ULL.
 
Top