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Più o meno quello che è successo a me, e succederà a moltissimi penso: ho solo un caso di un mio amico dove l'importo a lordo degli sconti (come nelle nostre) è diviso per 2 relativamente al mese di dicembre, ma lo anche anche l'importo al netto degli sconti, mentre nelle bollette sbagliate questo è sensibilmente di più della metà, a cui poi applicare l'iva.
Io mi aspetto che nella prossima bolletta (di gennaio 2020, di 30 giorni), il conteggio sarà, salvo aumenti, la metà della bimestrale di ottobre novembre, mangiandoci quindi , nel "raccordo", 5 , 8, ma anche 12 euro, come a mia sorella, che moltiplicati per migliaia , sarà un bel gruzzoletto. Non solo, ma la bolletta del mio amico, correttamente raccordata, guarda un po' è di un utente che non aveva chiesto il ristoro ... A pensare male si azzecca spesso e volentieri ...
A.
 
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dani00 ha detto:
Mi dispiace molto per la vostra situazione, a me ad oggi non è ancora capitato nessuno con fatture errate.
Se mi trovassi io in questa situazione aprirei sicuramente un reclamo in quanto non è corretto pagare ciò che non è dovuto.
Se non vuoi spendere i soldi per una raccomandata si può fare la contestazione via pec oppure aprire direttamente un'istanza su conciliaweb (gratuitamente).
Capisco il disagio e la perdita di tempo, ma se gli operatori si permettono di comportarsi in questo modo è anche colpa del consumatore che si fa andare bene tutto e paga in silenzio senza far valere i suoi diritti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


eccomi qui ad aggiornare.

dopo qualche giorno, il 3/1/2020 mi è arrivata la notifica della PEC con avviso che è stata avviata una pratica con numero ecc.ecc. e per avere info posso chiamare il 155. Ho aspettato qualche giorno ma l'operatore mi ha anticipato che la richiesta da me fatta sarà respinta ma devo aspettare conferma attraverso una cominicazione specifica, con l'operatore abbiamo constatato che l'errore c'è e che sicuramente dovrà essere sistemato ma questo sarà fatto nella prossima bolletta.
Io aspetterò, e pagherò visto che la scadenza è del 21 gennaio. Dopo aver pagato riscrivo una nuova PEC di contestazione, e vediamo cosa succede.
Di certo Wind, con l'arrivo di Iliad nel fisso o anche con sim dati, perderà molti molti ma molti clienti. E se in Francia ha fatto sparire Telecom, qui con la scusa della fusione con TRE in un nuovo Brand (?). CK Hutchison, dovrà proporre offerte senza precedenti per riavermi come cliente.
Io continuerò a essere cliente di wind fisso fino alla prossima rimodulazione del mio contratto, e rimango cliente wind mobile fino al 13 aprile, finisce un vincolo per un telefonino e migrerò sulla sim già attiva di Iliad.
non voglio pagare 1 cent di più rispetto a quanto devo realmente.

io non mi faccio andare bene nulla di quanto questi operatori, nel caso di wind, viene ripetuta la stessa storia che il pagamento mensile anticipato è dovuto alla faccenda dell'agenzie delle entrate.ecc. Non è così perchè se fosse come viene ripetuto dagli operatori del 155. Nell'avviso di cambio di periodicità dei conti da bimestre a mensile, ci sarebbero anche i gestori del gas ed elettricità e dell'acqua che fanno ancora i bimestri spezzati come accade in wind.

Tu azienda che dici di tenere molto ai tuoi clienti e hai intenzione di modificare la fattura, senza fare trucchetti.
Avvisi tutti noi e ci dici a partire dal bimestre di novembre, inizio a fatturare eseguendo una cosa semplice: al mese tu cliente paghi 20€ (metto un importo simbolico) ecco che ti faccio vedere la spesa dei 20€ divisa in 4/5 settimane (quindi 4 righe a 5€ corrispondenti cad.) e dopo due cicli così ci fai traghettare verso il mensile anticipato, senza dare al cliente finale la sensazione che io azienda voglio fregarti.
ps: così per questo giochetto delle 4 settimane si sono ricavati per un bel periodo l'imbroglio della tredicesima mensilità ombra che da noi utenti hanno voluto in contanti mentre loro ristorare come (censura) gli pare!


adceng ha detto:
Più o meno quello che è successo a me, e succederà a moltissimi penso: ho solo un caso di un mio amico dove l'importo a lordo degli sconti (come nelle nostre) è diviso per 2 relativamente al mese di dicembre, ma lo anche anche l'importo al netto degli sconti, mentre nelle bollette sbagliate questo è sensibilmente di più della metà, a cui poi applicare l'iva.
Io mi aspetto che nella prossima bolletta  (di gennaio 2020, di 30 giorni), il conteggio sarà, salvo aumenti, la metà della bimestrale di ottobre novembre, mangiandoci quindi , nel "raccordo", 5 , 8, ma anche 12 euro, come a mia sorella, che moltiplicati per migliaia , sarà un bel gruzzoletto. Non solo, ma la bolletta del mio amico, correttamente raccordata, guarda un po' è di un utente che non aveva chiesto il ristoro ... A pensare male si azzecca spesso e volentieri ...
A.


Con doppia bolletta del 1° dicembre (data anticipata rispetto al 6 dicembre) e quella del 30 dicembre 2019 (anticipata rispetto al mese di dicembre)

immagino i brindisi degli azionisti di windtre... perchè con la storia di 3 bollette in due mesi hanno fatto incassare botti di euro incredibili.

Magari chiamano il nuovo brand fishingTRE,
 
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Anche io non gliela faccio passare liscia:
- intanto io avevo chiesto a luglio il "ristoro" come previsto dalla delibera AGCOM, e mi sono visto accreditare dei 20€ che mi DEVONO, la prima rata da 2€ (ridicoli): ci vorranno quindi ancora almeno altre 9 fatturazioni per avere il rimborso totale; ATTENZIONE, nella bolletta "di raccordo" TRUCCATA NON c'è la seconda rata del ristoro, quindi ce la faranno sudare
- sto facendo passaggio ad altro operatore mediante codice migrazione: questo lo so costerà €35 che mi verranno addebitati nella bolletta di chiusura, per la quale io avrò già chiuso il RID, e se in quella bolletta non ci sarà il ristoro COMPLETO , visto che non potranno più scalarmi €2 ogni DUE mesi, e se non mi comunicheranno che rimborseranno in unica soluzione al mio IBAN il resto del ristoro , previa comunicazione via PEC, NON PAGHERO' finché non avrò da parte loro comunicazione ufficiale su come penseranno di riaccreditarmi il maltolto.

Circa la bolletta sbagliata di "raccordo" in cui hanno casualmente sbagliato il calcolo proporzionale sull'importo mensile al netto degli sconti, ma lo hanno fatto giusto sul costo mensile al lordo degli sconti, andando a rivedermi tutte le bollette passate, a marzo 2018, quando sono stati costretti a ritornare al calcolo mensile, con fatturazione bimestrale, hanno fatto una bolletta di raccordo di 54 giorni e non di 56 (8 settimane) e lì, la proporzione è stata applicata CORRETTAMENTE tanto sull'importo al lordo degli sconti, tanto sull'importo al netto degli sconti ...
quindi, se vogliono, i conti li sanno fare. E qui mi fermo

A.
 
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Winston Smith ha detto:
E' capitato lo stesso problema anche a me. L'importo dell'afferta è giusto, quello scontato no.
Prima pagavo a bimestre 50,48 iva esclusa, ora per il periodo 01/12 - 31/12 pagherei 28,83 iva esclusa, che non è esattamente la metà.

A mia richiesta di chiarimento, hanno aperto un ticket, e la risposta è stata questa:

"in riferimento alla sua segnalazione del 30/12/2019 identificata con numero1226790745  e relativa al numero [Numero Telefonico] le comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che il suo reclamop nomn puoessere accolto Pertanto non è possibile accogliere la sua richiesta.

<<In merito alla sua richiesta di risarcimento danni e/o al pagamento delle spese legali, La informiamo che in questa sede vengono valutati ed attuati provvedimenti in coerenza con la Carta dei Servizi Wind.>>

Per ogni altra informazione può consultare il nostro sito internet www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155."

Questa seconda parte l'hanno scritta perchè nella segnalazione avevo detto che avrei reputato questo loro strano modo di dividere per due come un aumento dell'offerta non comunicato secondo i termini contrattualmente previsti.

A questo punto chiedo consiglio su come bisognerebbe muoversi...


Anche a me hanno risposto così, io nel frattempo ho pagato, wind con questa mossa si autofinanzia il nuovo brand.
Hanno detto che il conto si può contestare fino a 90 giorni dall'emissione. Appena arriva il conto e non vedo il rimborso apro una sessione nel conciliaweb.

chi difende Wind lo fa sapendo che in questo marchingegno c'è il dolo di "fregare".
 
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Buon giorno. Voi riuscite a leggere l'ultima fattura? A me è più cara di quando era bimestrale e non me la fa aprire per vedere come giustificano una simile somma.
 
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adceng ha detto:
Io, mio padre e mia sorella abbiamo ricevuto le fatture "di raccordo" tutte e tre sbagliate: in pratica la proporzione dai 60 giorni (bolletta bimestrale) a quelli della bolletta di raccordo è CORRETTAMENTE applicata per l'importo AL LORDO DEGLI SCONTI, mentre è ERRATA, apparentemente senza logica, per l'importo AL NETTO DEGLI SCONTI. Il 155 immediatamente contattato dopo vari minuti di verifiche ha confermato l'errore per tutti e tre (tre telefonate diverse fatte in tre giorni diversi), e ci hanno detto che verremo ricontattai: orbene ieri la doccia fredda ricevuta via email:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla sua segnalazione del 30/12/2019, la informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico  N°W******5 e di non aver rilevato alcuna irregolarità.
Le confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati.  
Qualora non avesse ancora provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo, qualora non l'avesse già fatto, a saldarne comunque l'intero importo tramite il bollettino postale che le abbiamo inviato. Potrà effettuare il pagamento attraverso il servizio Paperless, recandosi presso un qualsiasi sportello di Poste Italiane e comunicando semplicemente il numero del Conto Telefonico da pagare.
Per ogni altra informazione può consultare l'Area Clienti del sito www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. 
Cordiali saluti.
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Servizio Clienti Wind[/font]"
Nel mio caso mi ruberanno (ho il RID) €8, a mio padre €5 e mia sorella circa €12. Mi costa di più mandare una raccomandata A/R e innescare un contenzioso.
Come cliente da 15 anni della linea fissa non mi è restato altro che passare ad altro operatore; mi costerà €35 ma risparmierò sensibilmente ogni mese (attualmente pagavo 34,5€ a bimestre per una linea ADSL e telefonate gratuite fino a 120 minuti).

Che dire, grazie Wind !

Antonio
AGGIORNAMENTO: oggi è arrivata la bolletta mensile di gennaio 2020, PERFETTA: la metà sia al lordo degli sconti, sia al netto degli sconti dell'ultima bolletta bimestrale di novembre 2019. Allora avendo in mano quella di "raccordo" sbagliata in cui si vede chiaramente l'errore mettendola a fianco dell'ultima mensile ricevuta, ho chiamato il 155... Morale la signorina gentilissima, riconoscendo l'errore e vedendo a terminale che il mio reclamo telefonico fatto il 28/12/19 è stato RESPINTO il 7/1/20, ha detto che era in palese contrasto con l'evidenza dell'ultima fattura emessa, e "manualmente" in 2 minuti ha calcolato quello che sarà uno storno di più di €8 nella prossima bolletta di fine febbraio; mi ha fornito inoltre quello che chiamano "numero del riaccredito" .... Che pensare, le fatture di raccordo sbagliate saranno migliaia, e chi non rompe i co****ni o non se ne accorge, garantirà un discreto introito a questo operatore che adesso, comunque lascerò a breve (non mi portava l'FTTH in centro a Padova, mentre la concorrenza sì e allora )

Saluti
A.
 
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buongiorno,

vedo che avete avuto anche voi disavventure con le fatture.
vi racconto cos'è successo a me: ho un vecchio contratto adsl e pago con bollettino postale (in realtà negli ultimi mesi pago con cc sul sito della wind).
ogni bimestre pagavo € 45,92.
a fine novembre è arrivata una bolletta di raccordo pari a € 78,51. caspiterina che botta! siccome in quel periodo avevamo altri pensieri l'abbiamo pagata.
dopo sono cominciate ad arrivare bollette mensili da € 24 circa.
il 9/1 è stata però emessa una nota credito di € 38,25 (se ne sono accorti da soli dell'errore di fine novembre)
la bolletta emessa il 12/1 sul sito della wind risultava già pagata (ettecredo) e quindi non si poteva procedere col pagamento
la bolletta emessa il 12/2 invece risulta da pagare (e non viene sottratto alcun rimborso parziale).

io di fatto non la sto pagando, perché voglio vedere se nella prossima imminente bolletta (doveva essere emessa ieri 13/3 secondo i miei calcoli) ci dovrebbe essere lo storno di 14 euro circa. (per inciso, io chiesto anche il ristorno in bolletta per il passaggio abusivo dal mese alle 4 settimane).

se vedo lo storno, pago le 2 bollette con cc.
se non vedo lo storno, vorrei pagare a mezzo bonifico stornando i 14 euro.
a qualcuno di voi è successo un casino simile?
avete idea dell'IBAN di wind su cui posso eventualmente pagare la bolletta?
avete idea dell'email di wind per inoltrare reclamo e/o contabile bancaria? (su internet su siti non ufficiali si trova Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it )
 
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Ciao nonostante fossi iscritto alla conversazione, la email proveniente da questo sito, seppur con regola di andare in una cartella, mi sono finite nello spam e solo ora mi accorgo di quest'ultimo messaggio.
inoltre la mia questione, quella esposta sopra si è risolta per bene.
adesso il mio conto fisso è di 28,17 al mese, io pago sempre con paypal e viene comodo.
come windtre ho solo il fisso con una sim wind, convergente col fisso a 1,01/mese, che non è stata impattata da nessuna modifica relativa alla questione della tariffa Wind1 ed inoltre ho la sim con i 100 giga di cui usufrisce la sim convergente.

adesso sto valutando la richiesta di ristoro che pare venga dilazionato a piccolissime rate, almeno mi faccio restituire il mal-tolto della beffa sui 28 giorni.


just41day ha detto:
buongiorno,

vedo che avete avuto anche voi disavventure con le fatture.
vi racconto cos'è successo a me: ho un vecchio contratto adsl e pago con bollettino postale (in realtà negli ultimi mesi pago con cc sul sito della wind).
ogni bimestre pagavo € 45,92.
a fine novembre è arrivata una bolletta di raccordo pari a € 78,51. caspiterina che botta! siccome in quel periodo avevamo altri pensieri l'abbiamo pagata.
dopo sono cominciate ad arrivare bollette mensili da € 24 circa.
il 9/1 è stata però emessa una nota credito di € 38,25 (se ne sono accorti da soli dell'errore di fine novembre)
la bolletta emessa il 12/1 sul sito della wind risultava già pagata (ettecredo) e quindi non si poteva procedere col pagamento
la bolletta emessa il 12/2 invece risulta da pagare (e non viene sottratto alcun rimborso parziale).

io di fatto non la sto pagando, perché voglio vedere se nella prossima imminente bolletta (doveva essere emessa ieri 13/3 secondo i miei calcoli) ci dovrebbe essere lo storno di 14 euro circa. (per inciso, io chiesto anche il ristorno in bolletta per il passaggio abusivo dal mese alle 4 settimane).

se vedo lo storno, pago le 2 bollette con cc.
se non vedo lo storno, vorrei pagare a mezzo bonifico stornando i 14 euro.
a qualcuno di voi è successo un casino simile?
avete idea dell'IBAN di wind su cui posso eventualmente pagare la bolletta?
avete idea dell'email di wind per inoltrare reclamo e/o contabile bancaria?  (su internet su siti non ufficiali si trova Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it )

non ti so dire nulla in merito alle tue richieste.
 
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