Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Migrazione dall'offerta "Tutto" alla "Tim connect Fibra gold"

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antos ha detto:
Anche l'iva ? è inclusa o esclusa dai 40 euro?
Per i privati i prezzi sono sempre espressi IVA inclusa, per legge... O sei un cliente affari? In quel caso l'offerta è diversa ma non so quale sia

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Grazie della risposta. Nel riepilogo era specificato che non avevo richiesto il modem.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Allora sarà già compatibile quello che hai, immagino... Se hai detto che è compatibile con i 100 mega, probabilmente nella tua zona ancora i 200 non ci sono...?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
callfan ha detto:
Allora sarà già compatibile quello che hai, immagino...

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Dalla foto di quello che propongono loro sembrerebbe lo stesso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Quello che non mi piace dalle condizioni è questo:

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
Per l’opzione VOICE il trafco illimitato uscente verso i cellulari nazionali ed il trafco uscente verso i telefoni fissi internazionali di USA, Canada ed Europa
occidentale (Zona 1) dell’opzione INTERNATIONAL sono soggetti a condizioni di uso lecito e corretto e conforme ai seguenti parametri: trafco giornaliero
uscente non superiore a 300 minuti; trafco mensile uscente non superiore a 1.500 minuti. Per l’opzione VOCE MOBILE: trafco uscente complessivo non
superiore a 10.000 minuti al mese. Nel caso di superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di efettuare le necessarie verifiche,
compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tarifarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero
consumo di trafco efettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’oferta Voce, del listino standard internazionale o di altra oferta
tarifaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati.

Poi ancora il servizio Chi è lo pagherò dopo il 24 Marzo?

Edit: quindi anche per le vecchi e offerte era così https://www.google.com/amp/s/www.mo...chiamate-illimitate-verso-fissi-e-mobile/amp/



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
@Ignis.84
Tutte le offerte con traffico voce illimitato (consumer) hanno paletti simili.

Per il Chi è, il sito tim riporta: "GRATIS con formula TRY AND BUY fino al 24/03/2019 per tutti i NUOVI CLIENTI FIBRA". Non credo si applichi a te, non essendo tu un nuovo cliente. In ogni caso dopo il 24 marzo si disattiverebbe automaticamente. Ulteriori info le trovi qui: https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-voce/chi-e
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi vorrei un vostro parere. Sulla linea fissa Tim attualmente ho l'offerta "Tutto" con fibra a 30 mega e pago all'incirca 47 euro/m, migrando a "Tim connect fibra gold" sempre a 30 mega andrei a pagare 31,9 euro/m per 4 anni. Ora loro dicono: "L'UT è rateizzata in 4 anni" "Solo per te a 31,9" euro/m per 4 anni".

Che cosa intendono per UT? Il servizio Tim expert? Dopo 4 anni quando andrei a pagare in totale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Scusatemi se riprendo questo post. Qualcuno mi sa dire cosa intendono per UT?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Scusatemi se riprendo questo post. Qualcuno mi sa dire cosa intendono per UT?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Costi di attivazione. Non so perché li chiamino così

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Costi di attivazione. Non so perché li chiamino così

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, avevo richiesto l'attivazione. Recedento entro i 14 giorni pago i costi di attivazione secondo te? L'attivazione è stata richiesta telefonicamente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Grazie per la risposta, avevo richiesto l'attivazione. Recedento entro i 14 giorni pago i costi di attivazione secondo te? L'attivazione è stata richiesta telefonicamente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
In teoria non dovresti pagarli

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Furbata Telecom dopo un anno si pagheranno 50 euro:

59c57842f5c5ed9017b0f2b02b609505.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Furbata Telecom dopo un anno si pagheranno 50 euro:

59c57842f5c5ed9017b0f2b02b609505.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Eh, ma infatti era conveniente sottoscriverla fino a ieri, per i vecchi clienti... Da oggi, la nuova versione fa pagare 10€ in più durante il secondo anno, che spariscono il terzo.

Però la quota di adesione viene scontata per i nuovi che rispettano i 24 mesi. Sicuro che non sia così anche per i vecchi?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Volevo sapere se il contributo di attivazione sia incluso già nel costo di abbonamento di 30,90€:

d9cb1765ca148bae1e5e1af38b23fa88.jpg



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Volevo sapere se il contributo di attivazione sia incluso già nel costo di abbonamento di 30,90€:

d9cb1765ca148bae1e5e1af38b23fa88.jpg



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Scusa ma questa non è l'offerta attuale, o sbaglio? Non puoi sottoscrivere questa, ad oggi...

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Top