Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina il mio numero è passato a wind. L'ho verificato facendo uno squillo e tutto ok. Poi dopo mezz'ora ho provato a fare una telefonata ma mi dice ogni volta "chiamata non consentita". I messaggi me li manda ma col numero provvisorio. Spiegatemi cos'è successo.
Ai miei occhi il numero è passato in wind, ma poi mi funziona solo sms e con il numero precedente. Che devo fare??? Al 155 mi hanno detto di fare un codice, l'ho fatto e nisba.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
attendi qualche ora
domani, se il problema persiste, chiedi assistenza al 155
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
l'operatore da cui provieni, tim, mi figura aver dato l'ok e wind l'ha dato alle 9:20 quindi la sim tim dovrebbe smettere di funzionare a breve o almeno dovrebbero funzionare entrambe (almeno per qualche ora finchè tim non disattiva il seriale sim sulla sua rete). formalmente ci manca solo il porting ok dall'operatore h3g. insomma c'è ancora qualcosa per cui bisogna aspettare la giornata di oggi.

p.s.: risulti correttamente come cliente wind col nuovo numero.
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
allo stesso modo di come c'entra vodafone o per meglio chiamarlo OPIV. Per tutte le mnp tutti i 4operatori devono dare l'ok di porting il giorno del cut over. H3g non aveva dato l'ok ancora. Cioè voleva dire che chiamando il numero da tre il destinatario non sarebbe stato raggiunto.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono passate 24 ore: la situazione è sempre la stessa. Ho le chiamate bloccate e i messaggi inviati li manda col numero provvisorio. Se provo a chiamarmi risulta numero inesistente: è la mia utenza principale e non vorrei sparisse nel nulla...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiama il 155 e spiega il problema... adesso che sono passate le 24 ore canoniche apriranno una segnalazione e ti faranno un reset della sim. ;)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
ancora nulla, inizio a rompermi le palle davvero, voglio chiedere un risarcimento per il disservizio e passare ad altro operatore!!!
qualcuno mi spieghi come fare???
grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri che hai chiamato cosa ti hanno detto al 155 di preciso?
Ti hanno fatto il reset della sim?

Fossi in te richiamerei immediatamente... hai tutto il diritto per rompere.

Comunque l'indennizzo previsto dalla carta servizi è di 5,16 euro al giorno dopo 48 ore di disservizio.

Dai un'occhiata al punto 3.3 della carta servizi Wind, disponibile qui: http://155.libero.it/155/moduli/MODULO1680.PDF
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque, per quel che posso dire io, la sim non è in lavorazione e risulta attiva col nuovo numero (quello è l'unico attivo della tua anagrafica).
mi spiace.. chiama spesso il 155 riguardo al problema. e falli lavorare per cercare una soluzione nonostante la segnalazione aperta.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ieri che hai chiamato cosa ti hanno detto al 155 di preciso?
Ti hanno fatto il reset della sim?

Fossi in te richiamerei immediatamente... hai tutto il diritto per rompere.

Comunque l'indennizzo previsto dalla carta servizi è di 5,16 euro al giorno dopo 48 ore di disservizio.

Dai un'occhiata al punto 3.3 della carta servizi Wind, disponibile qui: http://155.libero.it/155/moduli/MODULO1680.PDF

Grazie mille Strafe!!!! Cercavo proprio quello che mi hai linkato. Io senza il numero non posso starci. E' quello che hanno tutti e non posso correre il rischio, nè il lusso, di perdere commissioni. Ho chiamato il 155 e fatto un paio di segnalazioni. L'ultima signorina mi ha detto che non riescono a capire per bene la natura del problema e che devo attendere. Gli ho chiesto il reset della sim ma mi ha risposto che poi perdo delle informazioni,mah. Io sarei disposto pure a perdere il pienowind e il noiwind sms attivi ma VOGLIO il mio numero.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non perdi nulla, né opzioni né altro, chiama ed esigi il reset! ;)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
mi hanno detto che me lo risolvono per la settimana prossima e mi daranno anche il rimborso,ora rikiamo per il reset e vedo un pò
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
credo che effettuare un cambio sim potrebbe risolvere il problema.

ma e' una ipotesi
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
allora, ho richiamato e mi han detto al massimo domani pomeriggio, risolvono il tutto. Devo dire che sono un pò confuso. Anch'io avevo pensato al cambio sim ma da me gratis non si fa, vogliono per forza i 10 euro e visto che sn 3 giorni che NON LAVORO soldi proprio non ne voglio buttare.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda che la sostituzione per malfunzionamento è gratuita... se vedi che non risolvono entro domani, prova anche con la sostituzione.
 
Top