Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Mi consigliate un cell economico da usare solo ed esclusivamente per NSG/cellmapper/netmonitor? Che magari abbia blocco bande.
Il mio LG leon ormai non ne può più (e neppure io).

Grazie

budget che puoi spendere?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo l'aggiornamento di ieri su un Sony Xperia XA2 NSG non mi da più nessun dato oltre all'identificativo della rete e all'ECellID, qualcun altro ha avuto problemi in tal senso?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
pierfranco ha detto:
Dopo l'aggiornamento di ieri su un Sony Xperia XA2 NSG non mi da più nessun dato oltre all'identificativo della rete e all'ECellID, qualcun altro ha avuto problemi in tal senso?
Personalmente non ho problemi, ma ho visto nel loro gruppo che c'è un po' di gente che si lamente (anche se principalmente con dispositivi 5G). Probabilmente hanno combinato qualcosa nell'ultima versione...
Hai provato a reinstallare l'app?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
greg89 ha detto:
Mi consigliate un cell economico da usare solo ed esclusivamente per NSG/cellmapper/netmonitor? Che magari abbia blocco bande.
Il mio LG leon ormai non ne può più (e neppure io).

Grazie

budget che puoi spendere?
Idealmente sui 150. Per cifre più alte valuto semmai l'acquisto di un usato
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
greg89 ha detto:
ilblago81 ha detto:
greg89 ha detto:
Mi consigliate un cell economico da usare solo ed esclusivamente per NSG/cellmapper/netmonitor? Che magari abbia blocco bande.
Il mio LG leon ormai non ne può più (e neppure io).

Grazie

budget che puoi spendere?
Idealmente sui 150. Per cifre più alte valuto semmai l'acquisto di un usato
Potresti vedere XZ1 oppure, da usato su eBay, XZ2 (se da UK chiedi se è possibile sbloccare il bootloader)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Corposo update.
e891f0fbb70a0db9e57bf2c28d7918f4.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho capito bene che dalla app praticamente non c'è modo di vedere quando sei in DSS vs non DSS perché per lui è sempre 5G e bisogna solo basarsi sulla banda usata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ho capito bene che dalla app praticamente non c'è modo di vedere quando sei in DSS vs non DSS perché per lui è sempre 5G e bisogna solo basarsi sulla banda usata?

Il DSS é 5G .
Parliamo di bande (3/7 per Wind ) e(1 per Vodafone ) che sono usate sia per il 4G e sia per il 5G .
La 78 invece é usata solo in 5G .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ho capito bene che dalla app praticamente non c'è modo di vedere quando sei in DSS vs non DSS perché per lui è sempre 5G e bisogna solo basarsi sulla banda usata?
Da NSG certo che lo vedi, nella schermata principale ti dice la banda che sta usando in 5G. Se 1800 o 2600 sei in DSS, se 3600 sei in N78.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ovviamente, intendo se c'è una indicazione che è DSS senza guardare le bande :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ovviamente, intendo se c'è una indicazione che è DSS senza guardare le bande :)
Non può esserci perché è sempre 5G . Una app non può capire se è 5G "vero" o se la banda 5G è condivisa con il 4G.

L' unica indicazione è la banda .
5G "vero" = N78 .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top