Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Novità per Clienti con opzioni All Inclusive Gold e Noi Tutti

Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ricevuto anche io oggi l'sms dei 5gb in più (ho la gold+3gb+10gb dalle pua). Ho chiesto informazioni al servizio clienti e questo è quello che hanno risposto: Ciao, Wind sta evolvendo i propri servizi per renderli sempre più vicini alle esigenze dei propri Clienti. Per questo motivo dal 19 giugno potrai utilizzare ulteriori 5GB che si aggiungeranno ai giga già previsti dalla tua offerta. Al momento non ci risulta che siano previsti aumenti del prezzo dell’offerta. Ad ogni modo, se dovesse accadere, ti invieremo una comunicazione sempre tramite SMS.
Purtroppo questa risposta mi fa sospettare che ci sia all'orizzonte una rimodulazione simile a quelle che stanno avvenendo per i clienti 3 e che qui sia stata ingegnosamente mascherata con un aumento di GB dell'offerta. Ottima mossa per Wind in effetti visto che spesso chi ha questa offerta ha già tantissimi giga che comunque non usa e quindi 15gb o 20gb poco gli cambia visto che poi mediamente l'utente non ne usa più di 5.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Mi sembra veramente pazzesca questa novità.... cioè davvero a questo punto metto in dubbio la mia Special 10GB di Vodafone a 15€, con questa pagherei poco più di un terzo per avere comunque 10GB... :O
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
è arrivato anche me l'sms
(ho la All Inclusive Gold da 6 euro/28giorni)

quello che non mi è chiaro è se sono considerati 5 giga a pagamento oppure 5 giga bonus.

...lo chiedo perchè quando vado all'estero (nell'Unione Europea) i giga che puoi sfruttare gratuitamente sono solo quelli considerati "pagati" (i giga extra del Porta Un Amico, ad esempio, sono esclusi dal roaming gratuito UE)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
storm75 ha detto:
Arrivato sms anche sulla mia Gold 2gb + 3gb gratis. Quindi in totale avrò 10gb.
Non so voi ma mi aspetto successivamente qualche incu... :mad:

A me l'SMS ancora non è arrivato ma, chissà perché, pure io ho questo sentore... 😐


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
callfan ha detto:
A me l'SMS ancora non è arrivato ma, chissà perché, pure io ho questo sentore... 😐


Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiama il 155 ed ascolta l'ivr. Dei 5 giga sulla tua numerazione lo sentirai li
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
La voce del 155 dice "...è possibile usufruire del bonus sulla SIM..." quindi, secondo me, saranno aggiunti come bundle promozionale e non sommati ai 2 GB di base, ergo non utilizzabilI negli altri stati UE :(
Spero di sbagliarmi!!

zilaghe ha detto:
Chiama il 155 ed ascolta l'ivr. Dei 5 giga sulla tua numerazione lo sentirai li

Grazie ma l'ho già fatto, come avevo scritto qualche post fa :)
Me l'ha confermato anche un'operatrice via Veon...
Era più che altro per confermare che anche secondo me è il preludio a qualche altro aumento...!!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se rimodulano si cambia, ho fatto così con TIM 2 settimane fa, fra una settimana cambio Infostrada che dal mese prossimo aumenta il canone dei famigerati 28 giorni di ben 4€ (da 31€ a 35€) arrivederci e grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ricevuto ieri anche io SMS su una Gold 2GB+3 di bonus, quindi ora ho 10GB a 6€... Grazie Wind
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Cioè scusatemi.. questi ora aumentano 5GB sulla Gold così senza chiedere un centesimo in più?? Quindi io che ho già una Gold da 5GB avrò 10GB al mese pagando sempre 6€? Siamo seri?...

In effetti ci sarebbe da indignarsi, soprattutto chi ha una offerta tutto sommato "normale" e che fino ad ora ha visto rimodulazioni sempre negative... Io ho una All Inclusive sottoscritta nel 2013 che in origine costava 7 euro ogni 30 giorni.... 300 minuti 300 sms 2 giga. I minuti mi stanno bene così, non sono un gran chiaccchierone, i giga ovviamente non bastano mai. Infatti ora i giga sono diventati 3, ma il costo è salito a 8,56 euro ogni 4 settimane. Tutte rimodulazioni fatte per "mutate condizioni del mercato".
Ora, un giga in più fa sempre comodo, ma quando mi faranno capire perché per loro esistono clienti di serie A e altri di serie B? Alcuni per cui le mutate condizioni di mercato vogliono dire aumenti mentre per altri sono gran regali?
Se bisogna fare la pantomima di andarsene e ritornare, ce ne andremo, non so che dire.... :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma stai tranquillo vedrai che l'aumento ci sarà anche qua, figurati se te li regalano!
 
G

giovax

Guest
Xates ha detto:
Ma stai tranquillo vedrai che l'aumento ci sarà anche qua, figurati se te li regalano!

Beh, dipende se hanno trovato un "accordo" per far cessare il mercato parallelo delle Special di Vodadone e di Tim, perché, parlando per me, se mi portano la Gold a 9 euro (400 min 400 sms 10 GB), poi saltare a Vodafone o Tim a 10 euro francamente lo farei.
Non è che al momento attuale Wind3 possa ancora permettersi di dire siamo (quasi) uguali a Vodafone / Tim sul fronte rete, quindi il rapporto prezzo/qualità devono ancora giocarselo sul prezzo
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Beh, dipende se hanno trovato un "accordo" per far cessare il mercato parallelo delle Special di Vodadone e di Tim, perché, parlando per me, se mi portano la Gold a 9 euro (400 min 400 sms 10 GB), poi saltare a Vodafone o Tim a 10 euro francamente lo farei.
Non è che al momento attuale Wind3 possa ancora permettersi di dire siamo (quasi) uguali a Vodafone / Tim sul fronte rete, quindi il rapporto prezzo/qualità devono ancora giocarselo sul prezzo
Mah secondo me la aumentano anche senza "accordo", vedi ad esempio le all-in-400 della 3 che da 5€ sono passate a 10.50€ (tra opzione 4g, ti ho cercato e rimodulazione) nel giro di pochi mesi. Secondo me non ci arrivano proprio che perdono un mare di clienti (e soldi) così alla fine.

Comunque anche io credo che se mi aumentassero la Gold valuterei seriamente il passaggio a Vodafone a 7 o 10€ poiché oltretutto il mio telefono non ha la banda degli 800mhz quindi con Wind vado veramente lento (1Mb in 3G e 20Mb in 4G) e quindi alla fine tutti questi giga con la velocità che mi ritrovo non riesco a consumarli neanche se mi ci metto... Meglio un terzo dei giga ma con una rete veloce e con buona copertura che mi permetta di poterli usare tutti veramente.

Poi ovviamente io continuo a sperare che con l'unificazione delle reti Wind-3 punteranno anche su altre frequenze per il 4G in modo da risolvere questo problema che si ritrovano tanti utenti con dispositivi orientali.

Mi sono trovato davvero bene con Wind fin'ora e non vorrei essere costretto ad andarmene per una rimodulazione come mi accade con 3 (anche se lì non mi ero comunque trovato bene).
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
304
Punteggio
83
Visualizza allegato 2740
Arrivano altre rimodulazioni felici di WIND! :clap: Dal 19 giugno 1 GB extra gratis e se i GIGA si finiscono, si navigherà ad un massimo di 128 kbps invece di 32 kbps
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Visualizza allegato 2740
Arrivano altre rimodulazioni felici di WIND! :clap: Dal 19 giugno 1 GB extra gratis e se i GIGA si finiscono, si navigherà ad un massimo di 128 kbps invece di 32 kbps
Ottimo ottimo...ma per chi ha la all inclusive limited edition come me nessun 5giga gratis in piu?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Arrivano altre rimodulazioni felici di WIND! :clap: Dal 19 giugno 1 GB extra gratis e se i GIGA si finiscono, si navigherà ad un massimo di 128 kbps invece di 32 kbps


Ma solo sulla Super o su tutte le All Inclusive? Comunque se possibile continuiamo su un'altra discussione, questa riguarda solo la fusione...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho visto che c'è in giro una nuova rimodulazione positiva, che aggiunge 1 GB gratis ed incrementa la velocità cappata a fine bundle, da 32 Kbps a 128 Kbps! Quali offerte sono coinvolte?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
304
Punteggio
83
Non ne ho idea, forse non solo, l'ho notato solo per caso ... comunque scusa per l'OT, non sapevo in quale discussione scrivere ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Non ne ho idea, forse non solo, l'ho notato solo per caso ... comunque scusa per l'OT, non sapevo in quale discussione scrivere ...

Ho spostato i messaggi nella discussione apposita :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi è appena arrivato questo sulla mia Gold:
6bf802df19e0488b4a20730ec1f2224d.jpg


Mi confermano i 5 GB aggiuntivi di cui mi avevano già avvisato...ed aggiungono che anche per la mia offerta varranno i 128 Kbps a fine soglia. Ottimo!

Secondo voi si nota la differenza, tra 32 e 128 Kbps?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top