Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
A questo punto se uno gli interessa l'i-mode deve puntare esclusivamente su terminali Nokia symbian; per gli altri cellulari non vedo futuro, a meno che non facciano partire promo dati "strepitose". Forse ha influito l'introduzione del Blackberry, al quale la push mail dell'i-mode (quasi gratuita anche in invio) poteva dare fastidio.
:sigh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, si può sempre ovviare facendo così: i symbian 3rd consentono di impostare due APN diversi per la ricezione e l'invio delle email.

Basta impostare l'APN imode per la ricezione e internet.wind per l'invio. Così possiamo inviare le email esattamente come prima.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema non è cambiare il punto di accesso (apparte che non puoi visto che l'apn su imode è unico), è proprio il fatto che chi come me usava tale servizio (e quanto pare non sono l'unico) ce l'hanno fatto morire. Appena mi arriverà l'sms addio firmware imode nel tel e rimetto quello normale. Mi dispiace perdere l'imode, significherà che dirotterò la casella imode sul blackberry
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, la mia soluzione va bene solo per i telefoni non imode...
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Condivido in pieno come già detto prima jumpy, anche io ne facevo un utilizzo massiccio delle mail i-mode, ma a quanto pare da giugno non sarà più possibile...
Speriamo in un ripensamento come poche volte è successo...
Puntare su BlackBerry può essere la soluzione ideale, ma di certo non rimpiazza affatto i-mode, soprattutto a livello economico...
Fino a giugno continuerò con l'i-mode, poi credo sfrutterò la notifica mail di tre che è abbastanza veloce e puntuale (al contrario di Alice) e con la naviga 3 già attiva per altri usi, mi scaricherò le mail dal mio nokia 5700 ex i-mode attraverso il client del telefono...
E' da dicembre 2003 che sono cliente i-mode, fra alti e bassi del servizio mi sono sempre trovato benissimo, questa è una mossa che non riesco proprio a capire...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Col Nokia N70 non avrò problemi.
Al SE k550im proverò, se riesco, a cambiare il firmware. :(
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
credete ci sia qualche modo per far pressione affinche' non facciano questo cambio di tariffazione?

insomma, parlando delle mail dall'estero, un messaggio di 1KB viene a costare 50 volte il prezzo vecchio! e' possibile effettuare un rincaro del genere? si ripete un po' la storia della rimodulazione, ma allora hanno alzato i prezzi del 20%, non cosi' tanto..


.......speranzoso......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
chi lo sa...wind è famosa per le sue mosse suicide...per poi ritornare indietro sui suoi passi. Magari ritornerà indietro quando l'imode non lo userà più veramente nessuno. Qualcuno sa quando scade il "contratto" con nttdocomo?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
matr ha detto:
credete ci sia qualche modo per far pressione affinche' non facciano questo cambio di tariffazione?

L'unica cosa che si può fare è dare una corretta informazione, ossia consigliare a chi intende passare all'i-mode di NON FARLO se non usando terminali i-mode che siano Nokia Symbian (che non siano cioè bloccati nelle connessioni internet sul solo apn dell'i-mode).
Vedrai che quando Wind si troverà invenduti una bel pò di questi terminali, forse sarà la volta buona che ripensa in meglio questo "servizio" o lo chiude definitivamente. Spero nella prima.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
matr ha detto:
un sistema comodo e molto economico, che ti permetteva di stare all'estero senza farti problemi ad informare :D

PUSH mail sempre, gratis

era comodo, perche' quei telefonini hanno permesso a persone "technologically challenged" di messaggiare con le mail spendendo praticamente niente :thumbup:

e adesso perche' continuano a vendere i cellulari imode?

si' il prezzo di 30cent a mail con allegato viene comodo, se mando grossi allegati, ma 15cent senza allegato sono una carognata, quando la dimensione massima delle mail mandate dai telefonini originali imode e' di 4KB, cioe' circa 5-6cent di costo oggi :ranting: ... ma anche se in fondo alla mail aggiungevo un cuoricino :)love:) da 3KB facevo felice restando felice per aver speso ben meno di un sms :lol: e NON 30 centesimi






il prezzo degli iMMS era incluso come trasporto dati nella no limit, si pagava in piu' 30centesimi solo se il destinatario non aveva l'imode


continuo a non capire cosa abbia che non va alle brutte la imode no limit...sono 250 MB di roba da inviare a 3 Euro al mese.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Che io 3€ al mese non li spendo anche se mando taaaaante email? E poi... se un mese non mando email o uso solo quelle del BlackBerry? Devo per forza pagare i 3€? A me così andava bene, ricezione gratuita e invio a 0.01 cent. Se wind non mi da più queste cose non ho nessun problema. Forward totale della casella imode verso BB e cambio firmware al mio k618->diventato k610im->verso un k610i normale.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
e poi, sembra che i 3 euro mensili della wap no limit non valgano più per mandare email con APN imode

matr ha detto:
Attenzione:
A partire dal 9/06/2008 il bonus di traffico di 750 euro dell’offerta WIND NO LIMIT non includerà più il costo di invio di e-mail e MMS i-mode che saranno tariffati secondo il listino mode™.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Per i sony credo funzioni come sui nokia. Si deve cambiare il codice prodotto e poi aggiornare con il programmino ufficiale.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
La procedura di cambio di firmware sui Sony Ericcson interessa anche me...
E' simile a quella dei nokia?
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ni.... ma già scrivo poco e se scrivo poi mi fate parlare di queste cose? Volete che faquick e Carlo mi vengano a prendere a casa? :p

Cmq è leggermente più complicato di cambiare un product code alla nokia, ma volendo se ne può parlare.

Per chi ha il k550im... si si può levare wind e si fa diventare senza problemi un w610 (che sarebbe il corrispettivo senza imode)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Junpy ha detto:
Per chi ha il k550im... si si può levare wind e si fa diventare senza problemi un w610 (che sarebbe il corrispettivo senza imode)

Perché al w610 e non al k550i? E' migliore il sw del w610i? Se sì, in cosa consiste la differenza?
Grazie.
;)
 
Top