Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia N82, davvero non buono in sensibilità?

Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Hai attivato l' a-gps? Hai messo il punto di accesso giusto per l' a-gps?
Senza a-gps gli ci vuole molto ma è normale.

ma l'a-gps si paga? Eventualmente come lo imposto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,594
Punteggio
113
doninside ha detto:
ma l'a-gps si paga? Eventualmente come lo imposto?

assolutamente no l'A-GPS non si paga. trattasi infatti di un GPS Assistito in base alla triangolazione delle celle telefoniche...
Forse si paga una connessione dati ma non ne sono sicuro non avendo un symbian con gps
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Si paga un piccolissimo scambio dati, ma talmente poco che davvero non è rilevante....davvero.
Pochi secondi all' avvio del gps.
Addirittura credo che con 3 lo scambio dati è così poco che non paghi niente.
Io ho l' ultimo garmin mobile xt con le mappe 2009 e va da dio.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
se uno ha la tariffa a tempo paga eccome... l'agps scambia qualche kb di dati, ma si puo' disattivare
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
se uno ha la tariffa a tempo paga eccome
Paga quasi nulla. L' a-gps non è sempre attivo, non scarica mappe od altro.
Si attiva per pochissimi secondi al primo avvio del gps e basta.
Il costo è a dir poco esiguo.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
con la connessione a tempo con wind si paga 50 cent anche se scarica 1 kb. con altri operatori non so ma penso costi di piu'.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Io con N95 con Nokia Maps e Garmin Mobile XT ultima versione spendo 1€cent, altrochè 50cent (1000lire!!! ma no dai!).
Ho fatto appositamente tre fix, 1 con nokia maps e 2 con il garmin, tutti con antenna interna e a-gps attivato, risultato erosi 4 centesimi dal credito.
Ribadisco 1 max 2 €cent solo all' avvio, solo una volta e basta.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Marcko81 ha detto:
Io con N95 con Nokia Maps e Garmin Mobile XT ultima versione spendo 1€cent, altrochè 50cent (1000lire!!! ma no dai!).
Ho fatto appositamente tre fix, 1 con nokia maps e 2 con il garmin, tutti con antenna interna e a-gps attivato, risultato erosi 4 centesimi dal credito.
Ribadisco 1 max 2 €cent solo all' avvio, solo una volta e basta.

se tu non hai tariffe internet a tempo non è colpa mia, io parlavo di quelle.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,594
Punteggio
113
Giova considera anche il 6220 che in pratica è un n82. Mi devo informare però per il net. Io comunque prenderei un n95 8 giga. Non ha più senso prendere il 95 liscio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,594
Punteggio
113
Si il 6220 se non sbaglio è un FP2. Però sull'n78 che è un Fp2 funziona l'hack e mi pare anche il netmonitor. Per l'n96 pare invece non ci sia nessun hack.
Sono sincero non sono tanto preparato. Devo approfondire :)
 
Top