Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Bhe ormai non proprio. Sono tanti i no brand con volte attivo .
Il mio Xiaomi per esempio non ha nessun brand.

Brand o no purtroppo i clienti ho. non hanno VoLTE e non credo lo vedranno a breve, almeno che Vodafone non decida di tagliare totalmente (o quasi) le vecchie tecnologie e a quel punto sarebbero obbligati.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Utilizzo Fastweb da quasi un anno e mi sto trovando bene, prima avevo Vodafone, la differenza principale che mi fa piacere è avere un servizio "pulito", l'altro operatore faceva campagne pubblicitarie aggressive per le proprie promozioni di qualsiasi tipo (ad esempio sconti per i negozi, giga in più ad un certo prezzo ecc.). In più ho tutti i servizi come "ho chiamato", la segreteria ecc compresi nel prezzo e non devo preoccuparmi dei costi aggiuntivi, per intanto non ho subito rimodulazioni.
Lo svantaggio è probabilmente non avere la velocità piena come i clienti TIM, ma personalmente a parte casi di traffico intenso dovuto ad eventi di massa oppure copertura di rete scarsa sono sempre riuscito ad utilizzare le app che mi servivano sotto rete mobile.
Conosco clienti CoopVoce che si trovano bene da anni (4-5) e non hanno intenzione di cambiare. Un mio amico utilizza PosteMobile come principale da due anni, e anche lui soddisfatto pur avendo qualche rallentamento ogni tanto come segnalato qui sul forum.
Per quanto riguarda Iliad e "ho" secondo me è ancora troppo presto per dire se sono affidabili a medio-lungo termine.
Esperienza negativa invece con Tiscali Mobile, un parente è dovuto migrare verso altro gestore perchè il traffico dati 3g subiva dei freeze ed era necessario inserire e togliere la modalità aereo per farlo ripartire, nelle stesse zone dove io con Fastweb non avevo problemi.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
theking ha detto:
Utilizzo Fastweb da quasi un anno e mi sto trovando bene, prima avevo Vodafone, la differenza principale che mi fa piacere è avere un servizio "pulito", l'altro operatore faceva campagne pubblicitarie aggressive per le proprie promozioni di qualsiasi tipo (ad esempio sconti per i negozi, giga in più ad un certo prezzo ecc.). In più ho tutti i servizi come "ho chiamato", la segreteria ecc compresi nel prezzo e non devo preoccuparmi dei costi aggiuntivi, per intanto non ho subito rimodulazioni.
Lo svantaggio è probabilmente non avere la velocità piena come i clienti TIM, ma personalmente a parte casi di traffico intenso dovuto ad eventi di massa oppure copertura di rete scarsa sono sempre riuscito ad utilizzare le app che mi servivano sotto rete mobile.
Conosco clienti CoopVoce che si trovano bene da anni (4-5) e non hanno intenzione di cambiare. Un mio amico utilizza PosteMobile come principale da due anni, e anche lui soddisfatto pur avendo qualche rallentamento ogni tanto come segnalato qui sul forum.
Per quanto riguarda Iliad e "ho" secondo me è ancora troppo presto per dire se sono affidabili a medio-lungo termine.
Confermo, SIM per mia figlia da oltre un anno, Fastweb si conferma come operatore serio ed affidabile, vedremo col passaggio alla rete W3. Secondo me al momento con l'offerta a 9,95 anche per chi è anche cliente sul fisso, si pone, però, un po' troppo in alto.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Confermo, SIM per mia figlia da oltre un anno, Fastweb si conferma come operatore serio ed affidabile, vedremo col passaggio alla rete W3. Secondo me al momento con l'offerta a 9,95 anche per chi è anche cliente sul fisso, si pone, però, un po' troppo in alto.
Conta che però hai la velocità massima a 150 mbit/s e con Wind3 sarà 300 mbit/s (non sono sicuro di questo), mentre con ho, kena, very ecc hai 30 mega, e cambia molto. Comunque sono d'accordo, in questo momento non è così conveniente, io allo stesso prezzo ho 50 giga.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho affidato da anni il principale a Coopvoce e sono ultra soddisfatto

Serietà assoluta e prezzi onesti, non i più bassi del mercato ma c’è la qualità (e con le sinergie dei soci si risparmia)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tra i mvno coop e poste per serietà sono i nr.1 nulla da dire. E infatti non sono iper mega economici.
L unico problema di Coop è la rete di appoggio a mio avviso....(tim)
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Io, per quello che può valere la mia esperienza, è da un pò di anni che ho abbandonato i 3 big restando sempre con operatori virtuali.
Ho solo avuto un piccolo cedimento lo scorso anno quando da cliente Iliad, per altro soddisfatto, mi è arrivato un sms winback da Vodafone e come un coglione ci sono caduto.....risultato??? dopo 3 mesi solamente mi hanno rimodulato e per questo mai più con Vodafone.
In questo momento sono con Ho Mobile e già immagino che penserete che non sia troppo coerente con quello che ho scritto poche righe sopra ma cerco di spiegare la cosa molto brevemente.
Vodafone la trovo scorretta dal punto di vista commerciale con i continue rimodulazione eccetera mentre dal punto di vista operativo, perlomeno qui nella mia zona in Toscana, fino ad adesso aveva decisamente la miglior rete mobile per capillarità e prestazioni.
Quindi la scelta era quasi obbligata per continuare ad avere un servizio decente.
Credo che il prossimo step sia quasi obbligato visto la velocità con cui Vodafone spenge il 3g e di conseguenza sempre più telefonate che vanno in 2g con le problematiche note....aspettare Iliad e la sua rete proprietaria per vedere come funziona o passare ad un virtuale sotto rete W3,che qui in zona a fatto passi avanti decisamente notevoli.
Cmq per le mie necessità il cap a 30 non è assolutamente un ostacolo quindi anche Very Mobile potrebbe essere una strada da provare a percorrere.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Arretium ha detto:
Io, per quello che può valere la mia esperienza, è da un pò di anni che ho abbandonato i 3 big restando sempre con operatori virtuali.
Ho solo avuto un piccolo cedimento lo scorso anno quando da cliente Iliad, per altro soddisfatto, mi è arrivato un sms winback da Vodafone e come un coglione ci sono caduto.....risultato??? dopo 3 mesi solamente mi hanno rimodulato e per questo mai più con Vodafone.
In questo momento sono con Ho Mobile e già immagino che penserete che non sia troppo coerente con quello che ho scritto poche righe sopra ma cerco di spiegare la cosa molto brevemente.
Vodafone la trovo scorretta dal punto di vista commerciale con i continue rimodulazione eccetera mentre dal punto di vista operativo, perlomeno qui nella mia zona in Toscana, fino ad adesso aveva decisamente la miglior rete mobile per capillarità e prestazioni.
Quindi la scelta era quasi obbligata per continuare ad avere un servizio decente.
Credo che il prossimo step sia quasi obbligato visto la velocità con cui Vodafone spenge il 3g e di conseguenza sempre più telefonate che vanno in 2g con le problematiche note....aspettare Iliad e la sua rete proprietaria per vedere come funziona o passare ad un virtuale sotto rete W3,che qui in zona a fatto passi avanti decisamente notevoli.
Cmq per le mie necessità il cap a 30 non è assolutamente un ostacolo quindi anche Very Mobile potrebbe essere una strada da provare a percorrere.
Credo che, per la tua necessità (cioè di stare su rete Vodafone), tu abbia fatto la scelta migliore. Gli altri virtuali minori che utilizzano Plintron ancora non offrono prestazioni e qualità paragonabili e costano pure di più.

Io oggi ho festeggiato il primo mesiversario con Very sul principale. Tutto funziona perfettamente, finora. Il rinnovo è avvenuto a mezzanotte spaccata. Mi hanno pure regalato 5€ come compensazione per il ritardo nella MNP, ovvero un mese di servizio.
Per ora, nulla da eccepire! Speriamo che duri!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Come ho scritto in altro tread, richiesto passaggio ad Ho del numero principale. Proviamo. Tra l'altro, su una sim che già Ho :), ho il VoLTE attivo sia un p9 lite che sul mio fedele iphone SE di prima generazione. Qualità vocale ottima.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
io Sono CoopVoce da un annetto e passa, posso dire che funziona benissimo, spendo 7,50 euro al mese, ho solo 10GB ma ci sto dentro tranquillamente, lo scelto perchè sto lavorando in un luogo dove prende bene solo Tim, ma tim mi sta sulle palle....eheheh
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Potrebbe accadere anche da noi?
4515182e8e7dfd14ad577c41ec129228.jpg
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Obert ha detto:
Potrebbe accadere anche da noi?
4515182e8e7dfd14ad577c41ec129228.jpg
Non mi pare ci sia un grande interesse da noi e non avrebbero molto da guadagnarci, visto che ormai tutti e 3 hanno i loro pseudo-virtuali.
L'unica che vedo papabile è Fastweb

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Potrebbe accadere anche da noi?
4515182e8e7dfd14ad577c41ec129228.jpg
Urca, la vedo difficile... Primo perché non credo acquisirebbero chissà che base clienti (in Francia probabilmente i virtuali hanno più successo), secondo perché ci sarebbe una concentrazione di mercato che non credo passerebbe i controlli antitrust.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
Ma very su iPhone ha il VoLTE?
Allora, ufficialmente no. Ufficiosamente, ti posso dire che le chiamate in uscita vanno perfettamente. In entrata, invece, non arrivano e non avviene neanche il passaggio in 3G, per cui il chiamante sente 30 secondi di vuoto e poi cade la linea. Nessun SMS del Ti ho cercato le notifica.
Comunque, gli iPhone non sono ancora inseriti ufficialmente in lista. Gigirusso aveva detto che gli hanno spiegato che è colpa di una incompatibilità con parametri presenti in iOS 13 e che il tutto si risolverà con iOS 14, quindi aspettiamoci il VoLTE funzionante su iPhone in autunno (anche per WINDTRE).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
callfan ha detto:
Allora, ufficialmente no. Ufficiosamente, ti posso dire che le chiamate in uscita vanno perfettamente. In entrata, invece, non arrivano e non avviene neanche il passaggio in 3G, per cui il chiamante sente 30 secondi di vuoto e poi cade la linea. Nessun SMS del Ti ho cercato le notifica.
Comunque, gli iPhone non sono ancora inseriti ufficialmente in lista. Gigirusso aveva detto che gli hanno spiegato che è colpa di una incompatibilità con parametri presenti in iOS 13 e che il tutto si risolverà con iOS 14, quindi aspettiamoci il VoLTE funzionante su iPhone in autunno (anche per WINDTRE).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Allora aspettiamoci proprio il VoLTE di Windtre per tutti in autunno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top