Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia X6 lentissimo

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti!
Come da titolo il mio nokia X6 è davvero lento...soprattutto nell'invio dei messaggi....talvolta ci impiega un minuto per inviarli...oppure si blocca! stamattina dopo averlo tenuto spento per tutta la notte, appena acceso compariva lo sfondo e niente più e sono stata costretta a spegnerlo nuovamente...riacceso tutto ok, ma continua ad essere lento...non so più che fare...penso solo che se mi scoccerò utilizzerò il samsung E1080 :(
Qualcuno che ha questo nokia ha il mio stesso problema? se sì come ha risolto?? grazie per l'attenzione a tutti!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Ciao, io ho lo stesso identico telefono come principale quindi lo utilizzo moltissimo. Innanzitutto controlla la versione software digitanto *#0000# e fai un aggiornamento con Nokia Software Update. Il rallentamento ti è avvenuto dopo che hai installato/disinstallato qualche programma? Di solito vai su internet con il telefono?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ho provato a digitare la stringa che mi hai detto ma dice UNKNOWN APPLICATION...cmq sopra c'è l'ultimo firmware installato...sì vado in internet, utilizzo il wifi, ho provato a svuotare la cache ma il problema persiste...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Attaccalo ad un computer e prova a rieseguire l'aggiornamento firmware, c'è qualcosa che non va se ti esce Unknown Application. Non vorrei ci fosse un virus
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Non l'ho riaggiornato...è andato da solo..prima però non lo dava...ke strano...vedi come si comporta??e non immagini quante cose succedono al cell...sono quasi stufa...credimi!!
 
A

Albemix

Guest
Anch'io avevo il mio 6630 lentissimo ad aprire gli sms, spostare file, scattare foto...Dopo una semplice formattata alla memory card più la memoria del telefono è tornato veloce. Salva tutto mi raccomando, vedi tu come vuoi fare.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci proverò Albe ma mi sembra un'impresissima!!! :eek: ho tutte le applicazioni salvate sulla memoria di massa!!! non ha memory card l'X6!
 
A

Albemix

Guest
Ho visto la scheda di questo telefono, ha la memoria interna da 32 Mb...Che pecca, è sempre meglio avere una memory secondaria per tutto. L'unica è che ti salvi tutto e poi formatti oppure non saprei come aiutarti.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Albe sai com'è andata a finire?? ke il cell è completamente skizzato!! :S cambiava suoneria da solo, attivava e disattivava il microfono e/o il vivavoce, una vita per aprire un nuovo sms e per inviarlo...alla fine? ci ho rinunciato!! ora sto con un samsung E1080!! :( all'auchan ho visto il samsung C5010 che sembra bellino e mi verrebbe a costare 59,90€!! tu ke mi consigli? come lo trovi questo samsung? non ho intenzione di spendere di nuovo troppi soldi per il cellulare...anche mio cognato si era comprato l'X6 e per il mio stesso problema se l'è tolto per disperazione...pensa te...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Il telefono è ancora in garanzia? A questo punto visto che fa un po' come si pare potresti provare a fare un hard reset. Per farlo basta che apri la tastiera, digiti *#7370# premi SI alla finestra che ti compare, inserisci il codice di protezione (quello di default è 12345) e attendi il riavvio del telefono. Al riavvio tutti i programmi e le varie configurazioni saranno cancellati. Formatta anche la memoria interna attraverso la gestione file.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatto!! sembra andar meglio...ma non voglio ancora dir niente...non si sa mai!! grazie per i consigli ragazzi!! come farei senza di voi :p
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragà ho notato che il problema sono le foto...stamattina ho scattato delle foto con risoluzione da 5MP, ne ho scattate 5 max 4 e il cellulare ha rallentato moltissimo...me ne sono accorta dall'invio dei messaggi...cancellate le foto tornato tutto ok!! ma perchè fa così?? avete una soluzione? :unsure:
 
A

Albemix

Guest
Ciao dolcemery, accidenti pure questi scherzi il telefono ti fa. Qualcosa non funziona, sta andando in tilt!. Se riesci collegalo a un pc, salva il tutto e fai una bella formattata; se è ancora così portalo al centro di assistenza (con la garanzia).
Carino il samsung C5010, non conosco le tue esigenze ma se vuoi un telefono semplice va più che bene anche se io starei con Nokia.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Albe ho fatto tutto ciò che mi hai detto ma il problema persiste...adesso fa così anche se sopra non c'è nulla (intendo temi, immagini, foto e quant'altro)...io non so proprio a che santo votarmi!! penso lo porterò in assistenza...ma ci spero poco...
Forse alla fine comprerò il samsung su citato...o nella peggiore delle ipotesi resto con l'E1080...
Ps: ho notato che il C5010 ha la batteria da 800 mA...non sarà un pò pochino? soprattutto perchè ha rete 3G (anche se potrei settare il GSM), ma...personalmente terrei la modalità duale...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Albe ho fatto tutto ciò che mi hai detto ma il problema persiste...adesso fa così anche se sopra non c'è nulla (intendo temi, immagini, foto e quant'altro)...io non so proprio a che santo votarmi!! penso lo porterò in assistenza...ma ci spero poco...
Forse alla fine comprerò il samsung su citato...o nella peggiore delle ipotesi resto con l'E1080...
Ps: ho notato che il C5010 ha la batteria da 800 mA...non sarà un pò pochino? soprattutto perchè ha rete 3G (anche se potrei settare il GSM), ma...personalmente terrei la modalità duale...

Sì a questo punto, se è ancora in garanzia io aspetterei a dirigermi verso un nuovo cellulare e con tanta pazienza per l'attesa, lo porterei in assistenza.
In fondo mi sembra di capire che ti ci sei trovata bene, no? :)
 
A

Albemix

Guest
Ho capito, secondo me il circuito interno è andato in tilt visto che da "nuovo" il cell fa gli stessi scherzi. Prima di buttare all'aria tutto io lo farei vedere in assistenza, (se è ancora in garanzia) altrimenti l'unica è quella di un nuovo telefono.
Per la batteria la mia è da 860 mAh e la durata dipende da come si usa il telefono e dai continui salti tra Gsm -> Umts e viceversa; a casa dura molto di più la batteria visto che la banda per ora è solo a 900 Mhz.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
@ Mercurio...sì mi ci sono trovata benissimo... :) e poi lo adoro...l'ho comprato col cuore in mano perchè è stato un cellulare che ho scelto oculatamente!! :)
Cmq sto optando per l'assistenza anch'io...
Volevo inoltre dirvi che ieri sera (balzandomi in mente che potesse essere un virus a causare tutto ciò) ho pensato bene di installare un antivirus (scaricato dal nokia store)...non l'avessi mai fatto!! il cellulare è andato completamente in tilt...il touch nn funzionava più! l'ho riposto in scatola convinta di portarlo la mattina seguente in assistenza...
ma...stamattina rifaccio un hard reset ed è ritornato tutto ok...
conclusione: non ci sto capendo più niente!! nell'eventualità dovesse ripetersi di nuovo, l'assistenza è assicurata!! cmq è ancora in garanzia (di 24 mesi totali), io l'ho comprato tra maggio-giugno...quindi no problem al riguardo! vi terrò aggiornati :roll:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
[...] cmq è ancora in garanzia (di 24 mesi totali), io l'ho comprato tra maggio-giugno...quindi no problem al riguardo! vi terrò aggiornati :roll:

Meglio così. In bocca al lupo e facci sapere! :) :bye:
 
Top