Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Per capire se è un trasloco

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
eh me lo chiedo anche io. li vicino c'è una bts dentro centrale enel e secondo me ospitava anche vf
 
G

gially

Guest
steveone ha detto:
eh me lo chiedo anche io. li vicino c'è una bts dentro centrale enel e secondo me ospitava anche vf
Riesci a recuperare la foto col nuovo palo che avevi postato qui?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Riesci a recuperare la foto col nuovo palo che avevi postato qui?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mmm...non penso...era dentro ad un thread sulla copertura 4g vodafone
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Un amico che era in zona ha verificato e sotto alla BTS c'era un segnale 4G di -101 quindi immagino che sia spenta.
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Oggi sono tornato a Reggio Emilia e ho verificato che ancora la BTS non e' attiva..solo 2 tacche di segnale da sotto...strano no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
steveone ha detto:
Oggi sono tornato a Reggio Emilia e ho verificato che ancora la BTS non e' attiva..solo 2 tacche di segnale da sotto...strano no?

Ma quindi non è la RE157? Hai beccato questo sito?
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
La BTS e' attiva e lo si vede anche sulla mappa. Quindi prima BTS full ZTE a Reggio Emilia mi pare.
Strano che sia solo B20...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
steveone ha detto:
La BTS e' attiva e lo si vede anche sulla mappa. Quindi prima BTS full ZTE a Reggio Emilia mi pare.
Strano che sia solo B20...

Non ci sono le RRU per il 2600, quindi fino alla rete unica potrà essere solo L800, successivamente attiveranno 1800 e 2100MHz.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Deve essere un carrato o comunque un sito provvisorio visto il precodice. Non è presente in database...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Probabile che sia il carrato per il giro d'Italia sul monte Avena, installato anche da TIM.
Strano che sia comparso solo ora.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Probabile che sia il carrato per il giro d'Italia sul monte Avena, installato anche da TIM.
Strano che sia comparso solo ora.
È comparso solo ora perché il precodice 248 è stato scansionato ieri per la prima volta, dopo aver scoperto che il carrato Wind a Plan de Corones aveva tale codice ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
È comparso solo ora perché il precodice 248 è stato scansionato ieri per la prima volta, dopo aver scoperto che il carrato Wind a Plan de Corones aveva tale codice ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Al 90% è il carrato per il giro allora.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
È comparso solo ora perché il precodice 248 è stato scansionato ieri per la prima volta, dopo aver scoperto che il carrato Wind a Plan de Corones aveva tale codice ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

ah cavolo ottima scoperta!!! quello dei lidi ferraresi ha codice tradizionale...... forse però come sospettato anche da ibm i carrati coi codici di provincia effettivi sono in realtà destinati a rimanere/a diventare fissi essendo di progetto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
ah cavolo ottima scoperta!!! quello dei lidi ferraresi ha codice tradizionale...... forse però come sospettato anche da ibm i carrati coi codici di provincia effettivi sono in realtà destinati a rimanere/a diventare fissi essendo di progetto.

Ultimamente non sto capendo tanto come lavorano con i codici carrati anche perché ogni zona sembra andare a sé!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ultimamente non sto capendo tanto come lavorano con i codici carrati anche perché ogni zona sembra andare a sé!
Sicuramente ci sono 2 tipi di carrati...quelli estivi che rimangono on air per qualche mese , e quelli dedicati agli eventi come concerti che rimangono onair solo per 1/2 giorni.

Qui da me per la notte della Taranta il carrato montato per i 2 giorni aveva infatti doppio Hw, sia zte sia E/// ..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sicuramente ci sono 2 tipi di carrati...quelli estivi che rimangono on air per qualche mese , e quelli dedicati agli eventi come concerti che rimangono onair solo per 1/2 giorni.

Qui da me per la notte della Taranta il carrato montato per i 2 giorni aveva infatti doppio Hw, sia zte sia E/// ..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Vero, però a parità di destinazione d’uso ho visto usare sia i codici provincia dell’area in cui sono, sia il codice speciale della zona (XA XB XC XD) ed ultimamente anche YB che inizialmente dovevano essere i siti “problematici” per i permessi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Addirittura doppio hw!!!! ZTE ed Ericsson così sono pronti per tutta Italia! Grande
 
Top