Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un bel dilemma.
Nel senso che, come dicevo, questo contratto lo devo regalare alla mia ragazza.
Di per sè quando c'è bisogno di scaricare qualcosa posso farlo io (dato che ho 5 gb alla settimana di 3), ma per mezz'ora di connessione giornaliera con un traffico dati generato "sulla media" con navigazione su siti web, magari uno streaming video di 5 minuti ad ogni sessione giornaliera, 500 mb scarsi al mese sono sufficienti?

Perchè stare connessi senza avere la paranoia degli scatti ogni 15 minuti sacrificando i download pesanti potrebbe essere forse una soluzione migliore... argh, mi devo decidere!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
A me bastano, sono nelle condizioni che dici tu....
Dipende se navighi dal cellulare o dal pc.
Se navighi dal pc è consigliatissimo usare anche il web-accelerator che si scarica da libero.it, che è utilizzabile anche con connessioni mobili wind (anche se su libero è scritta una cosa diversa)...
questo programmino si usa sul pc, comprime i dati, e ti permette di avere più traffico a disposizione, restando nei limiti imposti dall'opzione, con una buona qualità di navigazione.. ;)
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, direi che mi sto orientando verso la Mega 1500.
Dovrei fare qualche test e vedere quanto si consuma in un'ora di navigazione con browser sempre in movimento e magari msn in funzione, tanto per farmi un'idea.

Ricordo che usavo il web accelerator di wind quando avevo la flat a 12 euro al mese 56k, però mi pare che si limitasse a ridurre la qualità dei jpg e poco altro, o sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Riduce la qualità delle immagini per farti andare più veloce e consumare meno dati...
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Riduce la qualità delle immagini per farti andare più veloce e consumare meno dati...
Sì, questo lo so... però preferisco vedere le immagini in alta qualità! Mi sembra che facesse anche altro, sbaglio o impostava una cache dove memorizzava le pagine già caricate in maniera da velocizzarne una successiva riapertura degli elementi non modificati?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vuoi le immagini pulite allora con la mega 1500 ci fai poco.

Poco che comprime, um indice di almeno 2 -2,5 non te lo leva nessuno. È come se in realtà scambiassi oltre 1 GB.

Comunque qualunque cosa sarà, l'offerta vodafone sarà sempre la migliore :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ottogiugno ha detto:
Mi sa che non ho capito.

Comprimendo le immagini, i 500 mb di dati scambiati nella navigazione corrisponderebbero ad 1 gb se tu non avessi l'acceleratore abilitato.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, ho fatto una prova a spanne del consumo in mb in un'ora di navigazione.
Il mio risultato è il seguente: tenendo msn attivo, guardando un filmato su youtube di circa 7 minuti, sfogliando una 30ina di jpg su picasaweb e navigando normalmente con firefox per 60 minuti, il consumo di banda si aggira sui 70 mb.

Supponiamo che si possa prevedere un utilizzo settimanale di internet della durata complessiva di 4 ore e arrotondando per difetto... siamo sui 250 mb alla settimana.
Rinunciamo a uno streaming da youtube al giorno e diciamo 200 mb a settimana.
un giorno alla settimana non ci connettiamo, 150 mb a settimana.

Insomma, mi sa tanto che 500 mb al mese per chi ha solo questa possibilità per connettersi ad internet perchè non è raggiunto da adsl non bastano proprio.

:-(
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ottogiugno ha detto:
Sì, direi che mi sto orientando verso la Mega 1500.
Dovrei fare qualche test e vedere quanto si consuma in un'ora di navigazione con browser sempre in movimento e magari msn in funzione, tanto per farmi un'idea.

Ricordo che usavo il web accelerator di wind quando avevo la flat a 12 euro al mese 56k, però mi pare che si limitasse a ridurre la qualità dei jpg e poco altro, o sbaglio?

Direi che sbagli.... :p
Io l'ho impostato in modo tale da non comprimere le immagini, o comprimerle pochissimo (la punto che le gif restano in movimento, per esempio)...
Ciononostante il rapporto di compressione totale è di 1,5-1,8 per una navigazione media mensile (quindi su siti con tante immagini, ma anche siti con poche imagini come i forum, o nulle quando scarico le mail)... il che sigifica che dati in origie erano per lo meno 1 volta e mezza di più di quelli che passano tramite cellulare...

Non si tratta "solo" di compressione di immagini, ma di un po' tutto... ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Se vuoi le immagini pulite allora con la mega 1500 ci fai poco.

Poco che comprime, um indice di almeno 2 -2,5 non te lo leva nessuno. È come se in realtà scambiassi oltre 1 GB.

Comunque qualunque cosa sarà, l'offerta vodafone sarà sempre la migliore :devil:

E perchè?
Io navigo anche 2 ore al giorno senza comprimere le immagini.... la Mega 1500 basta eccome.
Certo non passo il tempo a scaricare documenti o software voluminosi da mail o siti, però le immaigin meteo iesco a scaricarle comunque, nelle ore serali....
Non guardo nemmeno filmati in streaming...

Siete voi che pur di spendere ancora meno, comprimete al massimo tutto e poi vi fate la wap No Limit.... :devil:

Non tutti ragionano così...

Se invece si scarica roba tutto i giorni, allora non basta.
Se si vuole il p2p se per quello non basta nemmeno le Mega No Limit.... :devil:

Ottogiugno, io direi di fare una prova un mese, tanto l'opzione (tutte le opzioni) si possono attivare a disattivare a piacimento.
Provi un mese con la Mega No Limit, con navigazione usuale, con tutte le immagini che di solito guardi e i filmati in streaming che devi vedere... con l'acceleratore attivo impostato in modo che comprima o non comprima le immagini secondo esigenza
A fine mese vedi se avanzi qualcosa (sono 2,5 Gbyte in tutto) e quanto avanzi, quindi ti fai i tuoi conti se la Mega1500 basta o no...

io ho fatto così, non è stato particolarmente difficile... :p

Se invece pensi che la Mega No Limit sia troppo costosa, prova con la Mega1500 direttamente ma poni più attenzione al traffico che spendi... e nel caso consideri la Mega ad Ore.
Tieni presente che molto probabilmente sta per arrivare una opzione ad ore con più tempo incluso...
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho attivato mega ore.
Non riesco però a trovare nel sito i dati per configurare il modem e connettermi.
Sapreste aiutarmi?
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ancora una domanda.
Il mese viene conteggiato a partire da oggi (10 marzo) oppure l'opzione si considera attiva fin dall'inizio del mese corrente, con termine ultimo corrispondente all'ultimo giorno del mese secondo il calendario ordinario?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Dura un mese da quando ti viene attivata l'opzione.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dura un mese da quando ti viene attivata l'opzione.


come tutte le opzioni wind
:whistling:
cmq approfitto per ringraziare per l'aiuto ora usa Mega 1500 e devo dire che per ora mi sto trovando bene....
grazie mille ...
e comunque rigiro il consiglio della mega 1500 a ottogiugno :thumbup:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
non ho fatto mattenzione ad una cosa: ma la mega 50 ore non ha la navigazione gratuita il weekend o sbaglio?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
può essere attivata anche prima della scadenza dei 30gg? cioè, se in 17gg finisco le 50H (meno di 3H/g), posso riattivare subito altre 50H?
 
Top