Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

numero inesistente con mancata copertura

Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Mio cognato ha un prepagato wind che quando non è coperto risulta inesistente.
la voce automatica non dice l'utente non è al momento raggiungibile, ma proprio che il numero selezionato è inesistente.
ho chiamato il 155 e segnalato su FB circa un mese fa, hanno verificato ed hanno detto che il problema doveva salire di livello. da allora non si sino sentiti.
Io mi ricordo che c'era qualche anima pia che su WW poteva risolvere l'irrisolvibile.
Mi ricordate l'alias?
Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Mi è successo a volte su rete UMTS. Numero irraggiungibile, chiamando da rete UMTS Wind risultava inesistente, chiamando da altro gestore o da 2G Wind era invece correttamente irraggiungibile. Ma succede solo a volte e ho lasciato perdere senza indagare... Avete provato a vedere dagli altri gestori o risulta inesistente sempre e comunque?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Uhm allora non è normale... vediamo se si può fare qualcosa. Non assicuro niente...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Non cercavi chi risolve l'irrisolvovile? :p scherzi a parte ho mandato una segnalazione. Ti farò sapere se mi serve il numero o no..
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
e' 4g. l'ha sostituita qualche mese fa credendo che dipendesse dalla scheda. pensa che ha sostituito anche il telefono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Fai una prova, se non va con questa ho bisogno del numero di telefono e dell'intestatario (in privato).

Spegni il telefono, togli la sim per circa 2 minuti. Lo riaccendi ed usi queste due stringhe

##002#
#35*2121*10#


Dopo averle inserite prova a spegnere il telefono e a chiamarsi e fatti dire se continua a sentire che il numero è inesistente.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Fai una prova, se non va con questa ho bisogno del numero di telefono e dell'intestatario (in privato).

Spegni il telefono, togli la sim per circa 2 minuti. Lo riaccendi ed usi queste due stringhe

##002#
#35*2121*10#


Dopo averle inserite prova a spegnere il telefono e a chiamarsi e fatti dire se continua a sentire che il numero è inesistente.
questa prova gliela hanno già fatta fare senza successo. Alla wind hanno detto che il problema saliva a livello superiore.
ti mando il num in prv
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Considerando che sno problemi di instradamento, romperò all'assistenza e , se avrò novità, vi informerò.
Grazie a tutti, ma in particolare a ibm17
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
io proverei a annullare tutti i trasferimenti di chiamata: magari e' stato attivato per sbaglio un trasferimento di chiamata su numero inesistente


Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Raggazzi, il problema è stato risolto!!!!
Un ringraziamento a tutti voi ed in particolare ad IBM17 ed al team wind di FB.
Proprio oggi hanno chiamato per comunicare la risoluzione del problema.
GRAZIE ANCORA
 
Top