Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovi apparati ZTE a Tula(ss)

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Come vi sembra la velocità? L snr varia sai 18 ai 25...l ho fatto all esterno... Magari deve arrivare ancora banda ma come download va anche bene
69a34513c07273f80278bffced654259.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

da te sarà buono visto che c'è 1 solo sito in zona (anche con lte 1 appunto) è normale ;)

anche a marebbe con 1 sito e basta andava bene ad esempio

il problema di wind è che se ci sono vari siti anche con adiacenze basse cala di brutto la velocità e aumentano le interferenze
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
da te sarà buono visto che c'è 1 solo sito in zona (anche con lte 1 appunto) è normale ;)

anche a marebbe con 1 sito e basta andava bene ad esempio

il problema di wind è che se ci sono vari siti anche con adiacenze basse cala di brutto la velocità e aumentano le interferenze
Naturalmente (non so se ancora lo settano bene) non è che abbia questa grande penetrazione... Sicuramente tilt sbagliato come era sbagliato il 3g...a quale tiltaggio si basa andrea il 4g in genere?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
pubu ha detto:
Finalmente eccolo qua... Fresco fresco 4g a Tula... Mi aspettavo piu potente dato che è a 800mhz ma sicuramente ancora devono configurare bene qualcosa spero... Domani mappo... Ancora non ho testato velocità sicuramente ancora non ha molta banda
0bec381a0c41cf99525ea6603eb54c59.jpg
9f49e9c7df5ae37184f0e18c60f67006.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Un rssi di -72, ad 1 km di distanza...
Come fai a dire che ti aspettavi "più potenza" ?
:p :)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Un rssi di -72, ad 1 km di distanza...
Come fai a dire che ti aspettavi "più potenza" ?
:p :)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
A cosa equivale rssi iblago? Io qua ho solo da imparare eh infatti scusatemi se a volte dico cavolate... Il problema di fondo è che infatti l antenna li dove è stata messa a forza, non ci fa niente non è l ideale... É quasi nascosta e più di cosi non si può fare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
pubu ha detto:
A cosa equivale rssi iblago? Io qua ho solo da imparare eh infatti scusatemi se a volte dico cavolate... Il problema di fondo è che infatti l antenna li dove è stata messa a forza, non ci fa niente non è l ideale... É quasi nascosta e più di cosi non si può fare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'rssi è la "Potenza nuda e cruda".
Nei pressi della bts, in condizioni ottimali con pannelli puntati "in fronte" può arrivare a -40/-50.
Per questo dico che -70 ad 1 km di distanza non è affatto male.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
L'rssi è la "Potenza nuda e cruda".
Nei pressi della bts, in condizioni ottimali con pannelli puntati "in fronte" può arrivare a -40/-50.
Per questo dico che -70 ad 1 km di distanza non è affatto male.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Grazie paolo... E il tilt è a parte per il 4G o lo settano uguale a quello del 3g a 2100mhz? Perché così facendo la copertura è molto buona ma non mi sembra settato al 3g a 2100mhz

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
pubu ha detto:
Grazie paolo... E il tilt è a parte per il 4G o lo settano uguale a quello del 3g a 2100mhz? Perché così facendo la copertura è molto buona ma non mi sembra settato al 3g a 2100mhz

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
In teoria è a parte.
Speriamo anche in pratica :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
In teoria è a parte.
Speriamo anche in pratica :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Eh mi sa allora l hanno sballato un po perché se lo tiltano come il 3g iniziamo a ragionare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Beh pubu 49 mega con due tacche estremamente buona come velocità! :p
Si non mi lamento... Io mi lamento che attivano e lasciano tutto così... Non ottimizzano... Oggi in una zona all interno perdevo il segnale e non so perché hanno toccato qualcosa al 3g e riceve di nuovo male... Fanno sempre casini col tilt... Se tiltavano il 4g come il 3g a 2100mhz eravamo a cavallo e invece... Poi boh magari sarà ancora in test il tutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top