Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova configurazione di rete per l'UMTS Vodafone

Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
E' la prima volta che vedo succedere questo.
Quando il cell si collega ad una delle celle 3g della provincia di Avellino, la frequenza è inzialmente 10813.
Dopo meno di un secondo vedo che il cell accende la ricezione anche sulla frequenza 10613, ma senza trovare nulla.
E in pochi secondi, magicamente, la frequenza 10813, viene sostituita dalla 10838.

La 10613 e la 10813 scompaiono automaticamente e l'unica frequenza che viene monitorata sarà la 10838.

La situazione non cambia se si apre o si chiude una connessione dati, o se si effettua una conversazione solo audio.

Ora la rete è incompatibile con la provincia di Foggia dove l'unica frequenza monitorata è solo la 10813.

Se si passa in un'area coperta solo da questa frequenza, dovrebbe passare automaticamente in gsm, se tutto va bene. Ma tenendo comunque il cellulare in duale, e cambiando stanza a casa cade comunque la linea, mentre prima non accadeva!

(io da un lato di casa prendo canali della provincia di Foggia, e dall'altro canali della provincia di Avellino, anche se a fare da padrone nella maggiorparte dei casi sono i canali provenienti dalle bts installate appena fuori dal mio paese).

Mi chiedo questa configurazione cosa migliora in termini di prestazioni e di decongestione.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Dimenticavo a Foggia città vodafone fa monitorare entrambe le frequenze 10813 e 10838, mentre gli altri gestori fanno monitorare contemporaneamente le due frequenze che di solito utilizzano.

Ecco perchè dicevo che questa configurazione mi è nuova!
 
Top