Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MINI CANVASS - Offerte Natale Wind!

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Dal forum di tel.net

DAL 3 DICEMBRE

ALL INCLUSIVE BIG CHRISTMAST EDITION
300 minuti
300 sms
Internet
€ 13.00 x tutti x 5 anni

clienti, nuove attivazioni, passa a wind.
X i clienti che hanno gia' sottoscritto l'offerta a 17 o 15, passaggio in automatico.

SUPER NOI TUTTI CHRISTMAST EDITION
300 minuti
300 sms
€ 10.00 x tutti x 5 anni

SUPER NOI KING CHRISTMAST EDITION
1000 minuti
1000 sms
€ 19.00 x tutti x 5 anni
clienti, nuove attivazioni, passa a wind.
X i clienti che hanno gia' sottoscritto l'offerta a 11 o 25, passaggio in automatico.

NOI TUTTI KING CHRISTMAST EDITION
1000 minuti
€ 13.00 x tutti x 5 anni
clienti, nuove attivazioni, passa a wind.
X i clienti che hanno gia' sottoscritto l'offerta a 19, passaggio in automatico.



---------


Secondo me c'è qualche errore sui prezzi delle vecchie offerte ma comunque questo è quanto.
Che dire.... pazzesco!
AIB subisce il terzo cambio di prezzo in 2 mesi.
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Ancora ribassi?? Beh ottime notizie ma non si capisce più niente, cambiano offerte ogni 3 settimane! Anyway ci guadagnamo solo noi quindi va bene lo stesso e soprattutto senza prendere in giro i clienti che hanno da poco attivato la stessa offerta più cara. Credo che nella storia della telefonia mobile con nessun operatore sia mai successo che in automatico il gestore ti abbassasse l'offerta con quella nuova. Mi chiedo solo una cosa... Di questo passo da qui ai prossimi due anni la Wind ci pagherà per usare il telefono??
Non riesco a capire dove vogliano arrivare... Non che io voglia pagare di più ma i margini di guadagno sono veramente bassissimi e quindi mi chiedo come faranno ad avere abbastanza liquidi per espandere la rete 3G/2G, aumentare la capacità visto che sicuramente aumenteranno molto i clienti (nell'ultimo anno vi ricordo che Wind ha acquisito 700.000 nuovi clienti al netto di MNP IN e OUT) e soprattutto creare una nuova rete LTE? Senza contare gli altri costi fissi di gestione, pubblicità, customer service, flagship ecc.
L'unico ragionamento logico che mi viene in mente è di acquisire qualche milione di cliente in più, quindi anche se pochi introiti per ogni singolo cliente moltiplicati per non so 1-2 milioni di clienti in più, fa comunque rendere e soprattutto nonostante i costi di interconnessione adesso siano molto bassi, contano di avere sempre meno questo costo avendo più clienti wind che chiamino altri clienti wind? Quindi magari ad oggi la mia offerta rende molto poco a loro contanto il costo che creo a Wind chiamando gli altri operatori (che però nel mio caso potrebbe tornare in pari con le chiamate in entrata da AOM), ma magari fra 1 anno la maggior parte dei miei contatti sarà wind e quindi anche se la mia offerta sarà molto bassa (All Inclusive Big promo 9€) questi 9€ saranno solo un guadagno netto per loro e non dovranno sostenere un costo di interconnessione. Oddio non so se sono stato molto chiaro, ma avete capito quello che voglio dire? Uuh mi piacerebbe un sacco capire queste mosse di markting :))

Comunque beh che dire, brava Wind. Sicuramente ha di nuovo smosso la concorrenza, addirittura Vodafone anche se usa ancora gli scattoni di 30sec. Sono un po' "preoccupato" per 3 invece... Gli abbonamenti sono buoni anche se non concepisco le soglie settimanali... Però le le ricaricabili, a livello di ozpioni fa veramente pena.. L'offerta black è una presa per i fondelli! Dovrebbe darsi una sveglia... Non esiste solo il cliente con RID o CDC per fare abbonamenti... Senza contare i limiti di copertura che ha... Infatti la base clienti è praticamente rimasta invariata da quasi 2 anni.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Dal forum di tel.net

DAL 3 DICEMBRE

ALL INCLUSIVE BIG CHRISTMAST EDITION
300 minuti
300 sms
Internet
€ 13.00 x tutti x 5 anni

clienti, nuove attivazioni, passa a wind.
X i clienti che hanno gia' sottoscritto l'offerta a 17 o 15, passaggio in automatico.

SUPER NOI TUTTI CHRISTMAST EDITION
300 minuti
300 sms
€ 10.00 x tutti x 5 anni

SUPER NOI KING CHRISTMAST EDITION
1000 minuti
1000 sms
€ 19.00 x tutti x 5 anni
clienti, nuove attivazioni, passa a wind.
X i clienti che hanno gia' sottoscritto l'offerta a 11 o 25, passaggio in automatico.

NOI TUTTI KING CHRISTMAST EDITION
1000 minuti
€ 13.00 x tutti x 5 anni
clienti, nuove attivazioni, passa a wind.
X i clienti che hanno gia' sottoscritto l'offerta a 19, passaggio in automatico.



---------


Secondo me c'è qualche errore sui prezzi delle vecchie offerte ma comunque questo è quanto.
Che dire.... pazzesco!
AIB subisce il terzo cambio di prezzo in 2 mesi.


Io che ho una vecchia ALL INCLUSIVE SMART e pago 16 euro al mese fino a aprile 2014, se diventano 13 euro si deve aggiungere la tassa governativa ?
Grazie
Ciao
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi rispondo da solo. Sono offerte per ricaricabili e io ho un abbonamento ma forse passo a quello da 13 euro visto che non ho più il numero WIND preferito...
Sapete cosa costa passare da ABBONAMENTO a RICARICABILE ?
Grazie
Ciao
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Davvero buone novità per la All Inclusive Big... mi sarei aspettato un ritocchino al ribasso sulla All inclusive base (8 euro per 120 min/sms + internet), per farla tornare conveniente come la vecchia da 150 minuti. ;)

Grumolo ha detto:
Mi rispondo da solo. Sono offerte per ricaricabili e io ho un abbonamento ma forse passo a quello da 13 euro visto che non ho più il numero WIND preferito...
Sapete cosa costa passare da ABBONAMENTO a RICARICABILE ?
Grazie
Ciao
Dipende se hai sottoscritto un abbonamento che prevede vincoli contrattuali penali per la rescissione o meno.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Davvero buone novità per la All Inclusive Big... mi sarei aspettato un ritocchino al ribasso sulla All inclusive base (8 euro per 120 min/sms + internet), per farla tornare conveniente come la vecchia da 150 minuti. ;)


Dipende se hai sottoscritto un abbonamento che prevede vincoli contrattuali penali per la rescissione o meno.

Non ho vincoli contrattuali.
Forse si saprà qualcosa dal 3 dicembre ma se qualcuno ha qualche anticipazione ben venga
Grazie
Ciao
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
si, peccato solo per le offerte base. erano meglio a 150 min/sms, sto 120 non piace proprio...

tra l'altro è l'unico caso in cui conviene tim:
tutto a secondi 60+60 da 240min/240sms al mese (soglie settimanali) a 8€, con wind a 1€ in meno hai l'esatta metà.
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
si, peccato solo per le offerte base. erano meglio a 150 min/sms, sto 120 non piace proprio...

tra l'altro è l'unico caso in cui conviene tim:
tutto a secondi 60+60 da 240min/240sms al mese (soglie settimanali) a 8€, con wind a 1€ in meno hai l'esatta metà.

Ti stai dimenticando che Wind ti da 1GB di traffico dati in più...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Veramente super ribassi!!!! Faranno il boom di clienti a dicembre gennaio.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Andrea !!! Ma che vuol dire , che io che avevo fatto la "super noi tutti king" da 1000 minuti e sms verso tutti da 25 euro , passeranno in automatico a scalarmi da 25 a 19 euro per i prossimi mesi per 5 anni ???
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Willy ha detto:
Grazie Andrea !!! Ma che vuol dire , che io che avevo fatto la "super noi tutti king" da 1000 minuti e sms verso tutti da 25 euro , passeranno in automatico a scalarmi da 25 a 19 euro per i prossimi mesi per 5 anni ???
Esatto ;)
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Grumolo ha detto:
Mi rispondo da solo. Sono offerte per ricaricabili e io ho un abbonamento ma forse passo a quello da 13 euro visto che non ho più il numero WIND preferito...
Sapete cosa costa passare da ABBONAMENTO a RICARICABILE ?
Grazie
Ciao

Il passaggio lo puoi fare ma devi pagare per due mesi il prezzo pieno dell'offerta prima di poter passare al costo "5 anni per tutti".
Vedi tu, forse conviene triangolare
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq spesso le tariffe che magari partono x ricaricabili spesso vengono estese in poco tempo anche agli abbonamenti..ew viceversa..

ottima wind senza dubbio la piu' conveniente..forse è stata spinta ai ribassi dopo le offerte degli operatori virtuali
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualche conferma che chi é già cliente e attivi una di queste opzioni per 5 anni riceva l'ultra sconto Christmas anziché il normale sconto?

Mia moglie che ha già Wind ric. pensava alla Super noitutti king. Pagando 19 € di "5 anni" avrà poi il canone da 19??

Tks!
 
Top