Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

numeronascosto.com come funziona????

A

Albemix

Guest
Non ho mai visto questo servizio ma non ci credo tanto. Ovviamente pagando danno la risposta ma io mi chiedo per vedere il numero "anonimo" si fa una richiesta al gestore giusto? O non è così?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Potrebbe essere un numero (o più numeri) su cui è attivo il servizio override (costoso, ricordo di aver letto costi tipo 30€ per 15 giorni), inserito in un apparato che consenta di inviare in automatico un avviso.
Resta il problema: come si abbina una chiamata al giusto utente che ha richiesto il servizio (non credo che la deviazione di chiamata permetta di conoscere il numero originario verso cui era rivolta la telefonata... o mi sbaglio?)?
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh... tecnicamente non è impossibile quello che promettono, sarebbe interessante capire dove termina di preciso questa chiamata, in ogni caso nella IAM (Initial Address Message dell'ISUP) transita comunque il numero del chiamante anche se nascosto, perché la rete di destinazione DEVE avere questa informazione, nel caso di trasferimento di chiamata la nuova IAM dall'utente B all'utente C include oltre al numero dell'utente A anche il numero dell'utente B e l'indicazione di chiamata trasferita e del numero nascosto. quindi la rete dell'utente C sa benissimo da chi è partita la chiamata e dove avrebbe dovuto terminare. Se l'utente C ha l'override oppure se hanno accesso ai cosiddetti call data record generati dalla rete dell'utente C oppure alla lettura in tempo reale dei messaggi IAM è possibile che possa funzionare.
 
A

Albemix

Guest
Ho fatto una prova, ho chiamato il numero anteponendo #31# 393... Dopo un minuto mi è arrivato un sms dal numero 392...con scritto "Ti abbiamo mascherato".

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
interessante, ma certo che è troppo costoso (€69,90/mese). Giusto chi ha problemi puo' essere interessato ad attivarlo.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Problemi...se hai problemi seri vai dai Carabinieri e gratis risolvi il problema.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
non tutti i problemi si risolvono come dici ;):bash::pokey::vodoo::barella::chair::hang:
;):bye:
80Express ha detto:
Problemi...se hai problemi seri vai dai Carabinieri e gratis risolvi il problema.
 
A

Albemix

Guest
Non è sempre così, a volte per casi piccoli ti rispondono che è meglio lasciare perdere. Vedi l'esempio sul servizio di striscia la notizia mentre luca abete aveva chiamato i carabinieri per l'incendio non hanno fatto nulla. Povera Italia!.

Saeuti

Albemix
 
Top